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| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
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A parte gli ottimi consigli tecnici che hai ricevuto vorrei aggiungere che l'accensione dovresti farla preferibilmente in 2 persone, uno che avvia e controlla la radio e l'altro che tiene ben saldo il rotore mantenendo per le marine portale. Assicurati di aver settato bene lo switch dello spegnimento motore e la posizione di minimo. In caso di improvvisa sgasata del motore in accensione e ti trovi in difficoltà ricorda che un dito nello scarico spegne e ti passa la paura
__________________ Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack |
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| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
Messaggi: 144
| Citazione:
Grazie del know-how!
__________________ Alessandro Lanni | |
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| UserPlus |
Io ti consiglio anche di impostare l'interruttore del throttle hold sulla radio in modo tale (lo puoi verificare anche a motore spento) che in caso di paura o strani comportamenti oppure minimo alto con innesco della frizione, tiri l'interruttore e il motore va al minimo o anche spegnersi visto che sei agli inizi....se ricordo bene. Ricorda gas al minimo (tutto giù) e gestisci l'accensione con il trim della radio, in caso non bastasse verifca il rinvio meccanico come da manuale. P.S. il TT 50 ProH di serie nella scatola, non sarà una iena ma il suo sporco lavoro lo fa anche bene....anzi di più!! Anche questo ti può aiutare: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia è un RAPTOR 30 ma è lo stesso. Saluti Ultima modifica di laser02 : 02 settembre 10 alle ore 16:09 |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 198
| mica farai tutto da solo, spero.. Non hai un campo di volo vicino? dove sei? Guarda che prima di accendere un frullino il tutto va controllato e ricontrollato.. il movimento dei servi, il settaggio del giroscopio, la corretta escursione del servo sul carburatore...le viti ben serrate.... Fatti assistere da chi ha già esperienza.. ragà..non fate cazzate!!!!!!!!!!!!!!! Gianni Roma
__________________ non volo più |
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| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 10-07-2010
Messaggi: 25
| Citazione:
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
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A mio parere porterei anche una buona dose di attenzione durante la fase di avviamento di tenere fermo con una mano il rotore che per esperienza vista uno al campo si è quasi cavato un'occhio, basta poco una disattenzione che il gas non sia al minimo e il guaio è fatto.
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz |
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| | #8 (permalink) Top |
| User |
io avrei fatto almeno un serbatoio di rodaggio col motore inchiodato al banco, due giri e mezzo a svitare di spillo da tutto chiuso e dopo il rodaggio smagrire fino al giusto rendimento
__________________ PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair- UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500 |
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| UserPlus | Citazione:
Riaccendi e vai avanti così fino esaurimento miscela. Come sopra, raffreddi, altro pieno e idem con patate. Dopo il secondo serbatorio, se vuoi puoi iniziare a tentare di alzare il mezzo. Per Alexlanni: aggiungo una cosa che mi sono dimenticato negli altri posto, usa un training kit classico o fatto da un hula hoop che puoi anche vedere nel link che ho postato. Altro sistema che un mio amico ha usato per rodare il suo primo heli, è quello di staccare le pale e farlo girare al minimo, se innesca la frizione, basta non accellerare troppo e va bene anche così. Io agli inizi le ho lasciate su, dopo il secondo serbatoio, ho iniziato i primi "zompi a destra e snistra", tutto è andato per il verso giusto e dal quel giorno.....malattia infettiva. ![]() Saluti | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 10-07-2010
Messaggi: 25
| Citazione:
giusto. per la miscela ti consuglierei di prenderla gia fatta | |
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