Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 12:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Question Revolution Mix.........Grossi guai con Hidle Up!!

Salve ragazzi, qualche giorno fa ho modificato le impostazioni del mio Raptor ed ho inserito l'Hidle Up nella mia radio per provare ad iniziare a fare un pò di 3D. Per quanto riguarda la curva del Pitch e la curva del Gas ho seguito il manuale ma per quanto riguarda il Revolution Mix non ho trovato indicazioni quindi ho fatto una regolazzione a "occhio". Il Gyro che stò usando è un Xp401 abbinato ad un servo SAVOX SC-1257. Questa mattina ho provato ad alzarlo, in normal andava abbastanza bene apparte qualche piccola correzione, ma appena sono passato all' Hidle Up il mio eli è praticamente impazzito sono ritornato subito in normal ma è stato inutile il Gyro sembrava essre andato in Tilt! Cosa può essere accaduto? Comefaccio a regolarmi con il settaggio nel revolution mix? Grazie per l'aiuto..................!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho modificato le impostazioni del mio Raptor ed ho inserito l'Hidle Up nella mia radio per provare ad iniziare a fare un pò di 3D. Per quanto riguarda la curva del Pitch e la curva del Gas ho seguito il manuale ma per quanto riguarda il Revolution Mix non ho trovato indicazioni quindi ho fatto una regolazzione a "occhio". Il Gyro che stò usando è un Xp401 abbinato ad un servo SAVOX SC-1257. Questa mattina ho provato ad alzarlo, in normal andava abbastanza bene apparte qualche piccola correzione, ma appena sono passato all' Hidle Up il mio eli è praticamente impazzito sono ritornato subito in normal ma è stato inutile il Gyro sembrava essre andato in Tilt! Cosa può essere accaduto? Comefaccio a regolarmi con il settaggio nel revolution mix? Grazie per l'aiuto..................!
Ciao, il revolution mix è una funzione della TX che consente di miscelare il passo del rotore di coda in funzione al passo del rotore principale, in modo da minimizzare la tendeza dell'elicottero a girare sul suo asse verticale. Con i nuovi giroscopi e relativi servi veloci questa funzione è diventata superflua e se viene utilizzata con il giro impostato nella modalità "blocco di coda" ne disturba il corretto funzionamento. Probabilmente nella modalità di volo che usi normalmente il giro non è impostato in "blocco di coda" e fin qui non da problemi ma passando hidle-up magari hai impostato il giro in "B.C." ed ecco comparire i problemi. Prova a verificare.
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao, il revolution mix è una funzione della TX che consente di miscelare il passo del rotore di coda in funzione al passo del rotore principale, in modo da minimizzare la tendeza dell'elicottero a girare sul suo asse verticale. Con i nuovi giroscopi e relativi servi veloci questa funzione è diventata superflua e se viene utilizzata con il giro impostato nella modalità "blocco di coda" ne disturba il corretto funzionamento. Probabilmente nella modalità di volo che usi normalmente il giro non è impostato in "blocco di coda" e fin qui non da problemi ma passando hidle-up magari hai impostato il giro in "B.C." ed ecco comparire i problemi. Prova a verificare.
Saluti
Fino ad oggi non ho mai modificato nulla nel "revolutio mix" ma dopo aver modificato la curva del gas e quella del passo sono stato costretto ad agire sul revolution mix perchè dal punto 0 al punto 3 del gas il giro funzionava correttamente poi dal punto 4 al punto 7 perdeva il settaggio inspiegabilmente, il servo andava a fine corsa e si bloccava li e non c'era verso di sbloccarlo, poi agendo sulla curva del revolution sono riuscito a fare qualcosa ma evidentemente non è stato sufficente ed ora mi ritrovo con l'ely rotto e un sacco di dubbi e domande.....
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:28   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Tuonoblu77 ha ragione.

Non usare il REV MIX, ( o throttle tail mix su altre radio) con i gyro di oggi non serve PIU'!!!
Rivedi gli altri settaggi o curve ma non usare assolutamente quella funzione.
Disinseriscila e dimenticala.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 agosto 10 alle ore 21:36
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 29
sono d'accordo il REV MIX non va usato... credo anche io che sia un problema di cureve... prova a rifarle
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
grossi problemi con il 16 culatello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 22 07 aprile 09 20:03
Guai con il segnale radio ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 23 marzo 09 15:19
guai con la carburazione...aiutatemi!!! spiderman79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 23 dicembre 08 10:10
Settare revolution mix? bernaroby Elimodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 15:20
grossi problemi con motore aiuto honey179 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 06 luglio 06 08:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002