Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 10, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
governor rce g600 aling

Ciao a tutti.
Ho un proplema con l'oggetto in questione
Per sbaglio ho montato i magnieti sulla campana frizione cioè li ho messi tutti e due nella stessa polarità ( sud-sud oppure nord-nord ) e quindi il governor non mi funziona a dovere .
Mi sapete dire se c'è un modo per regolare sulla radio, una T12, una regolazione idonea ad risolvere il problema visto che per togliere la campana devo smontrare quasi tutta la maccanica, anche perchè ho sentito voci che questa regolazione è possibile anche con un solo magniete?
C'è qualcuno che mi puo aiutare
Grazie
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Non so cosa tu intenda per regolazione da farsi sulla radio per risolvere il problema, ma certamente se vuoi far funzionare per bene il governor devi montare correttamente i magneti.

Una piccola precisazione si puo' anche fare: il sensore del governor legge solo una polarità del magnete, dipende con quale polarità esso e' regolato. Se hai montato i 2 magneti con la faccia "che viene rilevata" rivolta verso il sensore allora tu avrai una rilevazione del sensore 2 volte in un giro, invece di una, praticamente il sensore legge una velocità doppia di rotazione rispetto a quella effettiva, in teoria e se c'e' margine di regolazione potresti provare a regolare la velocità di rotazione alla metà di quella desiderata.
Se hai montato entrambi i magneti con la faccia che non viene rilevata dal sensore allora non puoi fare nulla. Il pratica mettere 2 magneti con le facce opposte serve a porre sulla ventola con certezza un magnete con la faccia corretta rivolta verso il sensore e contemporaneamente bilanciare il peso aggiunto da un magnete con un altro dal peso uguale sul lato opposto.

Per verificare che il magnete venga rilevato, fai girare a mano la ventola con il governor attivo e controlla il led sul governor stesso. Quando passa il magnete sotto il sensore il led si deve spegnere.

Saluti.
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:36   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-05-2010
Messaggi: 24
esatto
thegame24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 12:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
ulteriore precisazione....

non ho sotto mano le caratteristiche del governor, pero' comunque credo che non riesca a leggere una velocità "fittizia" cosi' elevata... mi sembra che il suo limite sia circa 21000 giri, quindi con la procedura descritta prima anche solo 15000 giri effettivi ti porterebbero una lettura di 30000 che il governor non riesce più ad effettuare.

Credo tu debba smontare..........
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di genesi10
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: udine
Messaggi: 60
Johnnick grazie.
Il governor legge solo un magnete quindi posso risolvere il problema...?
Saluti
genesi10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 00:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luhely
 
Data registr.: 20-10-2009
Residenza: catania
Messaggi: 124
se non giri uno dei magneti non sa da fà
luhely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conoscete Il Governor Rce G600 Align ??? discovery2005 Elimodellismo in Generale 2 31 marzo 09 19:42
RCE G600 Governor dbheli Elimodellismo in Generale 0 19 gennaio 08 19:34
Align RCE-G600 Governor GigiX Elimodellismo in Generale 0 09 novembre 07 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002