Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Come volate?? 4,8V o 6v??

Come da titolo volevo sapere che tipo di voltaggio usate sul vostro ely dato che sono intenzionato a passare ai 6V lasciando il GY a 5.3V
Grazie
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 20:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Come da titolo volevo sapere che tipo di voltaggio usate sul vostro ely dato che sono intenzionato a passare ai 6V lasciando il GY a 5.3V
Grazie
Io volo sia negli aerei e ultimamente anche sul mio Raptor 50 con 5 celle.
In particolare sul Raptor mi sono costruito un regolatore che stabilizza la tensione sui 5V che funziona a meraviglia e che puoi vedere sul post da me aperto di cui ti do il link, il suddetto lo uso all'uscita della ricevente per cui mi alimenta a 5 volt sia il giro che il 9254.

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=19251

Ti consigli almeno di provarlo tanto il costo non supera i 4€ circa

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 20:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Come da titolo volevo sapere che tipo di voltaggio usate sul vostro ely dato che sono intenzionato a passare ai 6V lasciando il GY a 5.3V
Grazie
Io ho una LiPo 2s1p da 7,4V e 2000mAh con regolatore di tensione a 5,1Volt 10A max sul mio Raptor 50 v2 (farò lo stesso sul Raptor 90 Se in arrivo!!!!!) con interruttore di sicurezza (circuito acceso -> interruttore aperto, circuito spento -> interruttore chiuso, cosi anche in caso di guasto dell'interruttore l'apparato ricevente ha sempre l'alimentazione)


Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Voglio precisare che inizialmente volevo acquistare il regolatore Duralite, ma dopo insistenza di S. Ciambra da molti conosciuto il quale inizialmente aveva postato il circuitino sull'altro forum, lo ho voluto provare.
Inizialmente vi erano dei dubbi sui diodi applicati a quel circuito, ma prove strumentali molto precise hanno dimostrato che effettivamente servivano, e che il circuito funziona benissimo.

Ciao
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 16:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao Flash, questo riduttore su che batterie l'hai montato??
io penso di usarlo su batterie nicd, secondo te??
grazie
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 06, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Ciao Flash, questo riduttore su che batterie l'hai montato??
io penso di usarlo su batterie nicd, secondo te??
grazie
Ho acquistato delle stilo Sanyo da 2500 mAh e mi sono costruito pure il pacco,
posso dire con tranquillità che sono delle pile fantastiche sia come robustezza che come durata.
Devo pero dirti che io come servo digitale ho solo il 9254 della coda per cui se dette pile si usano con tutti i servi digitali probabilmente le NC avrebbero una scarica maggiore a causa della resistenza interna minore.
Pero bisogna fare la prova azionando più servi digitali e vedere a quanto scende la tensione, comunque presumo che non ci dovrebbero essere problemi.
Ormai le nuove tecnologie applicate sulle nuove celle fanno si che le NC non abbiano più futuro anche per questioni ambientali, per cui sto ormai convertendo i miei pacchi alle sanyo 2500 anche per gli aerei.
Comunque penso che se usi delle NC lo stesso non avrai problemi.
Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 14:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2004
Messaggi: 210
Ciao Flash, sono andato nei negozi d'elettronica e mi consigliano di montare direttamente questo L7805 che ha la stessa funzione del circuito.
Ne hai sentito parlare?? cosa ne pensi??
non riesco a trovare l'L4940V5.
vins978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 06, 15:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da vins978
Ciao Flash, sono andato nei negozi d'elettronica e mi consigliano di montare direttamente questo L7805 che ha la stessa funzione del circuito.
Ne hai sentito parlare?? cosa ne pensi??
non riesco a trovare l'L4940V5.
Non va bene!! non lo cambiare con altri integrati, ovviamente non lo dico io che non ho titolo ma lo affermano diverse persone più eperte di me. .
Anche io non l'ho trovato con facilita, ma il tipo del negozio mi ha fatto la cortesia di ordinarmelo e ho atteso circa 15 giorni, per cui se puoi, ordinalo.
Il negoziante mi ha detto che non è molto usato e per questo non lo tegono in negozio.

Ciao
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma Voi con l'elettrico dove volate? picchy1 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 luglio 06 00:04
A Roma dove volate? Emanuele77 Elimodellismo in Generale 12 05 febbraio 06 17:36
Dove volate a Roma? ciufilot Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 febbraio 06 14:52
come volate? Wilcomir Aeromodellismo 49 22 gennaio 05 02:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002