| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Leggendo un post, poco fa, sono venuto a conoscenza dei Lifters. Trovo che sia un campo molto affascinante... e pieno di prospettive modellistiche. http://jnaudin.free.fr/lifters/main.htm Vogliamo parlarne? Qualcuno ha delle esperienze in merito? Qualcuno sa da dove iniziare per costruirsene uno, a parte il sito sopra? Ciao! Gu. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ebbene sì, i dischi volanti esistono....<_< Stanno iniziando ad inventare i primi modellini radiocomandati,guardate quì.. http://www.blazelabs.com/l-c-blimp.asp Io non ci posso neanche pensare,uffa..Gli attuali frullatori sono troppo ganzi....i rotori che girano,il piatto,la coda...eppure col progresso sono destinati a scomparire....Che peccato! Vabè,spero che questo accada fra 100 anni e più così non ci sarò più e potrò comunque dire di aver dedicato la mia intera vita agli elicotteri.. W il progresso sì, ma..stiamo correndo troppoooooooooooooooooooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Come gia' detto in un altro post il rendimento e' paurosamente basso, in proporzione per sollevare l'equivalente del peso di un t-rex invece di assorbire 100..120W dalla batteria se ne dovrebbero assorbire almeno 2500! Inoltre occorrerebbero parecchi metri quadri di superfice (inutile dire che il tutto peserebbe ben di piu' di un t-rex... quindi in pratica si e' lontanissimi dal solo equilibrare il proprio peso). Cio'non toglie che l'idea di nuovi tipi di propulsori sia affascinante | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
|
l idea del lifter mi pare davvero affascinante..come gia detto da tutti siamo anni luce dal vedere oggetti volanti che sfruttano quella tecnologia con rendimenti appena decenti,ma cio non vuol dire che qualche ricercatore,come spesso accade,trovi "l uovo di colombo" e riesca a far funzionare tutto nella maniera corretta,ed energicamente vantaggiosa...mi auguro principalmente una cosa:o che gli cambino forma,o che lo "carenino",perchè cosi mi pare uno stenditoio volante,ed è a dir poco squallido(anche l occhio vuole la sua parte....) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Si, concordo che al momento in tutti gli esperimenti "domestici" catalogati (più di 300) hanno avuto rendimenti da piangere, al massimo qualche etto di peso sollevato oltre alla stessa loro struttura. Però personalmente mi affascina il principio, e sono fiducioso come dice Gabrieleyaris che da un momento all'altro si possa trovare "l'uovo di colombo" che porterà questa "scoperta" ad una sua propria vita tecnologica. Anzi, più che fiducioso devo confessarvi di esserne proprio convinto: Nel libro più diffuso del mondo, si, la Bibbia, si descrive la costruzione della famosa (e mitica) arca dell'alleanza: uno scatolone di legno, rivestito dentro e fuori da lamine metalliche in modo che quelle esterne non fossero in contatto con quelle interne. cioè un condensatore. Le si attribuiscono lampi e fiamme che inceneriscono chi le sta vicino, e che non sia a piedi nudi e appena lavati. ci sono i dati degli spessori dell'oro del coperchio, e il calcolo porta ad un suo peso di 1200 kg. La trasportavano a braccia, 4 o 8 uomini che erano detti, guarda caso, "leviti" .... Beh, dovete riconoscere che un piccolo pensiero può sorgere spontaneo, no? Ciao! Gu. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |