Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 17:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Marco, ben tornato!
Posso chiederti cosa ha contribuito a sbloccarti?
Io sono ancora fermo al volato normale e da lì non mi schiodo... Sarà che la prima volta che ho provato un loop con il T-Rex 500 l'ho distrutto e pensare che ne avevo provati un paio prima con il 450 ed erano venuti perfetti... mah comunque sta di fatto che da quella volta non ho più osato più tanto e volare con il timore di rompere ti godi solo a metà...
Tu hai parlato di simulatore ma a me ha un po' stufato anche quello perchè al sim certe manovre mi vengo perfette ormai da tempo ma poi quando vado al campo sale la strizza e non vado oltre a qualche otto.
Come immagino avrai capito mi immedisimo un po' in quello che hai scritto quindi ti chiedo qualche consiglio per divertirmi di più!!
una cosa che a me ha aiutato molto volare durante la settimana... nn solo la domenica
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 17:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
una cosa che a me ha aiutato molto volare durante la settimana... nn solo la domenica
In effetti io volo solo nel week-end ed è un po' poco per fare progressi ma durante la settimana trovare il tempo è dura
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ben tornato maRRRco
e' proprio vero, ore ed ore di simulatore fanno in modo che le manovre vengano istintive, quasi senza pensarci

riguardo al volare durante la settimana, credo sia per il fatto che c'e' meno gente a guardare (almeno nel mio caso) senza contare che si fa 'manca' al lavoro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ben tornato maRRRco
e' proprio vero, ore ed ore di simulatore fanno in modo che le manovre vengano istintive, quasi senza pensarci

riguardo al volare durante la settimana, credo sia per il fatto che c'e' meno gente a guardare (almeno nel mio caso) senza contare che si fa 'manca' al lavoro
io vado la sera dopo il lavoro con un elettrico tipo 500 e 3 lipo nn perdi tanto tempo in 30 minuti a prendersela con calma fai 3 lipo

basterebbe 1 volta a meta settimana e un po d simulatore
a me ha aiutato molto
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 21:12   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Marco, ben tornato!
Posso chiederti cosa ha contribuito a sbloccarti?
Io sono ancora fermo al volato normale e da lì non mi schiodo... Sarà che la prima volta che ho provato un loop con il T-Rex 500 l'ho distrutto e pensare che ne avevo provati un paio prima con il 450 ed erano venuti perfetti... mah comunque sta di fatto che da quella volta non ho più osato più di tanto e volare con il timore di rompere ti godi solo a metà...
Tu hai parlato di simulatore ma a me ha un po' stufato anche quello perchè al sim certe manovre mi vengo perfette ormai da tempo ma poi quando vado al campo sale la strizza e non vado oltre a qualche otto.
Come immagino avrai capito mi immedisimo un po' in quello che hai scritto quindi ti chiedo qualche consiglio per divertirmi di più!!
direi che fondamentalmente la svolta è stata l'acquisto del blade mcpx con cui ho iniziato a capire che sottosopra un modello ci va ed è anche facile
per il resto sono entrato nell'ottica o la va o la spacca , poi come ho detto in precedenza circa 800 ore al simulatore in cui eseguivo molte manovre di 3d hanno dato i suoi frutti
ancora i pollici tremano un poco, ma la consapevolezza che è tutto oramai immagazzinato nella mia mente dà tranquillità nonostante l'emozione o la strizza
scendendo più nel dettaglio posso dire di essere veramente ansioso durante i primi voli, però son certo che qualsiasi cosa io faccia il modello non cade perchè ho alle spalle dei meccanismi consolidati e finalmente rafforzati dallo sblocco della prima manovra acro che nel mio caso è stato un flip col 250
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
marrrco stai diventando la fotocopia mia modellistica?? imparare 3d con un 250ehehehhe dai dai che noi siamo piu str..i dei 250 non ci facciamo abbattere dal loro nervosismo fly
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 01:46   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao marco,bentornato...allora vuoi dire che diventerai moderatore pure tu???
ciao yuri
Aiuto !

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Weei !!
Ma allora ci sei ancora eh !
Allora marco moderatore subito e coder presidente
Bentornato
E quoto !

per Marrrco: c'è sempre un momento in cui, nella propria "carriera" elicotteristica (passami il termine...) ci si sblocca, specie a livello emotivo
Vedrai che ora andrà sempre meglio, la passione ce l'hai sempre avuta.
Mo però vogliamo un video
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 12:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eh, per il video è un bel problema, nel senso che la persona che di solito me li fa, si stufa subito perchè non vede nulla nello schermo a causa del sole
ho fatto un breve hover invertito con l'mcpx, ma anche li ho dovuto fare veloce perchè già la cameraman si era infastidita
spero di riuscire a fare qualcosa presto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 16:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ciao a tutti e ben trovati
E` da un po` che non scrivo, mi ero ripromesso di farlo quando la mia vita modellistica avrebbe avuto una svolta e fin a quel momento decisi di non frequentare piú il forum; ebbene la svolta c'é stata, nonostante i problemi personali, di tempo e di spazio, finalmente posso considerarmi felice, tanto felice per quel po' che riesco a fare. Le centinaia di ore al simulatore hanno realmente portato a degli automatismi che mi hanno consentito di vivere un'esperienza di volo completa e soddisfacente per le mie esigenze. Ora loop, roll, flip e hover rovesci, manovre mai provate nei 2 anni precedenti in cui mi limitavo a soli otto, riescono con una semplicità che mi lascia stupito, i pollici si muovono da soli in unisono ai segnali della mente. Ho cosí raggiunto un primo step, un piccolo passo che da` coraggio, adesso occorre solo liberare la mente e scrollarsi di dosso l'emotività, ma credo che occorra solo un po` di costanza nel volare. Ringrazio tutti coloro che mi conoscono, chi mi ha dato o ha chiesto aiuto, in particolare al buon Coder, persona squisita e disponibile. Torno con meno parole e piú fatti, nella speranza che questo contributo sia utile a qualcuno, e come sempre torno a disposizione per consigli e suggerimenti dal basso della mia semplice ma sentitaesperienza. Ciao
Marco
Ciaoo
Ben Tornato a Presto
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricomincio a fare qualche modello elettronman1 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 09 febbraio 09 21:58
ricomincio o no ?? Abusus Elimodellismo Motore Elettrico 10 26 novembre 08 13:40
Finalmente ricomincio a volare marghe Aeromodellismo 3 06 maggio 07 08:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002