Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 10, 23:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Settare regolatore hobbywing

scusate la discussione, ma francamente non riesco a capire come settare il regolatore hobbywing pentium da 40
a parte che è fatto molto male, sugli align è semplicissimo, ma lasciamo stare, non sanno neanche spiegare come farlo
alzare lo stick abbassarlo ... poi c'è una funzione stupidissima che se abbassi lo stick per due secondi si esce dal menu, non capendo nulla di tutti quei bip a casaccio, riporto lo stick al max per tentare un accesso e via parte il rotore, fortuna che non monto più le pale e lo tenevo con la mano, ma che spavento
insomma, come diavolo si setta??
Coder tu lo hai dammi una manina?? oppure chiunque lo sappia, per favore, mi dia qualche dritta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 00:04   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Coder tu lo hai dammi una manina?? oppure chiunque lo sappia, per favore, mi dia qualche dritta
Io ne ho 2 e vanno benissimo, programmati senza problema alcuno. (hai fatto la calibrazione del gas almeno ? immagino di no...)
Oh ma lo sai che mi trovi su MSN no ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 17:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
niente non capisco una cippa, dicono di portare gas al minimo per entrere in una funzione, e poi??? se resta al minimo esce, se lo porto al massimo, non ho il tempo di aspettare il bip che mi interessa, non ha una posizione di riposo lo stick, forse al centro non fa nulla
che intendi per calibrazione??
mi sa che stasera ci sentiamo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 21:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho provato oggi stesso, praticamente riesco ad entrare in ogni sottomenu portando lo stick in basso, aspetto il bip che mi serve e porto lo stick su, salva, ma nella sequanza di bip, torna esattamente al punto appena salvato io passo oltre e continuo ma non so se perde l'impostazione
purtroppo non posso connettermi spesso, per problemi di muratori ecc
se qualcuno mi può aiutare ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 22:00   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho provato oggi stesso, praticamente riesco ad entrare in ogni sottomenu portando lo stick in basso, aspetto il bip che mi serve e porto lo stick su, salva, ma nella sequanza di bip, torna esattamente al punto appena salvato io passo oltre e continuo ma non so se perde l'impostazione
purtroppo non posso connettermi spesso, per problemi di muratori ecc
se qualcuno mi può aiutare ...
Setta prima di tutto la calibrazione del gas, altrimenti è tutto inutile.
Fai una curva gas che va da 0 a 100, accendi con il gas al max.
Appena dà il segnale di acknowledge, abbassa tutto lo stick e lui dà un altro segnale.
Poi programmalo tranquillamente.
Anche una sola opzione per volta e poi scollega quando ti pare. Lui memorizza lo stesso. Dai, ne ho 3 di quei regolatori, programmati senza problemi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX

Ultima modifica di coderzone77 : 08 aprile 10 alle ore 22:05
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ah ok, allora faccio uno alla volta
perchè tutti insieme mi ripete due volte ogni sottomenu programmato faccio un esempio, vediamo se vado correttamente
la curva del gas ovviamente era lineare 0-25 ecc
allora accendo con gas al massimo, aspetto bip, suoneria e inizia la sequenza di bip, per esempio, un bip (brake), porto lo stick in basso e accedo nel sottomenu, porto lo stick in alto quando sento il bep che devo settare, ad esempio un bip brake disabled, lascio lo stick in alto suoneria che indica il salvataggio, poi nella sequenza di bip, il passo successivo ne prevede due, e invece mi riporta sempre al primo bip, primo punto quindi sempre brake
io lascio lo stick al massimo e passo avanti, due bep e così via
ogni volta che setto qualcosa e salvo non va al passo successivo ma ripete lo stesso ed io lo salto
non accade nulla, l'importante è salvare la prima volta??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 23:25   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ah ok, allora faccio uno alla volta
perchè tutti insieme mi ripete due volte ogni sottomenu programmato faccio un esempio, vediamo se vado correttamente
la curva del gas ovviamente era lineare 0-25 ecc
allora accendo con gas al massimo, aspetto bip, suoneria e inizia la sequenza di bip, per esempio, un bip (brake), porto lo stick in basso e accedo nel sottomenu, porto lo stick in alto quando sento il bep che devo settare, ad esempio un bip brake disabled, lascio lo stick in alto suoneria che indica il salvataggio, poi nella sequenza di bip, il passo successivo ne prevede due, e invece mi riporta sempre al primo bip, primo punto quindi sempre brake
io lascio lo stick al massimo e passo avanti, due bep e così via
ogni volta che setto qualcosa e salvo non va al passo successivo ma ripete lo stesso ed io lo salto
non accade nulla, l'importante è salvare la prima volta??
Senti, si fa così:
accendi con gas al massimo.
PEr entrare in un item (oggetto, esempio Start Mode o Battery Type), tu vai a gas minimo.
Poi una volta dentro l'oggetto, selezioni l'Opzione desiderata (esempio SoftStart) andando in su con il gas al max...
E lui qui salva e poi va avanti al prossimo oggetto
Per saltare un oggetto, non muovere lo stick (lascialo al massimo)... lui tiene l'ultima opzione salvata (per quell'ITEM), tranquillo.
P.S: questo è tutto inutile se non fai la calibrazione del gas, chiaramente.
Ancor più chiaramente dopo che hai calibrato il gas, devi scollegare tutto e poi andarlo a programmare.
NON puoi calibrare gas e programmare simultaneamente nella stessa sessione.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 08:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
dai che forse ce l'ho fatta
oggi provo il tutto
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore hobbywing platinum scooter68 Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 novembre 09 16:40
Regolatore hobbywing 120A-hv GMAURO Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 maggio 09 07:29
Regolatore hobbywing 120A-HV GMAURO Aeromodellismo Volo Elettrico 6 12 maggio 09 13:17
aiuto su regolatore hobbywing tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 maggio 08 21:34
come settare il regolatore? hulioz Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 08 13:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002