Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 24
Configurazione volo da riproduzione

ho comperato un futura youngblood (spero si scriva così) e volevo chiedere quali servi e giroscopio dovrei comperare per un volo solo riproduzione.
Devono essere digitali?
Vorrei inoltre mettere su il motore a benzina zenoah 23 (visto che può essere montato).
Avete consigli da darmi?
grazie tante
Luca
mrlove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 22:44   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Ciao io sono un felice possessore di questa meccanica ne ho ben 3 una con il benzina le altre con il 90
Come servi ti consiglio i futaba 9202 come giro il futaba 401+9254 io volo
con un maxi quadripala nessun problema
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 20:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 24
ti ringrazio ..seguirò il tuo consigliooo
Luca
mrlove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da mrlove
ho comperato un futura youngblood (spero si scriva così) e volevo chiedere quali servi e giroscopio dovrei comperare per un volo solo riproduzione.
Devono essere digitali?
Vorrei inoltre mettere su il motore a benzina zenoah 23 (visto che può essere montato).
Avete consigli da darmi?
grazie tante
Luca
Ciao Luca,
se permetti anche' io vorrei darti un consiglio, cercherò di essere breve per quanto sia possibile vista l' importanza dell' argomento.
Allora, quanto alla scelta del modello nulla da eccepire, ma credo che tu sappia che ne esistono di migliori, giusto?
In ogni caso questo abbiamo e quindi dobbiamo farlo funzionare al meglio e allora, iniziando dal motore, la mia esperienza mi porta a chiederti innanzitutto se conosci le sostanziali differenze tra un motore a benzina e invece uno a miscela.
Non stiamo parlando dell' amatissimo minarelli P4 due tempi del tuo vecchio FIFTY TOP, o il glorioso 4 tempi della tua più attuale HONDA XL, bensì di due motori per modellismo dalle particolari caratteristiche.
Ma credo che tu sappia di cosa sto parlando e allora vado subito al mio consiglio.
Secondo me il due tempi è un motore più reattivo, di conseguenza per una riproduzione forse è meglio il 4 tempi, ti dirò di più, dalle mie ultime ricerche mi risulta che un elimodellista italiano abbia tirato fuori un nuovo motore a PETROLIO di derivazione LANDINI tipo TESTA CALDA.
Ricordi quei bei trattoroni di una volta ad un cilindro che partivano solo dopo una bella scaldata alla testa con una fiamma?
Anche qui come per la turbina, dove serve un pre riscaldamento a gas, ci si accende un bel fornellino sotto e dopo qualche minuto due colpetti al rotore e....pom pom pom via su per il cielo, unico problema, un pò distante dalle nuove norme euro4.
Come ben immaginerai si tratta di un motore ancora più lento del quattro tempi, di consegueza molto più realistico.
Sui servi a questo punto non spenderi una forutna, sempre sul digitale, sono più sicuri, ma di giusta qulità e modesta velocita.
Attenzione, i servi sono dei meccanismi che messi lì nella giusta posizione, attraverso un radiocomando si muovono e fanno tutto ciò che gli chiedi, da non confondere con ELISA, EMANUELA, ROBERTA etc etc, anche loro le metti lì e fanno tutto ciò che gli chiedi e sono anche utilizzabili per la rirpoduzione, ovviamente non per questo tipo di riproduzione....
Quanto al giroscopio, bhe....qui puoi sbizzarirti, dal 240, al 401, addirittura al 611 tutti futaba, ma sappi che ce ne possono essere di migliori, giusto?
Mi sto dilungando un pò troppo quindi finisco qui la mia "recensione" e ti ricordo che se vuoi delle ulteriori info puoi tranquillemnte chiamarmi o venirmi a trovare.
Magari meglio se vieni e porti con te ELISA, MANUELA e anche ROBERTA, magari facciamo una ripassatina sull' argomento servi.
Ciao Luca, a presto e buone s.....volazzate.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 00:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Non ho parole per le cagate che ho letto
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 00:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da sinergy
Non ho parole per le cagate che ho letto
sinergy, è ovvio che Mr love è un mio conoscente....leggi il senso ironico daiiii
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 00:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Caro Luca, da queste parti non si può scherzare.....e che c....volo!
ok, da ora in poi !
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 09:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Scusa ma anch'io non l'avevo capito..la prox volta specificalo meglio..in quanto il forum è gia pieno di gente che dice cavolate assurde e ci crede davvero..
P.s.Anch'io ho appena preso(mi arriva a giorni)un benzina con motore Hanson 26cc,in quanto da qualche anno prediligo questa tipologia di motore anche sugli aerei..spero vada bene,piu avanti vi farò sapere..
PP.SS per i servi non lesinare in quanto i benza hanno mooolte piu vibrazioni dei glow e tendono a mangiare i servi.
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 23:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Ciao ilmere,
ho capito a chi ti riferisci, proprio ieri sera ho passato un pò di tempo a leggere il thread di alex....
Chiedo scusa, in effetti poteva capire solo Luca il tono delle mie cavolate, mi aspettavo una rapida risposta che avrebbe messo in chiaro la nostra amicizia, purtroppo questa risposta non è ancora arrivata ed è normale che chi si è trovato a leggere abbia potuto fraintendere prendendo la mia pseudo satira come una provocazione o chissà cosaltro .

Quanto a Luca comunque rimane valido l' invito per la ripassatina sull' argomento servi , ma non i futaba....

Saluto tutti e ......non vi inca..ate.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 14:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Ciao ilmere,
ho capito a chi ti riferisci, proprio ieri sera ho passato un pò di tempo a leggere il thread di alex....
Non gradisco che si parli di me in mia assenza.
Mere ti è già stato detto, basta con le allusioni e non lo ripeto più.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riproduzione jet a volo libero eros Aeromodellismo Ventole Intubate 17 14 gennaio 08 13:28
configurazione minititan con optic 6 per volo 3d! marcofavar Elimodellismo in Generale 4 20 giugno 07 15:18
Riproduzione jet Benji Aeromodellismo Ventole Intubate 11 28 dicembre 06 09:41
Riproduzione Dc-3 breaker Aeromodellismo 2 09 dicembre 06 14:52
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002