Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 10, 23:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Testa FBL trex 450 pro

Salve a tutti, sto cercando di chiarirmi le idee in merito alla conversione flybarless per il mio 450 pro; mi sono chiarito le idee sul controller (Microbeast) e ora sto cercando di capire come muovermi per la modifica della testa.

Le alternative che vedo al momento sono: align, RJX, Mikado. Scarterei la mikado perchè non trovo i ricambi sui siti usuali, l'align la trovo solo col 3G, mi sto orientando verso la RJX che usa parti di quella originale reperibili quindi pressochè ovunque.

Da quello che sono riuscito a capire la testa RJX non è completa, occorre smontare le parti da quella originale, che io vorrei tenere intera, se possibile. Per ora ho messo nel carrello spinde, thrust bearing e dampers, ma nell'immagine che c'è su fastlad indica anche della minuteria che richiederebbe l'acquisto di svariate parti align...

Qualcuno ha la testa in questione? Ci vogliono anche dei link paticolari o vanno bene quelli di serie? Sto prendendo fischi per fiaschi e la testa è completa?

Grazie per l'attenzione, Romano
Vecchio 31 luglio 10, 01:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Ciao, anch'io sto allestendo un 450 pro flybarless col microbeast.
Se hai voglia/tempo di aspettare (tra backorder e spedizione...) valuta le proposte flybarless di hobbyking per le teste dei 450, sono estremamente economiche e mi sembrano le stesse rjx.

Credo che la testa sia venduta in più versioni, completa di tutto (albero, spindle, ecc..) e solo con le parti da sostituire a quella originale.

Alla fine io ho scelto la testa align, che un po' stupidamente non vende completa separatamente dal 3g.
Ho comprato solo le manine col braccio di leva più lungo e lo swashplate holder. Per il blocco principale tengo quello di serie, naturalmente ho rimosso i due pin guida.
Per i link manine-piatto uso due tiranti regolabili con filetto sx/dx da 2m, reperibili da infinity hobby.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 02:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2007
io ho usato la testa originale, comprando solo il mixer fbl e le due astine lunghe per gli uniball fbl da mettere vicino le manine venduti come ricambi per la testa fbl originale.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 12:01   #4 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da biagio555 Visualizza messaggio
io ho usato la testa originale, comprando solo il mixer fbl e le due astine lunghe per gli uniball fbl da mettere vicino le manine venduti come ricambi per la testa fbl originale.
Mi pare di capire che la testa RJX sia più bassa, e usi i link originali. Questo significa che il rotore è più vicino al centro di gravità, consentendo un 'roll & flip rate' più aggressivo.

Inoltre diminuisce anche la distanza verticale tra il centro del rotore principale e quello di coda, altra cosa positiva. Il tutto da prendersi con le pinze, se c'è qualcuno che ha la testa in questione batta un colpo...
Vecchio 10 agosto 10, 21:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Mi pare di capire che la testa RJX sia più bassa, e usi i link originali. Questo significa che il rotore è più vicino al centro di gravità, consentendo un 'roll & flip rate' più aggressivo.

Inoltre diminuisce anche la distanza verticale tra il centro del rotore principale e quello di coda, altra cosa positiva. Il tutto da prendersi con le pinze, se c'è qualcuno che ha la testa in questione batta un colpo...
Si la sto' testando e funziona veramente bene la trovo ottima.

Non ci sono pezzi da utilizzare e' completa e ben fatta, anche la lunghezza delle astine e' uguale, va fatto solo il traking.
Si toglie completamente la testa flybar e si inserisce sul piatto la nuova flybarless e si utilizzano le stesse astine e il gioco e' fatto.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 23:47   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Si la sto' testando e funziona veramente bene la trovo ottima.

Non ci sono pezzi da utilizzare e' completa e ben fatta, anche la lunghezza delle astine e' uguale, va fatto solo il traking.
Si toglie completamente la testa flybar e si inserisce sul piatto la nuova flybarless e si utilizzano le stesse astine e il gioco e' fatto.
Beh allora qualcuno la usa, la testa!

Grazie per le info, curiosità... dove l'hai presa? In Italia?
Vecchio 11 agosto 10, 00:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno71

Data registr.: 21-05-2008
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Io piano piano sto montando la testa align, alla fine non costa tanto.
Per il momento ho messo il mixing base assembly della gaui (credo) e le manine dell'align, al piu presto prendero la T sempre dell'align.
Alla fine mi costera 60 euro contro i 50 della testa rjx, credo che la testa align sia migliore, non le vedo di buon occhio le viti nel braccio leva delle manine (opinione personale) mi sembrano debbolucce in caso di crash.
Fino a domenica avevo usato la testa originale con qualche modifica per poterla usare in fbl, e non era affatto male, anzi! questo sabato provero con le manine fbl con braccio leva piu lungo.
Spero di trovarmi altrettanto bene, unica pecca e che ho dovuto abbassare di molto la percentuale nel menu swosh rispeto alla mia modificata e di conseguenza dovro sicuramente abbassare la sensibilita che avevo al 50%.
Voi che parametri avete sul menu del piatto?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 09:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh allora qualcuno la usa, la testa!

Grazie per le info, curiosità... dove l'hai presa? In Italia?
Si ho preso il tutto da models-tech testa rjx con microbeast, faccio un ringraziamento personale, ad "egicar" per la traduzione del manuale, in modo veramente impeccabile.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 12:18   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-08-2010
ragazzi qualcuno l' ha gia' provato? avete qualche video? o siete tutti campioni della tastiera come scrisse tempo fa il miticone carlo gabutti?
r-type non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 12:38   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da r-type Visualizza messaggio
ragazzi qualcuno l' ha gia' provato? avete qualche video? o siete tutti campioni della tastiera come scrisse tempo fa il miticone carlo gabutti?
Beh qui si parla di compatibilità meccanica, reperibilità ricambi, eccetera. Per le impressioni di volo dovresti andarti a spulciare le discussioni relative a microbeast & vstabi. Perchè intanto che noi 'campioneggiamo sullla tastiera' non ci fai vedere un video tuo? Va bene qualsiasi modello, fbl o meno...

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione