Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Info sul T-rex700 nitro

Siccome sono a digiuno.....ma assetato come nel deserto del sapere, riguardo ai moderni elicotteri radiocomandati, volevo capire, se qualcuno gentilmente può spiegarmelo; quali sono le differenti versioni del T-rex700 a motore ed in particolare il diametro dell' albero principale e se ne esistono, quali rappordi di riduzione dispone il modello 700 nitro.

Leggo sui vari siti che parlano del T-rex versione pro, limited edition e altre...ma cosa cambia fra queste?

Graziep er eventuali risposte
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 19:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
le versione sono diverse, in pratica sono due la pro e la L.E. differenza tra le due c'è ma poche cose, per il resto è tutto uguale, puoi benissimo far diventare un pro in L.E. vediamo a ricordo nell' L.E. c'è la vite che regge il tubo di coda, la cappottina, hanno eliminato la messa in moto in plastica con quella in metallo è tutto argento e ha la coda in metallo e non plastica.
Poi ci sono le versioni flybarless , l'albero di queste versioni è più basso rispetto ai fratelli suindicati, è fornito con il sistema 3G.
Il diametro dell'albero è 12.
Non capisco cosa vuoi dire con rapporti di riduzione, se ti riferisce alla corona da 164 denti o l'altra.
Se vuoi coprare un 700 nitro vanno bene tutti i modelli, i prezzi sono modici i materiale hanno un po di gioco non sono il massimo della precisione, comunque ci sono ditte che vendono degli upgrade apposta, che migliorano di tanto il mezzo che già di se vola bene.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 00:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-11-2009
Residenza: modena
Messaggi: 158
rapporto qualita' prezzo tra i migliori
daniele ruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
le versione sono diverse, in pratica sono due la pro e la L.E. differenza tra le due c'è ma poche cose, per il resto è tutto uguale, puoi benissimo far diventare un pro in L.E. vediamo a ricordo nell' L.E. c'è la vite che regge il tubo di coda, la cappottina, hanno eliminato la messa in moto in plastica con quella in metallo è tutto argento e ha la coda in metallo e non plastica.
Poi ci sono le versioni flybarless , l'albero di queste versioni è più basso rispetto ai fratelli suindicati, è fornito con il sistema 3G.
Il diametro dell'albero è 12.
Non capisco cosa vuoi dire con rapporti di riduzione, se ti riferisce alla corona da 164 denti o l'altra.
Se vuoi coprare un 700 nitro vanno bene tutti i modelli, i prezzi sono modici i materiale hanno un po di gioco non sono il massimo della precisione, comunque ci sono ditte che vendono degli upgrade apposta, che migliorano di tanto il mezzo che già di se vola bene.
Saluti
Grazie per la spiegazione, credo di aver capito.

Hai ragione sui rapporti di riduzione non i sono spiegato, intendevo fra il motore e la corona che fa girare l' albero, mi chiedevo se esistono corone aftermarket che permettano di cambiare i rapporti per portare magari rotori più grandi e lenti, con l'ottica di fare riproduzioni con motori da 90....una mia vecchia passione.
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 07:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
un noto negozio vende delle corone a 115 denti e le classiche 164 denti, logicamente ci sono i rispettivi pignoni per le due corone, in una riproduzioni userai, credo, il sistema flybarless, calcola che il rotore viene fatto girare a circa 2100-2150 giri, per un 3D spinto di solito nel primo idleup io sto sui 1960 giri, l'eli gira molto bene a questa velocità, poi il sitema senza l'asta flybar, ti permetterà di avere un motore che gira con meno sforzo.
Comunque rimane il concetto della bicicletta, pignone piccolo e corona grande, coppia molto elevata (meno giri) al contrario, coppia bassa, molta velocità.

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Grazie per le spiegazioni, ciò che mi serviva sapere ora lo so.....tranne il nome del negozio, oppure la marca di chi produce gli accoppiamenti corona/pignone aftermarket. Possiamo dirli??
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 112
t-rex 700

attenzione "digiuno". un t-rex 700 non è un t-rex 600 più grande e basta. e' un modello che ha forze in gioco molto maggiori della semplice scala.
E' dolce e visibile ma più lento di un 600.
ciao!
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Grazie "federicone", infatti io mi sto documentando sul 700 per capire se sia anche adatto a riproduzioni che volano lente e fluide, quindi forse un700 sarebbe più adatto di un 600....la tua affermazione me lo conferma.

Ho un' altra domanda......si può trasformare un 700 Nitro in Elelttrico tramite qualche kit già sul mercato??
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2010
Residenza: Cuggiono
Messaggi: 12
rex 700

Ciao, scusate se mi intrometto, ma l'intenzione è di prendere il 700LE, sto sentendo però voci diverse in merito al consumo di benza. ho un 600 esp, e faccio 7 minuti in volo tranquillo. Il serbatorio del 700 se non erro dovrebbe essere da 630cc, quanto si vola con un pieno? al 30% di nitro se non erro.
Ciao
markogorla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info miscela 5% nitro... jack1985 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 07 gennaio 11 13:51
Info nitro Axelfly Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 20 giugno 10 15:57
info Rex 600 nitro BlackSheep Elimodellismo Acrobazia 158 23 ottobre 08 21:34
info x attrezzatura eli nitro daniele 1973 Elimodellismo in Generale 6 12 novembre 07 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002