Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Question accessori/strumenti cosa comprare?

Salve a tutti
Vorrei chiedere a voi un consiglio: volevo sapere quali sono gli strumenti essenziali per la manutenzione e la messa a punto di un ely (nella fattispecie un t-rex).
Premesso che il mio budget è abbastanza limitato (diciamo non superiore a 100 eurini) quali sono quelli che è meglio prendere subito tra questi?
misuratore di passo
misuratore per tiranteria
pinza per uniball
equalizzatore lipo
carica batterie "serio" (computerizzato, carica, scarica, equalizzatore adesso ho il GREAT PLANES Poly Charge)

Altro?

Sapete anche consigliarmi su qualche modello/marca in particolare?

Grazie!
m3tr0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da m3tr0
Salve a tutti
Vorrei chiedere a voi un consiglio: volevo sapere quali sono gli strumenti essenziali per la manutenzione e la messa a punto di un ely (nella fattispecie un t-rex).
Premesso che il mio budget è abbastanza limitato (diciamo non superiore a 100 eurini) quali sono quelli che è meglio prendere subito tra questi?
misuratore di passo
misuratore per tiranteria
pinza per uniball
equalizzatore lipo
carica batterie "serio" (computerizzato, carica, scarica, equalizzatore adesso ho il GREAT PLANES Poly Charge)

Altro?

Sapete anche consigliarmi su qualche modello/marca in particolare?

Grazie!
Visto il budget direi nell'ordine:

equalizzatore
carica batterie (quello che possiedi può andare se utilizzi il bilanciatore)
misuratore di passo (costa poco ma lo utilizzi poco..)

Il misuratore per la tiranteria non sò cosa intendi.. io uso il calibro. Ma un multimetro lo possiedi già?

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Visto il budget direi nell'ordine:

equalizzatore
carica batterie (quello che possiedi può andare se utilizzi il bilanciatore)
misuratore di passo (costa poco ma lo utilizzi poco..)

Il misuratore per la tiranteria non sò cosa intendi.. io uso il calibro. Ma un multimetro lo possiedi già?

Un saluto
Riccardo
Grazie per la risposta fulminea!

Sì il multimetro l' ho già, ma non ho capito una cosa, senza misuratore di passo come faccio a settare i gradi in maniera precisa? si fa "ad occho"?

Quindi tu mi consigli il bilanciatore, hai un modello in particolare da suggerire?

Grazie ancora!

Pier
m3tr0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 10:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da m3tr0
Grazie per la risposta fulminea!

Sì il multimetro l' ho già, ma non ho capito una cosa, senza misuratore di passo come faccio a settare i gradi in maniera precisa? si fa "ad occho"?

Quindi tu mi consigli il bilanciatore, hai un modello in particolare da suggerire?

Grazie ancora!

Pier
Per il bilanciatore senza dubbio il thunder power 205.

Il passo puoi regolarlo in base all'escursione del servo e quella meccanica della testa quindi, servo al centro pale a zero, escursione meccanica massima per massima escursione servo.

Poi imposterai le curve del passo in modo che, per la curva normal, il passo negativo non arrivi allo 0% ma al massimo su un 20-25%

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
IL bilanciatore lipo prima di tutto.il t-rex ti demolisce le celle se non le bilanci.
e poi il poly carge mi ha già fatto esplodere un pacco ma se colleghi il bilanciatore non corri rischi.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 14:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
a me il misuratore di passo mi ha e servito molto sopratutto quando scassi qualcosa poi ricontrolli le curve.

equalizzatore e indispensabile risparmi soldi perche le batterie durano di piu

un altra cosa a mio avviso e una batteria al piombo tipo quelle dalla macchina o il booster che ti porti al campo cosi ricarichi senza avere problemi (cosi non rischi di scaricare la batteria della macchina )

flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 06, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Beh, le batterie del trex io le carico sempre dallo spinotto del bilanciamento, e non è mai successo niente, per ora durano..Senza il benchè minimo accenno di decadenza
Invece, le batterie dello spirit,che sono per la maggiore pacchi KOKAM 3200, non sono mai state bilanciate, eppure alcune hanno già 1 anno di vita e decine e decine di scariche al loro attivo,tuttavia anche queste sembra che non abbiano smesso di erogare energia a pieni polmoni!
A quanto pare il mio piccolo APACHE 2500 fa il suo buon lavoro, la carica\scarica è omogenea e le celle non subiscono sbilanciamento...
Comunque volevo prenderne uno di quelli computerizzati e siccome io quando spendo voglio farlo 1 sola volta senza ripensamenti, pensavo all'ultimo modello della robbe, dicono che è tanto buono...ma non ho fretta,se capita..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 21:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claffa
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 66
Una domanda:
Con il twister danno in dotazione un carichino che si innesta alle lipo mediante lo spinotto di bilanciamento.
Carica cella per cella o non centra una mazza?
E se si, questi carichini equalizzano?
ciao Cla
claffa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa comprare? malekir Elimodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 21:33
cosa comprare??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 07 19:39
Cosa comprare??? Consigliatemi!!!!!!!! defex Elimodellismo Principianti 5 25 ottobre 06 18:37
cosa posso comprare????? observer Elimodellismo Motore Elettrico 7 29 marzo 05 21:34
Cosa comprare? saber111 Automodellismo 8 06 febbraio 05 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002