| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
| Citazione:
C'è tantissimo in rete, basta cercare un pò. Ogni sito che tratta elimodellismo in genere ha una sezione documenti, per esempio. Ne cito due: Baronerosso e ToFlyRc Ciao! Gu. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
A proposito, visto che siete avidi di sapere: non dimenticate la Lipo: www.helihobby.com/videos/LithiumBattery.wmv http://klaudius.free.fr/lipo.htm (qui andate fino in fondo alla pagina, merita!) Ciao Gu. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se interessa qualcuno le mette in carica dentro un pentolone, col coperchio leggermente sollevato... Sulla domanda dell'hovering: la sequenza è hovering da dietro, poi frontale, e poi di lato. si, il lato è un pò più dififcile del frontale, non basta invertire i comandi, bisogna proprio immaginarsi nell'elicottero. Ciao! Gu. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Nel mio caso ho scelto spontaneamente la seconda che mi sembrava piu' adatta al mio modo di procedere, non avevo nessun istruttore ne qualcuno che potesse consigliarmi (oltre il forum). In effetti i lati sono stati terribili, e tuttora richiedono piu'concentrazione. Per l'immaginarmi dentro l'elicottero non ci sono mai riuscito, ho dovuto imparare i movimenti spontanei a seconda dell'orientamento del modello rispetto a me, una delle difficolta' dei laterali e' che mi ero abituato a pilotare due modelli diversi, uno di muso e uno di coda, e ho dovuto prendere a schiaffoni il cervello per fargli capire che anche di lato era sempre lo stesso modello ![]() Un trucchetto iniziale per i primi frontali, derivato dai consigli per gli aerei, e' stato quello di "mettere lo stick sotto" la parte bassa per "sostenerla" (vale solo per il roll naturalmente). | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-03-2006 Residenza: roma
| Citazione:
Questo mi ha permesso di avere un feeling continuo con i movimenti e i comandi cioè, non sono mai partito di muso ma ci sono arrivato naturalmente stringendo sempre più l'8, andando sempre più piano sono riuscito a fermarlo, dopodichè ho superato la fase (più psicologica) del cambio di fianco visto di muso, perchè quando arrivi a fermarlo di muso sai che se non tocchi niente, l'eli rimane fermo, pertanto hai tutto il tempo per pensare i comandi, dopo ti verranno naturalmente. Questo è quello che posso dire in base alla mia esperienza. ciao gino | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Piuttosto, per fare questo upgrade (che paroloni che uso ) che batterie ci vogliono e quale carichino mi consigliate?Grazie, Ale | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per ora mi sono limitato a stampare il file che hai postato per leggerlo anche offline, magari mentre aspetto che si ricarichi la batteria del mio df4. Ho dato anche un sbirciata al link di toflyrc. Ma è giusto quanto dicono, che dopo l'hovering da dietro è meglio cominciare subito con l'hovering frontale prima di passare a quello laterale? Ciao Ale | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |