Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14 gennaio 06, 20:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
Un Anno da Helymodellista

Ciao ragazzi,


come da titolo ho passato il mio primo anno da elimodellista e vorrei raccontarvi la mia storia:


tutto inizia nel Gennaio 2005 con l'arrivo in Italia degli hely elettrici made in China.
Dopo aver letto tanti articoli e recensioni sul Twister, insieme a due amici decidiamo di prenderlo e una bella sera insieme alla mia ragazza (giustamente contraria all’acquisto) dopo 130 Km arrivo da Jonathan a Fiano Romano.


Qui prendo gli ultimi 3 Twister disponibili e tutto contento a casa apro la scatola: un po’ deluso dalle esigue dimensioni del modello inizio a fare i primi tentativi di decollo.
Perfettamente una catastrofe.


Se vi ricordate era anche il periodo della raccolta in edicola del modello Kyosho Concept EP elettrico. Nella prima uscita vi era in allegato il simulatore FMS.


Grazie a Voi del Forum sono riuscito a collegare la Radio al PC e inizio a darci di brutto di simulatore per una settimana.


Stufo del computer una sera decido di farmi coraggio e di dare motore: stranamente riesco a tenerlo perfettamente fermo ad un’altezza di 50 cm. Dopo quella sera ogni volta che potevo dopo il lavoro mi facevo quei 20 minuti di volo (se così lo si può chiamare).


Dopo circa tre mesi di voli, di spese per i ricambi e nottate a fare upgrade e modifiche varie, trovo dal mio negoziante una bella offerta: uno Hirobo Shuttle 50 Evo nuovo di pacca che gli avevano ordinato ma mai ritirato; mi faccio coraggio e affronto una bella spesuccia e mi ritrovo la seguente macchina:


Hirobo Shuttle 50 Evo
OS 50 SX-H
Radio T7CP
2 servi digitali Hitec 5495
2 servi digitali Futaba 3150
1 Servo S148 sul motore
GY 240


Certo come primo Hely è un pò impegnativo economicamente poiché sul mercato ci sono modelli come Raptor e Style che costano molto meno: sapete sono quelle cose che vedi e te ne innamori senza badare a quello che fai, senza fare altre ricerche e quant’altro. Mi è piaciuto subito e l’ho preso


La belva è gia bella che montata e la tengo in bacheca per almeno altri 3 mesi per prendere ancora più coraggio e imparare il più possibile col Twister: così arriviamo al Giugno del 2005.


Sono molto teso e nervoso e dopo tutto quel tempo al simulatore e con il Twister mi sembra che i miei pollici vadano per fatti propri.


Decido allora di fare le cose con calma, prima il rodaggio: il giorno della prima messa in moto casualmente passa un vecchio amico che di hely se ne intende e mi fa il tracking alle pale e mi setta tutta la radio.


Mi porge la mia radio e mi dice: fallo volare.


Giustamente non appena indossata la cinghia la presione va a 3000; inizio a dare motore molto lentamente ma il modello non si alza: l’amico in questione mi fa: chissà a che serve questo pomellino, lo gira di poco e il modella sale di mezzo metro.


Sono molto nervoso ma riesco a tenerlo bene di coda ma vedo che i pollici sono un po’ troppo sensibili e aumento l’esponenziale. Tutto ok ed il battesimo dell’hely se così si può chiamare è avvenuto.


Sono passati 6 mesi dal primo volo a scoppio e ormai e diventato come una droga. Finora nessuna rottura e nessun problema grave ed il bello è che sto facendo tutto da solo.


Grazie al Twister e anche a voi del forum sono riuscito a fare passi da gigante: hovering, hovering laterale, hovering frontale e ora sto iniziando a farlo volare in traslato.


La macchina risulta molto stabile e affidabile e mi sto divertendo un casino; tanto per cambiare il 2006 l’ho iniziato con l’acquisto di un T-Rex XL per allietare le mie serate d’estate sotto i lampioni di casa.


Non vorrei avervi annoiato con questo post ma è solo un’esperienza che ho voluto condividere con tutti voi che mi avete sopportato ed aiutato.

Sono da sempre stato un aeromodellista convinto ed elimodellista solo nei sogni perché l’ho sempre considerato un settore del modellismo molto costo ma in questo anno mi sono dovuto ricredere.
Non sapete che divertimento è stato settare e modificare il Twister e poi grazie a questo giocattolino ho compreso ancora di più il funzionamento dell’Hely e che per pilotarlo bene ci vuole tempo, pazienza e tanta passione.


Grazie veramente a tutti per gli aiuti e i consigli che mi avete dato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Scedau_1.jpg‎
Visite: 209
Dimensione:  55,2 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Scedau_3.jpg‎
Visite: 201
Dimensione:  160,0 KB  
romy non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buon anno... Alex59 Incontri Modellistici 12 03 gennaio 08 19:09
Auguri di buon anno eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 01 gennaio 08 23:00
Buon Anno!!!! andesp Elimodellismo in Generale 12 01 gennaio 08 16:31
Buon Anno twinster1978 Elimodellismo Principianti 0 01 gennaio 08 00:34
di che anno è? Spidernet91 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 giugno 06 13:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002