| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
|
Devo montare il misuratore di giri ottico ma volevo sapere se esiste cmq una formula per stabilire i giri teorici partendo da quelli del motore e sapere in base al numero di denti del pignone e della ghiera principale il rapporto che esiste
__________________ Matteo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Credo che sia come per il cambio automatico. In teoria il cambio automatico a causa delle sue masse rotanti ed attriti dovrebbe introdurre maggiori consumi. In realtà siccome imposta la marcia sempre al meglio rispetto a chi magari per pigrizia o distrazione parte ai semafori in seconda o non cambia in tempo utile sempre per pigrizia o distrazione, porta a dei consumi inferiori. Sui nostri modelli le marce e il cambio non ci sono, ma di sicuro un buon governor impedisce fuorigiri del motore oppure aumenta il gas poco ma subito e solo se serve rispetto ad una curva mal fatta che apre il gas troppo e troppo tardi o anche quando non serve. Ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Il numero di giri lo puoi ricavare dal governor, e mi sembra abbastanza preciso, infatti sul manuale c'è una tabella che ti da sia i giri del motore che quelli del rotore principale in base alla percentuale del governor. Io personalmente vado in idle 1 al 76% e idle 2 78% indicativamente dovrei essere intorno ai 2000 2100 rpm di rotore (li avevo anche misurati, ma adesso non mi ricordo il numero preciso).
__________________ ciao a tutti
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |