Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 12:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 82
gy 520

salve a tutti ho un problema con il mio trex 600 nitro a cinghia monta un gy 520 + bls 254 ma la coda si muove ancora un po, domanda ma è per via dello zero meccanico che non ho ancora regolato bene ? spero che ci si gente che mi possa dare realmente una mano .

cordiali saluti luca
lucasara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lucasara Visualizza messaggio
salve a tutti ho un problema con il mio trex 600 nitro a cinghia monta un gy 520 + bls 254 ma la coda si muove ancora un po, domanda ma è per via dello zero meccanico che non ho ancora regolato bene ? spero che ci si gente che mi possa dare realmente una mano .

cordiali saluti luca
Non credo dipenda dallo zero meccanico (non ho il tuo gyro ma già il 401 funziona anche con lo zero non ben settato) anche se averlo settato bene aiuta.
Se intendi che in AVCS la coda in hovering non sta ferma ma scodinzola leggermente, prima prova ad abbassare la sensibilità. Se devi scendere troppo (al punto che dando tutto passo la coda non sta ferma) allora devi spostare l'uniball sulla squadretta del servo coda, avvicinandolo all'asse di rotazione della squadretta stessa (cioè alla vite che la tiene ancorata al servo e attorno alla quale ruota).

PS: settare lo zero meccanico è semplicissimo: metti il gyro in NORMAL, vai in hovering e trimmi il comando di coda finchè l'eli smette di ruotare, quindi atterri e misuri con il calibro la posizione del comando passo coda. Rimetti il trim al centro e rimisuri la posizione del comando passo coda. Ora sposti il servo di coda di una distanza pari alla differenza delle due misure e il gioco è fatto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gy 520 quiquoqua Elimodellismo in Generale 60 14 dicembre 10 23:24
gy 520 capricorn Elimodellismo in Generale 10 29 aprile 10 01:13
futaba gy 520 genesi10 Radiocomandi 13 04 giugno 09 20:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002