Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 11:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Apertura motore Align per cambio cuscinetti

Ciao a tutti, sapete indicarmi come aprire un motore Align BL600L? ne ho comprato uno usato e pensavo di cambiargli i cuscinetti perchè ha un pizzico di gioco l'albero motore. Faccio bene?
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sapete indicarmi come aprire un motore Align BL600L? ne ho comprato uno usato e pensavo di cambiargli i cuscinetti perchè ha un pizzico di gioco l'albero motore. Faccio bene?
Tonino sicuramente ti può aiutare, c'era una discussione in cui parlava proprio di cuscinetti...
eccola: http://www.baronerosso.it/forum/elim...derazioni.html
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Perfetto grazie Modellismo Eur ora gli do una letta
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steely3d
 
Data registr.: 17-10-2010
Residenza: como
Messaggi: 2.663
Invia un messaggio via MSN a steely3d
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sapete indicarmi come aprire un motore Align BL600L? ne ho comprato uno usato e pensavo di cambiargli i cuscinetti perchè ha un pizzico di gioco l'albero motore. Faccio bene?
tutti i motori aling hanno un lieve gioco.......è normale
__________________
Goblin 700 Competition
steely3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da steely3d Visualizza messaggio
tutti i motori aling hanno un lieve gioco.......è normale
....e non lo sò ....proprio normale non direi... pe quello che costano....

appena li tiri fuori dalla scatola il 600M/MX... non hanno neppure un minimo di gioco in verticale....

Dopo che li monti e inizi a tirare col modello ecco che compare sto cacchio di gioco..... se non strapazzi il modello il gioco non si crea...
Io avevo un 600m sul 600ESP...l'ho sostituito con l'MX che new di pacca non aveva gioco... dopo solo DUE (2) VOLI ecco che compare il gioco.... avevo un 600M sul 550 che l'ho sostituito perchè faceva un rumoraccio (pensavo fosse lui)... monto un 600MX novo di pacca... e dopo un mesetto di stapazzamenti ecco che compare il gioco....

Ho aperto il 600M del 550 e gli ho rifatto i cuscinetti( messi quelli originali) e l'albero... mettendolo bene in sede e pressandolo un pelino di + ti mangi il gioco....

Per il 600MX rifatti i cuscinetti montati 2 SKF che sono una ferrari rispetto agli originali cinesi ed ho scoperto che mettendoli bene in sede, dopo aver rimontato l'albero che và a battuta con il fondello, il gioco c'è....

ERGO: i cuscineti che ho tolto erano strapieni di collaccia....... io li ho riposizionati in sede strapulita con dell'ottimo frenafiletti verde (medio/forte) senza esagerare...ed il gioco è dato dalla tolleranza eccessiva in verticale della sede dei cuscinetti. Sotto un 600 che è un mattone il motore sforza un bel pò ed "INZACCA" i cuscinetti...ed ecco comparire il gioco. Col 550 che è + leggero (na piuma rispetto al 600) ci vuole un po' + di strapazzamento tosto per far comparire sto caccio di gioco....

Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pitt Stop!! Cambio Cuscinetti!! Peppe46 Categoria Rc-Combat 2 18 maggio 11 18:59
Sostituzione Cuscinetti Motore Align PUKAS Elimodellismo Principianti 0 24 agosto 10 11:13
cambio cuscinetti os 50 hyper Faustino Elimodellismo in Generale 0 28 maggio 10 01:52
Domanda cambio e cuscinetti e pull start... basket Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 04 ottobre 08 15:15
Apertura Motori Align BaroneRosso Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 ottobre 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002