| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2009 Residenza: napoli
| Bilanciatore eliche marine in pale elicottero
salve a tutti....stavo per acquistare un bilanciatore per pale elicottero in attesa dell'arrivo del mio nuovo t rex 450 (non ho fatto mai volare nemmeno un palloncino) quando mi si è accesa una lampadina.....secondo voi potrei utilizzare il mio bilanciatore per eliche delle mie barchine 26cc 35cc per bilanciare le pale dell'elicottero???? come la vedete come cosa???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
|
Se riesci ad allineare perfettamente entrambe le pale sullo stesso asse,dovrebbe funzionare.cioè considera che se una pala pende un pochettino rispetto all'altra,hai anche una componente della forza peso diversa dall'altra e in questo caso dinamicamente non le bilancierai mai. E' cmq una cosa orientativa,se vuoi un perfetto bilanciamento devi utilizzare il bilancino a bracci uguali dell'elicottero. Ps:come hai bloccato entrambe le pale su quel bilancino?
__________________ www.areafly69.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2009 Residenza: asti
|
fai attenzione a dove appesantisci la pala non è sufficiente che il peso si identico e che le pali bilancino ma bisogna pure che i pesi siano distribuiti nello stesso modo rispetto alla lunghezza della pala
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Quello che dici è giusto, però se bilanci le pale come nella foto sopra (con le pale attaccate nello stesso punto) e poi le monti sulla testa, quindi a una distanza maggiore, l'equilibrio non è più perfetto.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |