| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2009
| motore Align 55H su Raptor 50
Salve a tutti fino a qualche giorno fa sul mio raptor 50 era installato un motore tt50pro ed il link del gas era connesso come nell'immagine allegata con il link di colore verde (con un po di fantasia immaginatevi il cerchio bianco che è il servo ed il carburatore del motore è il cerchio rosso). Adesso installando il motore Align 55H esso ha una squadretta a croce e collegandolo come nell'immagine al link verde succede che superando una certa posizione della curva del gas il link si scontra con la croce. Premesso che non voglio tagliare la croce avevo pensato di connettere il servo al gas del motore come nel link indicato dalla linea blu dell'immagine chiaramente attivando sulla radio il reverse del servo. La linea blu collegherebbe l'esterno della squadretta del servo all'interno della squadretta del gas, la cosa risolve il problema degli scontri tra squadretta a croce del gas con il link del servo. Ho verificato che la corsa sia corretta fino ai limiti, quindi nella scala 0% - 50% - 100%, al 50% il carburatore si posiziona esattamente a metà e la corsa totale non va a forzare nulla, il tutto sembra lineare. Mi chiedevo solo se è corretto utilizzare questa configurazione. Che ne dite?
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
nessuna indicazione?
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Quì dicono che è simile all'OS 55 e spiegano che è fatto per la maggior parte dei classe 50..quindi se è solo un problema di link sul carburatore, l'importante è che non hai impuntamenti del comando e riesci ad aprire bene la farfalla e chiuderla. HeliDirect.com - Your Source for R/C Helicopters Parts and Upgrades Saluti |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-04-2006
|
domanda, il barilotto di plastica con il link al carburatore di solito si può regolare (smollando un dado) per adattarlo al meglio alla meccanica. Non conosco il motore in questione ma puoi verificare ciao Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ciao, non ha il barilotto ma una squadretta a croce. vi allego foto.
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
anche svitando la vite e regolando la squadretta il problema persiste perchè nella croce fra un ramo e l'altro c'è sempre 90° mentre la corsa totale è 180°...
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Tricase (Le)
|
Ma qual'è il problema se devi tagliare la squadretta? Hai penzato a cosa può succedere se il servo del gas rimane bloccato in volo?
__________________ Radio Futaba T8FG -- T-rex 600 Nitro -- T-rex 450 Pro in fusoliera Jet Ranger |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
il servo lavora uguale tanto in un modo che nell'altro... è solo che lavora in reverse. non sforza.
__________________ AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ecco le foto. Queste prime 3 foto fanno vedere come andrebbe montato il link del gas e come (nella 2°) questo urta il link sulla squadretta a croce. Tra l'altro dall'ultima foto si vede che il link lavora in diagonale.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ecco invece le foto della situazione nel caso in cui il link sia connesso dalla parte opposta della croce. In questo caso il link lavora lato interno della squadretta dalla parte del motore ed esterno dalla parte del servo. Però lavora lineare (non di sbiego), lavora senza urtare nulla. La controindicazione è il servo che lavora in reverse.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |