Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 06, 17:56   #7 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
[quote=romy]Ciao ragazzi,

come da titolo ho passato il mio primo anno da elimodellista e vorrei raccontarvi la mia storia:

quote]

anche io sono nella tua stessa condizione...un anno di ely, però ho fatto un altro percorso, acquisto il kit hirobo shuttle plus con motore e radio, io provengo dall'aereomodellismo, provo ad alzarlo, premetto che faccio tutto da solo, e mi accorgo che non ce la faccio, il modello fà la trottola, mi accogerò poi con più esperienza che era solo il gyro che correggeva all'incontrario il ruotino di coda, comunque mi si presenta un occasione, un eolo spirit pro completo di motore bruhless regolatore servi e batterie, il tutto a 300 euro, lo monto lo regolo, ho in ausilio il libro di AITA e ...il forum di barone rosso, comunque con questo modello inizio l'hovering, e non spacco molto, 2 volte le pale, ma una volta è stata colpa di una fortissima folata di vento, comunque acquisisco sicurezza, passo allora sullo shuttle, che ora sò settare, ed è tutto un altro pianeta stabilissimo docilissimo ecc, con questo attualmente ci ho fatto circa 30 l di mix, ho cambiato le pale solo perchè il termoretraibile si stava sfilacciando ma per altro non ho mai rotto nulla, stò iniziando ora il volo traslato, ma ora sono fermo causa temperature basse, quest'esate mi sono preso un modello più impegnativo lo Style 90 "cinese" con motore TT71 e anche con questo, settato da solo, l'ho usato ancora poco, circa 15 l. mix non ho mai avuto crash, solo rotture in volo (3 volte mi si sono spianati gli ingranaggi di plastica della coda) perchè il modello forse soffe un pò di problemi di gioventù, comunque anche io sono un perfetto autodidatta, e non ho neppure avuto l'amico che mi ha settato la radio...hihih ho fatto tutto io a intuito e con l'ausilio del forum, e anche io ho usato il simulatore quello della GWS il modello 2, e debbo dire che mi ha aiutato tantissimo....
garbo non è collegato   Rispondi citando