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Vecchio 17 marzo 06, 15:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di gilgamesh
 
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Originalmente inviato da AleDVD
Ringrazio anche io

C'è per caso altro che si può trovare per aumentare le conoscienze su questo affascinante hobby?
..
Cosa? hai già letto tutto il manuale in inglese ???

C'è tantissimo in rete, basta cercare un pò. Ogni sito che tratta elimodellismo in genere ha una sezione documenti, per esempio.
Ne cito due: Baronerosso e ToFlyRc

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gilgamesh
 
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A proposito, visto che siete avidi di sapere: non dimenticate la Lipo:

www.helihobby.com/videos/LithiumBattery.wmv

http://klaudius.free.fr/lipo.htm (qui andate fino in fondo alla pagina, merita!)

Ciao
Gu.
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Vecchio 17 marzo 06, 22:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AleDVD
 
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Originalmente inviato da gilgamesh
A proposito, visto che siete avidi di sapere: non dimenticate la Lipo:

www.helihobby.com/videos/LithiumBattery.wmv

http://klaudius.free.fr/lipo.htm (qui andate fino in fondo alla pagina, merita!)

Ciao
Gu.
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 00:13   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di gilgamesh
 
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Originalmente inviato da AleDVD
eh eh... scommetto che non caricherai più le lipo tenendole montate sul DF4, vero?

Se interessa qualcuno le mette in carica dentro un pentolone, col coperchio leggermente sollevato...

Sulla domanda dell'hovering: la sequenza è hovering da dietro, poi frontale, e poi di lato. si, il lato è un pò più dififcile del frontale, non basta invertire i comandi, bisogna proprio immaginarsi nell'elicottero.

Ciao!
Gu.
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Vecchio 18 marzo 06, 09:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da gilgamesh
la sequenza è hovering da dietro, poi frontale, e poi di lato. si, il lato è un pò più dififcile del frontale, non basta invertire i comandi, bisogna proprio immaginarsi nell'elicottero.
Ci sono due correnti di pensiero, quella che fa prima un po'di hovering/traslato coda/lato e arriva al frontale quando si cominciano a percorrere gli 8 (e il frontale puro e' avvertito come la parte piu' difficile), e l'altra che parte dall'hovering coda/muso che con la pratica si chiude di lato (in questo caso i lati sono avvertiti come piu' difficili).

Nel mio caso ho scelto spontaneamente la seconda che mi sembrava piu' adatta al mio modo di procedere, non avevo nessun istruttore ne qualcuno che potesse consigliarmi (oltre il forum). In effetti i lati sono stati terribili, e tuttora richiedono piu'concentrazione.

Per l'immaginarmi dentro l'elicottero non ci sono mai riuscito, ho dovuto imparare i movimenti spontanei a seconda dell'orientamento del modello rispetto a me, una delle difficolta' dei laterali e' che mi ero abituato a pilotare due modelli diversi, uno di muso e uno di coda, e ho dovuto prendere a schiaffoni il cervello per fargli capire che anche di lato era sempre lo stesso modello

Un trucchetto iniziale per i primi frontali, derivato dai consigli per gli aerei, e' stato quello di "mettere lo stick sotto" la parte bassa per "sostenerla" (vale solo per il roll naturalmente).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 16:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di helimod
 
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Originalmente inviato da Claudio_F
Ci sono due correnti di pensiero, quella che fa prima un po'di hovering/traslato coda/lato e arriva al frontale quando si cominciano a percorrere gli 8 (e il frontale puro e' avvertito come la parte piu' difficile), e l'altra che parte dall'hovering coda/muso che con la pratica si chiude di lato (in questo caso i lati sono avvertiti come piu' difficili).

Nel mio caso ho scelto spontaneamente la seconda che mi sembrava piu' adatta al mio modo di procedere, non avevo nessun istruttore ne qualcuno che potesse consigliarmi (oltre il forum). In effetti i lati sono stati terribili, e tuttora richiedono piu'concentrazione.

Per l'immaginarmi dentro l'elicottero non ci sono mai riuscito, ho dovuto imparare i movimenti spontanei a seconda dell'orientamento del modello rispetto a me, una delle difficolta' dei laterali e' che mi ero abituato a pilotare due modelli diversi, uno di muso e uno di coda, e ho dovuto prendere a schiaffoni il cervello per fargli capire che anche di lato era sempre lo stesso modello

Un trucchetto iniziale per i primi frontali, derivato dai consigli per gli aerei, e' stato quello di "mettere lo stick sotto" la parte bassa per "sostenerla" (vale solo per il roll naturalmente).
Io faccio parte dell'altra corrente di pensiero.
Questo mi ha permesso di avere un feeling continuo con i movimenti e i comandi cioè, non sono mai partito di muso ma ci sono arrivato naturalmente stringendo sempre più l'8, andando sempre più piano sono riuscito a fermarlo, dopodichè ho superato la fase (più psicologica) del cambio di fianco visto di muso, perchè quando arrivi a fermarlo di muso sai che se non tocchi niente, l'eli rimane fermo, pertanto hai tutto il tempo per pensare i comandi, dopo ti verranno naturalmente.
Questo è quello che posso dire in base alla mia esperienza.

ciao gino
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 06, 14:32   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AleDVD
 
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Originalmente inviato da gilgamesh
eh eh... scommetto che non caricherai più le lipo tenendole montate sul DF4, vero?

Gu.
Veramente la lipo per il DF4 volevo giusto prenderla per aumentarne l'autonomia di volo...

Piuttosto, per fare questo upgrade (che paroloni che uso ) che batterie ci vogliono e quale carichino mi consigliate?


Grazie,
Ale
AleDVD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 22:33   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AleDVD
 
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Originalmente inviato da gilgamesh
Cosa? hai già letto tutto il manuale in inglese ???

Gu.
Ceeerto... che no

Per ora mi sono limitato a stampare il file che hai postato per leggerlo anche offline, magari mentre aspetto che si ricarichi la batteria del mio df4.

Ho dato anche un sbirciata al link di toflyrc.

Ma è giusto quanto dicono, che dopo l'hovering da dietro è meglio cominciare subito con l'hovering frontale prima di passare a quello laterale?


Ciao
Ale
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