| | #1 (permalink) Top |
| User | raptor 30
ciao a tutti, ho acquistato un raptor 30 usato..cosi perchè sono sempre stato affezionato a questo modello. possiedo già elicotteri con cui faccio un acro spinto, semi 3d. volevo piano piano trasformare questo raptor 30 in una macchina più spinta. voglio solo cambiare motore (ha un os37 non so se va bene per spingere) e servi. per i servi so cosa potrei montare..ma per il motore..cosi si può montare su un raptor 30 senza modificare però pignone e corona...cioè sostituendo solo motore..?? grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User |
ragazzi un pò di aiuto?? Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | ... raptor!
Ciao....il raptor 30 comprando il kit trasformazione puoi solo trasformarlo in classe 50.... alla fine cambi motore ( os hyper 50 monta tranquillamente senza modifiche ) , pale tubo e cingha.. Saluti per i servi, beh fa tu!!! e un H1-.-un solo servo sul passo...meglio sono meglio vai... il 3d col raptor 50 si fa e come...! ![]() ovvio ke e un modello superato come tecnologia!!
__________________ ... volo piano ma volo! ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User |
grazie mille. ma posso montare direttamente un os hyper 50 e lasciare tubo e pale ,corone e pignone del raptor 30? cioè posso solo mettere quel motore senza fare nessun altro cambiamento? cosi avrei un raptor 50 che spinge!! Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
cambiando motore, devi cambiare pale (più lunghe), tubo di coda, cinghia. Solo il motore, manderesti fuori giri il rotore principale e d coda. Se poi qualcuno l'ha fatto.....boh!! ![]() Pericolosissimo!! Forse trovi qualcosa quì: http://digilander.libero.it/durino/M...tor/raptor.htm Saluti Ultima modifica di laser02 : 19 settembre 10 alle ore 12:39 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2006
| 30-50 dilemma La lunghezza della coda deve essere proporzionale alla forza del rotore che aumenta con la cilindrata ..ci vuole una maggiore compensazione per l' anticoppia..quindi le modifiche sono necessarie. Il problema non affatto trascurabile ....è quello dei consumi il 50 beve come un dannato e richiede miscela ..con almeno un 13-15% di nitro (almeno il mio che è un OS Hyper su X-tremeRJX). In un' ora netta di volo (escludendo le pause di rifornimento ecc..) ti partono 5-6 serbatoi da 400 cc e almeno due litri di miscela.... Il miglior compromesso fra consumi e prestazioni dovrebbe essere l' OS37 mi è appena arrivato con lo style 30 e sono sicuro che consuma molto meno del 50. Senza fare troppi esperimenti ti conviene l' OS 37 sul 30 e una volta che lo hai utilizzato ai limiti ...decidi se passare al 50 e se non ti fai problemi di costi di gestione... passi direttamente al Raptor 90 da alternare con un eventuale Predator Gasser con 1500 euro di motore a benzina... A presto Elio. Saluti a tutti..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |