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Vecchio 02 settembre 10, 14:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-01-2009
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A parte gli ottimi consigli tecnici che hai ricevuto vorrei aggiungere che l'accensione dovresti farla preferibilmente in 2 persone, uno che avvia e controlla la radio e l'altro che tiene ben saldo il rotore mantenendo per le marine portale. Assicurati di aver settato bene lo switch dello spegnimento motore e la posizione di minimo. In caso di improvvisa sgasata del motore in accensione e ti trovi in difficoltà ricorda che un dito nello scarico spegne e ti passa la paura
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Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 15:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexlanni
 
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Residenza: Campo di volo "Panaccioni", Cassino (FR)
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Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
A parte gli ottimi consigli tecnici che hai ricevuto vorrei aggiungere che l'accensione dovresti farla preferibilmente in 2 persone, uno che avvia e controlla la radio e l'altro che tiene ben saldo il rotore mantenendo per le marine portale. Assicurati di aver settato bene lo switch dello spegnimento motore e la posizione di minimo. In caso di improvvisa sgasata del motore in accensione e ti trovi in difficoltà ricorda che un dito nello scarico spegne e ti passa la paura

Grazie del know-how!
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Alessandro Lanni
alexlanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:03   #3 (permalink)  Top
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Io ti consiglio anche di impostare l'interruttore del throttle hold sulla radio in modo tale (lo puoi verificare anche a motore spento) che in caso di paura o strani comportamenti oppure minimo alto con innesco della frizione, tiri l'interruttore e il motore va al minimo o anche spegnersi visto che sei agli inizi....se ricordo bene.
Ricorda gas al minimo (tutto giù) e gestisci l'accensione con il trim della radio, in caso non bastasse verifca il rinvio meccanico come da manuale.

P.S. il TT 50 ProH di serie nella scatola, non sarà una iena ma il suo sporco lavoro lo fa anche bene....anzi di più!!
Anche questo ti può aiutare: Toflyrc - il portale per i modellisti in Italia è un RAPTOR 30 ma è lo stesso.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 02 settembre 10 alle ore 16:09
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 16:47   #4 (permalink)  Top
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Scusate la doppia info ma non avevo letto quella di Johnnick.
Saluti
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Vecchio 02 settembre 10, 18:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di soham
 
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Grazie del know-how!
mica farai tutto da solo, spero..

Non hai un campo di volo vicino? dove sei?

Guarda che prima di accendere un frullino il tutto va controllato e ricontrollato..

il movimento dei servi, il settaggio del giroscopio, la corretta escursione del servo sul carburatore...le viti ben serrate....

Fatti assistere da chi ha già esperienza..

ragà..non fate cazzate!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni

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non volo più
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Vecchio 02 settembre 10, 18:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da soham Visualizza messaggio
mica farai tutto da solo, spero..

Non hai un campo di volo vicino? dove sei?

Guarda che prima di accendere un frullino il tutto va controllato e ricontrollato..

il movimento dei servi, il settaggio del giroscopio, la corretta escursione del servo sul carburatore...le viti ben serrate....

Fatti assistere da chi ha già esperienza..

ragà..non fate cazzate!!!!!!!!!!!!!!!

Gianni

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da noi si dice la poesia
antonio passion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mdamor
 
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A mio parere porterei anche una buona dose di attenzione durante la fase di avviamento di tenere fermo con una mano il rotore che per esperienza vista uno al campo si è quasi cavato un'occhio, basta poco una disattenzione che il gas non sia al minimo e il guaio è fatto.
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mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 22:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di braniac
 
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Invia un messaggio via MSN a braniac
io avrei fatto almeno un serbatoio di rodaggio col motore inchiodato al banco, due giri e mezzo a svitare di spillo da tutto chiuso e dopo il rodaggio smagrire fino al giusto rendimento
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Vecchio 03 settembre 10, 22:11   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
io avrei fatto almeno un serbatoio di rodaggio col motore inchiodato al banco, due giri e mezzo a svitare di spillo da tutto chiuso e dopo il rodaggio smagrire fino al giusto rendimento
Il rodaggio lo fai sul mezzo, non sei obbligato a metterlo in hovering, gli fai un paio di serbatoi, bello grasso, ogni 5 minuti, spegni, controlli le temperature, fai comunque raffreddare intanto controlli il mezzo.
Riaccendi e vai avanti così fino esaurimento miscela.
Come sopra, raffreddi, altro pieno e idem con patate.
Dopo il secondo serbatorio, se vuoi puoi iniziare a tentare di alzare il mezzo.
Per Alexlanni:
aggiungo una cosa che mi sono dimenticato negli altri posto, usa un training kit classico o fatto da un hula hoop che puoi anche vedere nel link che ho postato.
Altro sistema che un mio amico ha usato per rodare il suo primo heli, è quello di staccare le pale e farlo girare al minimo, se innesca la frizione, basta non accellerare troppo e va bene anche così.
Io agli inizi le ho lasciate su, dopo il secondo serbatoio, ho iniziato i primi "zompi a destra e snistra", tutto è andato per il verso giusto e dal quel giorno.....malattia infettiva.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 17:04   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
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giusto. per la miscela ti consuglierei di prenderla gia fatta
antonio passion non è collegato   Rispondi citando
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