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Accelerazione improvvisa Ragazzi sto settando un 450 t-rex clone hk di un amico. Mi fa un difetto: mentre volo ha delle brevi e improvvise accelerazioni senza che io tocchi lo stick del gas. Quale può essere il motivo? Motore 3500 kv con pignone 13 denti, regolatore 40A, servi analogici, batteria 11.1 2200 mah, Pale 335mm in fibra. Prova di volo in normal curva passo -3/5/10 curva gas 0/60/75/85/100. Ho fatto varie prove, mi sta rompendo le scatole questo problema :angry: Grazie. |
a me lo faceva il 250 quando cominciava a logorarsi la cinghia,tirandola a mano si allungava lievemente ed il modello andava "a colpetti",l'ho cambiata ed e' andato a posto,prova a dargli un okkio o meglio cambiala se ne hai una sottomano , a meno che tu non abbia per le mani un modello a cardano,ovviamente.... |
Ho pensato in effetti anche alla cinghia, però a dire il vero non riesco a capire bene in che modo potrebbe avere a che fare con questo difetto: se la cinghia ha dei problemi, non dovrebbe coinvolgere solo il rotore di coda provocando dei movimenti improvvisi solamente della coda? |
puo' anche darsi,in teoria....a me era come se "sfrizionasse"e poi anche dei colpetti alla coda,lievi ma c'erano anche quelli,ogni tanto(oppure sempre ma non ci facevo caso)..magari dipende da quanto e' rovinata....comunque io ho risolto solo cambiando la cinghia,sono stato fortunato,odio impazzire dietro i modelli...lo so' lo so',sono un modellista pigro,ma che ci posso fare ???:P |
Anch'io sono un modellista un pò pigro :lol: Comunque un'occhiata alla cinghia a questo punto gliela do. |
Modellista pigro, presente! :D Che sistema radio utilizzi? Se 35/40 mhz potrebbe anche starci qualche interferenza. Altra cosa, hai programmato il governor? Se sì, prova a escluderlo. Sui miei T-rex 450 dava proprio quel tipo di problema? |
Citazione:
La radio è 2,4ghz (infatti in passato con altri elicotteri ebbi problemi simili son la radio in FM. Passai al 2,4 proprio per questi motivi). Non ho il governor. Riguardo alla pigrizia, aprirei quasi un sondaggio! :lol: nel senso che secondo me il modellista prigro non è un cattivo modellista, piuttosto è uno che non vuole rovinarsi troppo la vita controllando in maniera ossessiva ogni particolare ^_^ , o no? |
Perfettamente d'accordo con te. Sempre attento alla sicurezza ma è proprio così che la vedo. :approved: Peccato che se non sono la radio, la cinghia e il governor dovrai proprio controllare ogni particolare in maniera ossessiva :lol: |
Dalla sintomatologia e avendo escluso la radio, la cosa più ovvia da controllare è il regolatore, che forse fa le bizze. Ovvero se hai la possibilità, prova l'elicottero con un altro regolatore e vedi se ti fa lo stesso problema :wink: |
Citazione:
Potrebbe essere che in quel punto c'è il passaggio per la curva del gas impostata, mi spiego: con lo stick in hoovering mettiamo che stai all'80% e il regolatore è poco lineare nell'erogare la corrente a quel valore quindi continuamente invia al motore corrente per 80/85% facendoti percepire continui cambi di giri. Ho lo stesso prb sul 550 col suo ESC di scatola (e non succedeva con un CC100 ICE), quando passo dall'idle al normal prima dell'atterraggio ho continui cambi di giri, sparisce il prb se rimetto l'idle o nel normle volato. Prova ad alzare la curva del gas, ciao. |
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