Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 22:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Collaudo T-REX 600 N

Ragazzi oggi pomeriggio, ho rimesso in moto il mio "Mostro"; UN VERO DISASTRO!!
la coda sembra avere il "Morbo di Parkinson". Ho provato decine di settaggi nel Gyro sens, ma niente da fare la coda, sbacchetta in maniera paurosa specialmente quando si stacca da terra dove evidentemente il giro tenta d'intervenire per contrastare il rotore principale.
Credetemi stasera tremavo come una foglia, perchè visto la mia insignificante esperienza, far alzare un modello come questo, con la coda che mette solo terrore, è stata un'impresa ardua!
Ho notato anche che con impostazione standard (nelle varie prove che ho fatto) le palette del rotore di coda, dopo un pò si spostavano lentamente a fine corsa tutto a destra; guardando da dietro. Riportavo a centro con lo stick e poi la stessa cosa si spostavano a fondo corsa.
Ho rifatto la procedura del giro ( a proposito io ho seguito la procedura del 750, è la stessa cosa del 780? Stà qui forse lo sbaglio?) Le spiegazioni del 780 non li ho, tranne quelle del manuale del t-rex.
In conclusione, stasera, purtroppo una grandissima delusione! Qui nella mia città non c'è nessuno che possa darmi un aiuto pratico. Pazienza! Domani è un altro giorno!!!!!
Saluti.
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 10:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
collaudo t-rex 600N

Ma è giusto che in avcs il led del gyro è rossa? Mentre appena passo a standard diventa verde?
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 11:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
no deve essere verde in avcs
probabilmente hai qualcosa di invertito sulla radio, forse i tasti Up e down

per gli sbacchettamenti prova ad abbassare la sensibilità attorno al 30%

il fatto che lo slider vada a fine corsa può dipendere dal movimento che causi tu al modello mentre lo regoli
se invece lo fa con l'eli perfettamente immobile e non toccato, allora potrebbe essere un problema del gyro


purtroppo posso solo dirti che se ti trovassi a passare per Palermo, potrei darti una mano
ma capisco che c'è una bella distanza, forse potresti cercare qualcuno nei dintorni di catania
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 13:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
collaudo T-REX 600 N

Ciao Marco.
No, lo slider si sposta da solo, con l'eli perfettamente immobile. Però lo fa solo in GY ma con l'up NOR ed anche il Dw in NOR. In avcs non l'ho fa più. Dimmi un'ultima cosa e comunque grazie per la tua disponibilità; Parliamo del GYRO SENS, settando in GY l'avcs deve stare nell'UP, nel DW o in tutti e due come parametro?
Oggi ho appuntamento alle 15:00 con il mio compagno di sventura (facciamo aereomodellismo dal 1986); andiamo al campo volo e continuerò a fare prove nella speranza, di riuscire in qualcosa. Ti farò sapere..... Ciao e grazie

Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
Forse La Svolta!!!

Oggi al campo di volo, ho risolto il fattore spia, in avcs è verde; ma le vibrazioni alla coda continuavano a far paura! Il mio amico dopo alcuni hovering da paura, ha notato che le pale avevano tracking! Abbiamo cercato di toglierlo alla meglio e sorpresa.. le vibrazioni sono quasi cessate. Quindi ho sospeso i voli e mi sto organizzando con un supporto zavorrato dove bloccare l'eli ed equilibrare tutto dinamicamente! A proposito, ho controllato le pale del rotore principale e le ho trovate fuori baricendro e fuori peso.
Non sò dove ho letto, ma dicevano che le pale in fibra di carbonio erano date dalle casa equilibrate e baricentrate? Bhoooo!!!

Saluti. Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da rentwc Visualizza messaggio
Oggi al campo di volo, ho risolto il fattore spia, in avcs è verde; ma le vibrazioni alla coda continuavano a far paura! Il mio amico dopo alcuni hovering da paura, ha notato che le pale avevano tracking! Abbiamo cercato di toglierlo alla meglio e sorpresa.. le vibrazioni sono quasi cessate. Quindi ho sospeso i voli e mi sto organizzando con un supporto zavorrato dove bloccare l'eli ed equilibrare tutto dinamicamente! A proposito, ho controllato le pale del rotore principale e le ho trovate fuori baricendro e fuori peso.
Non sò dove ho letto, ma dicevano che le pale in fibra di carbonio erano date dalle casa equilibrate e baricentrate? Bhoooo!!!

Saluti. Renato
Le SAB lo sono, bilanciate.
Se hai pale bilanciate e i rinvii tutti perfettamente uguali e aderenti alle lunghezze indicate dal manuale, hai anche l'eli in tracking automaticamente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 09:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rentwc
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Caltagirone
Messaggi: 190
collaudo T-REX 600 N

Ho cercato di montare questo eli, con la massima attenzione, anzi siamo stati in due visto la miticolosa precisione del mio collega di hobby. Quindi i rinvii scrupolosamente misurati e così tutta la restante meccanica. Mi stranizza il fatto che dopo aver visto una meccanica di bontà assoluta, (parlo dell'ALIGN) trovare le pale della scatola, con baricentro e peso diversi, mi lascia stupito.
Comunque, in queste feste bloccherò l'eli su un banco zavorrato e cercherò di affinare la meccanica dinamicamente! Farò sapere. Nel frattempo continuo ad allenarmi con il belt cp v2, che mi sembra dopo il t-rex, un giocattolo!
AUGURI A TUTTI!

Saluti Renato
rentwc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 600N scoda newhelico Elimodellismo in Generale 5 25 ottobre 10 17:00
settaggio T-rex 600N simoraptor Elimodellismo Acrobazia 3 08 agosto 10 01:15
Bell 222 T-Rex 600N MarcoBuldrini Elimodellismo in Generale 6 20 dicembre 08 17:49
Extreme 50 O T-rex 600n????? Tarpone33 Elimodellismo in Generale 45 06 aprile 08 20:23
rev max----------600n luca bianchessi Elimodellismo in Generale 20 08 dicembre 07 09:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002