Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 06, 19:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2005
Messaggi: 46
Thumbs up OS 91 SX testa Blu

Ciao a tutti,
sono Raffa
ho appena montato il mio nuovo OS 91 sx testa blu su un DNHP 60 (pignone aumentato di due denti), e con sorpresa ho trovato 3 regolazioni nel carburatore, minimo, medio e max, ho sempre volato con aerei e carburatori a 2 spilli (min e max) ma non ho mai carburato un os 3 spilli su un elicottero.
Chiedo cortesemente se qualcuno che ce la già mi da qualche dritta dal rodaggio alla carburazione.
Per motivi di sicurezza (sono alle prime armi con un eli a scoppio) pensavo di fare il rodaggio senza pale, solo con la fly bar e ruotino, é una c... oppure si fa?
Secondo quisito, usate tutti il secondo serbatoio per il 3d? se si mi spiegate come collegare i tubi?
Grazie per la vostra cortesia,
Raffaele
raffa1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
Ciao e complimenti per l'acquisto ai sotto mano un motore eccezzionale,su mia esperienza personale dato che ne 3 di questi OS 91 la cosa importante e la miscela, quindi ti consiglio di fare un rodaggio con olio al 20% e restante alcool,
il carburatore a tre spilli i due che sono di fondamentale importanza il massimo e medio vanno regolati se ai il suo libretto di istruziono seguendo il consiglio della casa.
Io mi regolo così il medio lo apro di un quarto di giro circa il massimo un giro e mezzo circa il motore deve fumare molto ( dallo scarico) e girare grasso gli fai fare almeno un serbatoio c'è chi gli fa fare tre serbatoi per me e inutile
Al secondo serbatoio fai miscela sempre e sempre con olio al 20% e 15% di nitro
e fai un volato tranquillo regolando bene la carburazione sempre un pò grasso.