Io ho iniziato nel marzo del 2005,
Ero convintissimo. Volevo imparare.Senza discussioni.
Prima lezione di volo presso l'heli center di empoli con Fabio livi,
A seguire varie altre lezioni, per 4 mesi circa sempre con SCEADU 50 EV.
Poi l'acquisto del caliber 30, altri 2 mesi di lezioni e volo assistito, fino ad arrivre all'elettrico che, al di là delle cineserie belle e brutte, mi ha portato allo SPIRIT, elicottero che amo alla follia e che considero il migliore,in assoluto,così è iniziata la mia voglia di collezioni che mi ha portato all'acquisto di altri 6 SPIRIT, Spirit, Spirit PRo, Spirit Pro Limited Edition, Spirit Pro Li, Spirit Pro riproduzione schweizer 300c e l'ultimo,quello che è in preparazione Spirit pro riproduzione JET ranger della polizia.
Ho nel frattempo acquistato anche moltissimi altri modelli elettrici,volli provare anche i mikado così mi feci un logo 10 poi molti altri ancora, di sicuro più di 20 ed i più interessanti li ho provati tutti,nessuno escluso, li provavo e poi li rivendevo,ho avuto fra le mani prodotti kyosho,hirobo, e mi sono tenuto quelli che ritenevo più validi.
Da poco sono passato al benzina, e devo ammettere che non esiste niente di più reale, il motore benzina super non è certo l'ideale per il volo 3d, però se cerchi una cosa realistica non puoi desiderare niente di meglio e siccome le riproduzioni sono il mio sogno,credo che presto questo X-cell si trasformerà in un bell'apache con tanto di vetri,luci,e missili funzionanti!
La passione per l'elettrico resta,tutt'ora acquisto eli elettrici in abbondanza, soprattutto mi attraggono le ultime uscite, il mio ultimo gioiellino è il TREX XL Superior edition + il trex riproduzione airwolf che deve arrivare fra poco+ altri due trex xl CCPM uno dei quali è da montare, poi sono passato di nuovo al mio vecchio amore il piccolo esky CP2 che nella versione restyle è IMPRESSIONANTE, una stabilità pazzesca, ci volo senza problemi in giardino,vado ritorno, riparto..hihhi una figata
Insomma ragazzi si continua ad andare avanti, io "gioco" al reflex mediamente 3 ore al giorno, la mattina per sgranchirmi e la sera, mi piace scaricare filmati del trex e dello spirit in 3d in abbondanza, provare, provare e riprovare 1000 volte le figure, perfezionarmi, migliorare ed ancora riprovare..fino a distruggermi ma una cosa è certa: Nel 2006 ci metterò tutto il mio impegno poichè VOGLIO PERFEZIONARMI, VOGLIO MIGLIORARE, LO VOGLIO CON TUTTO ME STESSO!!!
Ragazzi non dobbiamo mollare mai mai mai mai!!!