domanda, il barilotto di plastica con il link al carburatore di solito si può regolare (smollando un dado) per adattarlo al meglio alla meccanica.
Non conosco il motore in questione ma puoi verificare
ciao
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Salve a tutti
fino a qualche giorno fa sul mio raptor 50 era installato un motore tt50pro ed il link del gas era connesso come nell'immagine allegata con il link di colore verde (con un po di fantasia immaginatevi il cerchio bianco che è il servo ed il carburatore del motore è il cerchio rosso).
Adesso installando il motore Align 55H esso ha una squadretta a croce e collegandolo come nell'immagine al link verde succede che superando una certa posizione della curva del gas il link si scontra con la croce. Premesso che non voglio tagliare la croce avevo pensato di connettere il servo al gas del motore come nel link indicato dalla linea blu dell'immagine chiaramente attivando sulla radio il reverse del servo. La linea blu collegherebbe l'esterno della squadretta del servo all'interno della squadretta del gas, la cosa risolve il problema degli scontri tra squadretta a croce del gas con il link del servo. Ho verificato che la corsa sia corretta fino ai limiti, quindi nella scala 0% - 50% - 100%, al 50% il carburatore si posiziona esattamente a metà e la corsa totale non va a forzare nulla, il tutto sembra lineare.
Mi chiedevo solo se è corretto utilizzare questa configurazione.
Che ne dite? |