Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 06, 20:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Come usare questi due strumenti

Vorrei delle indicazioni sull'uso sia di questo strumento :Misuratore di giri.....del quale non capisco cosa servono i due pulsanti posti dietro di esso e come usarlo.......(Sky Tach Optical Tachometer della Model Avionics)

E l'altro strumento :Il calettatore della Roabart.....il quale posto sulla pala (con la flaybar perfettamente orizzontale e parallela al tubo di coda, perpendicolare all'albero) non mi fà capire come controllare le varie incidenze....cosa molto semplice da farsi con gli altri strumenti nei quali basta mettere la parte mobile allo stesso livello della flaybar che si leggono i gradi di incidenza sulla relativa scala graduata.










maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Il misuratore di passo quando è messo come visto in tua foto, devi bloccare il flaybar con l'asta regolabile che è in dotazione al misuratore di passo.
poi muovendo lo stik del passo da minimo a massimo, leggerai sullo strumento il passo minimo e quello max.
Per il contagiri,io ne ho uno autocostruito,comunque quello che hai tu dovrebbe funsionare come quello mio cioèevi guardare attraverso il foro del contagiri,il rotore dell'eli logicamente mentre sta girando,e con i due pulsanti devi premere o l'uno o l' altro finche non vedi che le pale sono ferme,guardando il display vai a leggere i giri delle pale.
Comunque questa è un'operazione che logicamente va fatta in due persone.
spero di essere stato chiaro.
Ciao
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 06, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Grazie Dino per le info.....sei l'unico che mi abbia risposto......
Penso che i soldi spesi in una buona attrezzatura vengano sempre appagati dai risultati.....
Per quanto riguarda Il misuratore di passo quando è messo come nella foto, blocco il flaybar in posizione orrizontale (mediante bolla posta sia sulla flaybar che sul tubo di coda in modo di trovarmi questi perfettamente parallelli tra loro) con l'asta regolabile che è in dotazione al misuratore di passo....dopo di che muovendo lo stik del passo da prima al minimo (-2°), a centro stik (circa 6°) poi al massimo (10°)...leggendo sullo strumento il passo nelle varie posizioni.
Ma ciò che non capisco è la bolla montata sopra lo strumento per coa la si sua.......io ho provato a porre lo stick fin quando la lancetta del display segnava 0° ed ho visto che la bolla è posta perfettamente nel centro......altro non mi viene in mente per il suo uso........tu mi sai dare spiegazioni????
Per il contagiri guardando attraverso il foro presente sopra di esso,il rotore dell'eli mentre sta girando,premendo uno dei due pulsanti , da quanto capisco, mi dovrebbero dare l'impressione di vedere le pale ferme,e guardando il display si leggono i giri delle pale............ma quando si una o l'uno o l'altro dei pulsanti ?????....quale effetto fanno???? (solo quello di farti verdere le pale ferme????)

Ti ringrazio di nuovo

Ciao
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2004
Messaggi: 89
Per quanto riguarda la bolla del misuratore di passo,serve solo per lo zero dello strumento,infatti quano la bolla si trova al centro,lo strumento segna zero gradi.
Per il contagiri come gia ti ho detto, i due pulsanti non fanno altro che aumentare,o diminuire i giri del motorino che è all'interno del contagiri.
E comuncue hai capito perfettamente il funzionamento.
Posso sapere dove lo hai acquistato,ed il prezzo?
Ciao
Dino Palumbo.
Dino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 06, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
CIao Dino,
grazie ancora per le info......il misuratore di passo da Mobby lo trovi.....mentre il tachimetro da Helikraft.....
Pensa che si sono tanti strumenti che ti aiutano nell'assemblaggio dell'ely..ma tante volte non ne conosci l'utilizzo in quanto le istruzioni sono in tutte le lingue meno che in italiano...oppure nei normali siti internet non li trovi troppo commercializzati mentre in altri stranieri vedi tante cose utili al fine del prfetto montaggio della macchina elicottero....



Ciao
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
accessori/strumenti cosa comprare? m3tr0 Elimodellismo Principianti 7 09 settembre 06 21:43
Info Strumenti per il taglio del multistrato Dedalo Modellismo 1 27 settembre 05 15:03
Pannelli strumenti twentynine Aeromodellismo 3 27 luglio 05 17:48
che ne dite di questi? twentynine Aeromodellismo Alianti 10 27 giugno 05 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002