Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Aiuto primo volo "t-rex 450"

Salve a tutti.
Premetto di aver gia cercato e letto un po tutto quello che riguarda questo modello ma comunque mi sono rimasti alcuni dubbi per questo non avendo l'assistenza di un pilota esperto chiedo cortesemente un vostro aiuto.

Elicottero in questione: Xperience3D 450S, piatto 120° giroscopio con blocco di coda, radio radiocomando computerizzato "XP-6X" in 2.4GHz .

Premetto che dopo aver giocato per molto tempo con elicotteri cinesi di piccola taglia sono passato al lama v3 molto stabile e poi al walkera 5#10 molto simili tra loro e poi ho deciso di fare il salto al 450, ho scelto questo modello perche veniva descritto come adatto ai principianto acquistato da elishop...ma ho i miei seri dubbi
Ho capito subito che devo allenarmi molto con il simulatore, ho installato FMS che credo non sia molto adatto, nel caso ne acquistero un altro, volevo sapere se la reazione che ha l'eli nel simulatore e quella reale? nel senso delle impostazioni delle curve che sono state impostate da elishop nella radio. Non ho fatto nessuna regolazione perchè me lhanno venduto come settato e testato pronto al volo.

Se non chiedo troppo vorrei sapere a che servono i 4 switch della radio (idle,hold,ch5 aux,tud d/R ) ho letto bene il manuale ma non spiega in parole da principiante a che servono realmente e come e quando vanno usati...
Ed un ultima cosa...il volo 3d?? non perche abbia intenzione di farlo ma proprio il contrario voglio evitarlo ma se capisco come funziona ci sto alla larga

Scusate se chiedo tanto ma ho elicotteo legato sul tavolino e ho fatto alcune prove e ho avuto paura che si alzasse in volo tavolino e tutto..fa paura!!

vi ringrazio anticipatamente
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Da principiante ti consiglio se fai prove al banco di staccare il motore dell'ely (io stacco fisicamente i tre fili che vanno al motore), onde evitare per errore che girano le pale, poi fatto quello fai tutte le prove che servono per il settaggio. Se in caso ti serve vedere se gira il motore allora togli le pale ma stai attento hai palini di coda che girano e alla testa rotore.
Nella sezione principiante mi sembra che c'è un club per il tuo ely.
ciao ciao
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao...diciamo che il 450 potrebbe essere idelae per i principianti pero sappi che essendo leggero sentira molto le influenze esterne tipo il vento .....diciamo che e ideale perche se rompi qualche particolare la cifra da sborsare non e sorbitante ma comuque un buon simulatore e se puoi qualcuno che ti segua andrebbero bene prima di avventurarti nella realta del volo, cosa diversissima dal simulatore, che aiuta ad allenare pollici e mente ma la realta e tutta un altra cosa....
gli switch che hai servo per cambiare la curva da normal volo normale ha hold volo veloce e 3d
poi hai il canale per i carrelli retrattili sul 5 che di solito sugli eli tolgie il blocco coda...i d/r o dual rate servono per la corsa totlae del servo tu impostandola sulla radio qull'interrutotre serve per cambiare piu velocemente, quando sei in volo, senza dover entrare nel menu cosa impossibile....se vuoi stare alla larga dal 3d basta che fai un volato semplice con le tue curve passo motore tranquille e basta, il 3d tu e un volo estremo che si impara con anni e c'e a chi piace a chi no come nel mio caso che preferisco volare con piccole riporduzioni
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 13:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fxtone
 
Data registr.: 30-03-2010
Messaggi: 154
mi consenta: interruttore fondamentale x l'eli elettrico... HOLD ... mai dare tensione a un eli elettrico senza aver impostato l'HOLD.
ciao
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 21:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
mi consenta: interruttore fondamentale x l'eli elettrico... HOLD ... mai dare tensione a un eli elettrico senza aver impostato l'HOLD.
ciao
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" miki.t Elimodellismo Club Modelli 3472 21 agosto 13 02:46
p51 mustang "hangar9" consigli primo volo!! xandrea83x Aeromodellismo Volo a Scoppio 37 06 ottobre 08 21:06
Il Volt .. vola!! primo "vero" volo kitaro Aeromodellismo Principianti 3 22 ottobre 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002