Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 19:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Ordine dalla Germania

Ciao!! Ho fatto un ordine di ricambi da www.rc-now.de Ihr preiswerter Modellbau Shop. Mi è già arrivata venerdì la loro email di conferma in cui mi dicono di aver spedito, però non ho capito con che metodo, e loro non rispondono alle email.

Il numero di spedizione è di questo genere: Nxxxx/xxxxxxx/xxx. Voi avete qualche idea? Sul sito c'è l'iconcina DHL, sul sito della DHL il tracking non trova nulla. Probabilmente dev'essere qualcosa tipo raccomandata, dato il peso e le dimensioni minime dei ricambi.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 19:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
magari ti può essere d'aiuto:



TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL STANDARD

Prima di tutto bisogna tracciare il pacco in Germania e lo si può fare utilizzando il seguente link: DHL Track & Trace

Il codice di 12 cifre va inserito nel campo Shipment-number e poi occorre semplicemente cliccare il tasto Search e finalmente apparirà lo stato della spedizione, ovviamente in inglese. Per tradurre la pagina potete farvi aiutare da Google: Google Traduttore

In tutti i casi, se sull'ultima riga di status appare la scritta "Arrival at inward Office of Exchange in the Country of Destination" significa che il nostro pacco è in Italia!

A questo punto possiamo aspettare che il pacco venga consegnato oppure possiamo seguire il dettaglio della consegna sul sito dell'SDA. Per fare questo però prima bisogna chiamare il call-center di Poste Italiane al numero 803160 durante il normale orario di lavoro altrimenti non c'è possibilità di parlare con un operatore. Ascoltiamo il messaggio di benvenuto e poi digitiamo 1 per assistenza sui prodotti postali, 1 per assistenza su pacchi ed infine 4 per altre informazioni, vi risponderà un operatore al quale dovrete comunicare il codice internazionale di 12 cifre specificando che il pacco arriva dalla Germania. Lui riuscirà sicuramente a tracciare la spedizione e vi potrete far dare il codice italiano assegnato al pacco che di solito è composto dalla sigla HH seguita da 9 numeri e il suffisso IT.

Con questo codice potete tracciare in autonomia il pacco sul sito delle Poste cliccando il seguente link:
Poste Italiane - Dovequando

Se avete fretta potete anche chiamare la filiale SDA più vicina a casa vostra (i centralini delle filiali locali sono sempre intasati, perciò armatevi di TANTA pazienza...) e accordarvi sulla consegna oppure su un eventuale ritiro di persona.

TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL EXPRESS

Questa operazione è più semplice rispetto a quella del DHL Standard in quanto è sufficiente cliccare questo link: Ricerca Marcatura digitare il codice di 20 cifre senza trattini nel campo "Codice ident", cliccare su Aggiungi ed infine su Ricerca. Apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.

Per sollecitare la consegna, comunicare con il corriere o altro potete contattare il loro call center, sul sito si parla sempre di numeri 199 che costano uno sproposito soprattutto se chiamati dal cellulare perciò vi do il corrispondente numero geografico di Milano: 02-82470288 che potete chiamare per avere maggiori informazioni sullo stato della consegna, comunicare un eventuale recapito telefonico per farvi contattare o altro.

TRACCIARE UN PACCO SPEDITO CON DPD

Anche questa operazione è abbastanza semplice: iniziamo cliccando questo link: DPD (UK) - Tracking Search digitiamo il tracking number nel campo "Parcel number", clicchiamo su Next ed in pochi secondi apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.

La domanda sorge spontanea: "E se ho bisogno di parlare con qualcuno chi chiamo?" Solitamente i pacchi spediti con DPD vengono poi gestiti da Bartolini quindi dobbiamo annotarci il codice che appare in alto a destra sul sito della DPD e denominato "DPD Group Ref" con questo codice andiamo sul sito di Bartolini cliccando il seguente link: BARTOLINI CORRIERE ESPRESSO - Rintraccia spedizione e lo digitiamo in corrispondenza del campo ID Collo Cliente. Clicchiamo Ricerca e il gioco è fatto: sappiamo in che sede di Bartolini si trova il nostro pacco e a questo punto possiamo chiamarli per eventuali esigenze: visitando il sito Bartolini - Home-page del sito troverete la pagina relativa all'assistenza Clienti per poter contattare la filiale più vicina.


fonte EBAY
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Ti ringrazio, ma resta sempre un numero di spedizione un po' strano, sia per le barre (che ho anche provato ad omettere) che per la quantità di cifre (sarebbero 15 compresa la N iniziale). Nessuna idea?

Altrimenti mi metterò il cuore in pace nell'attesa che arrivi a casa
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 00:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Ti ringrazio, ma resta sempre un numero di spedizione un po' strano, sia per le barre (che ho anche provato ad omettere) che per la quantità di cifre (sarebbero 15 compresa la N iniziale). Nessuna idea?

Altrimenti mi metterò il cuore in pace nell'attesa che arrivi a casa
Qualche anno fa ho comprato in Germania, spedizione DHL ma non riuscivo a controllare la spedizione con il numero che mi avevano dato, dopo 10 gg. circa, mi arriva il pacco con SDA, per quello che ho potuto capire DHL dalla Germania consegna il pacco alle poste italiane, per questo mettendo il numero di tracciabilità da loro rilasciato non si riesce a trovare niente. Credo.
__________________
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401+S9254 - 4xS3004 - Eclipse7 / Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401+S9254 - 4xC5077 - Optic6 / Screamer 450E Musica e Modellismo! CHE COPPIA!!!!
http://www.youtube.com/user/salvocrazy1#g/u
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Mi è appena arrivato il pacchetto. Alla fine il numero che avevano fornito nella mail automatica non aveva niente a che vedere con il tracking. Hanno spedito con raccomandata. Devo dire che sono stati impeccabili!
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 11:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
RC-NOW non sbaglia un colpo .
Una volta, sotto Natale, nel pacchetto avevo trovato anche dei cioccolatini .
Poi, generalmente, usano per l'imballaggio, del materiale biodegradabile (prodotto col mais).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carson Vulcano/Thor dalla Germania gangstagiano Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 29 14 gennaio 10 19:43
Chiarificazione Regolamento dalla GERMANIA! AntonioUSA Categoria Rc-Combat 68 21 febbraio 08 10:57
Bidone dalla germania Lillo Aeromodellismo 5 11 ottobre 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002