Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 10, 14:58   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si esatto.
Infatti con le manine originali collegate in modo diretto al piatto il modello risulta inguidabile con un passo che supera i 20 gradi con 65% nel menù del piatto.
Invece con le manine del kit fbl align con braccio più lungo il discorso cambia.

La leva del rjx e' piu' lunga sulle manine quindi secondo me meno reattiva.
la leva delle manine dell' align e' piu' corta per me piu' reattiva.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 15:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
La leva del rjx e' piu' lunga sulle manine quindi secondo me meno reattiva.
la leva delle manine dell' align e' piu' corta per me piu' reattiva.
Esatto!
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 17:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Azz ho scritto fischi per fiaschi! Riassumendo, la testa RJX è meno agile a livello di rinvii (più lunghi, non più corti...) ma recupera col fatto di essere più bassa e quindi avvicina il centro del rotore (fulcro delle forze impresse quando si danno i comandi) al centro di gravità (fulcro della forza d'inerzia). In pratica lavora con una leva più vantaggiosa. Dal punto di vista dell'efficienza secondo me RJX è meglio di Align, alla luce di come è fatto l'henseleit e come motivano tali scelte sul loro sito.

Mi chiedevo se i rinvii più lunghi, richiedendo a parità di passo un'escursione del piatto maggiore, non ponessero dei limiti a livello di passo collettivo, considerando che il piatto a parità di incidenza (+/-11 per esempio) deve salire e scendere di più.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 21:32   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Azz ho scritto fischi per fiaschi! Riassumendo, la testa RJX è meno agile a livello di rinvii (più lunghi, non più corti...) ma recupera col fatto di essere più bassa e quindi avvicina il centro del rotore (fulcro delle forze impresse quando si danno i comandi) al centro di gravità (fulcro della forza d'inerzia). In pratica lavora con una leva più vantaggiosa. Dal punto di vista dell'efficienza secondo me RJX è meglio di Align, alla luce di come è fatto l'henseleit e come motivano tali scelte sul loro sito.

Mi chiedevo se i rinvii più lunghi, richiedendo a parità di passo un'escursione del piatto maggiore, non ponessero dei limiti a livello di passo collettivo, considerando che il piatto a parità di incidenza (+/-11 per esempio) deve salire e scendere di più.
Esatto richiedono una maggiore escursione e a fatica riesco ad avere il collettivo a 6° come richiesto da microbeast.
per questo per ora ho accantonato la testa align.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 10, 21:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi io con la testa align riesco ad avere 11° di ciclico con il menu del piatto a 40%.
So che sono troppi ma io mi ci trovo bene, mi piace la velocita con cui parte o si cappotta.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 21:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Esatto richiedono una maggiore escursione e a fatica riesco ad avere il collettivo a 6° come richiesto da microbeast.
per questo per ora ho accantonato la testa align.
Ma con le manine align per fbl (con il braccio di leva più lungo)?
Io non ho avuto problemi del genere, accendo la luce blu a 6,4° e comunque vado oltre i 15° come escursione massima del ciclico e non ho alcun problema a superare i +/- 12° di collettivo (anche se ho messo solo 10° per i primi voli).

Ho penato un po' a trovare il giusto gain per la coda (più alto di quanto fossi abituato) ma ora l'eli è reattivo e molto preciso. Naturalmente anche per il 450 pro i preset del ciclico sono inutili ed è indispensabile usare il settaggio "radio" se si vuole un ciclico decente)
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 22:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manuvel
 
Data registr.: 25-07-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 226
Mini Titan testa gaui

Scusate l'intromissione ho appena finito di montare il sistema v-stabi 5.0 sul mini titan con testa completa gaui e ne sono molto soddisfatto!!!!
__________________
Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
manuvel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica FBL su testa TREX 500.......LOW COST speedy Elimodellismo in Generale 2 04 luglio 10 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002