Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
HELP: Ventola raffreddamento OS 50 su T-rex 600 e sensore governor

Ciao, vorrei utilizzare il governor sul mio t-rex 600 nitro ma ho difficoltà a posizionare il sensore di giri (ho un Csm revlock 20).

Visto che il t-rex 600 ha la ventola di raffreddamento con la parte piatta rivolta verso l'alto, per come è fatto il sensore e per la posizione del magnete sulla ventola sono obbligato a montare il sensore in alto all'interno del telaio dove l'accessibilità è ridottissima e non si riesce mai a regolarlo per bene.

Vorrei quindi girare la ventola al contrario, con la parte piatta e i magneti verso il basso, in modo da avere la possibilità di montare il sensore dal basso (agganciato alle viti del motore), così da regolarne comodamente la posizione dall'esterno.

Qualcuno produce un supporto per l'albero motore che mi consentirebbe di fare la modifica? C'è qualche altro accorgimento da adottare?

Grazie!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:30   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, vorrei utilizzare il governor sul mio t-rex 600 nitro ma ho difficoltà a posizionare il sensore di giri (ho un Csm revlock 20).

Visto che il t-rex 600 ha la ventola di raffreddamento con la parte piatta rivolta verso l'alto, per come è fatto il sensore e per la posizione del magnete sulla ventola sono obbligato a montare il sensore in alto all'interno del telaio dove l'accessibilità è ridottissima e non si riesce mai a regolarlo per bene.

Vorrei quindi girare la ventola al contrario, con la parte piatta e i magneti verso il basso, in modo da avere la possibilità di montare il sensore dal basso (agganciato alle viti del motore), così da regolarne comodamente la posizione dall'esterno.

Qualcuno produce un supporto per l'albero motore che mi consentirebbe di fare la modifica? C'è qualche altro accorgimento da adottare?

Grazie!
Ciao ho inserito il sensore all' interno utilizzando i fori di fissaggio per il governor align unico accorgimento ho allargato il foro sulla plastica del flusso dell' aria ci sta scomodo da mettere ma perfetto.
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
io ho montato il sensore all'esterno, il suo supporto e' appoggiato sul lato esterno alla fiancatina, bloccato con viti alla sua piattina posta all'interno. Il sensore vero e proprio e' orizzontale e sotto la fiancatina, perfettamente sui magneti, come manuale spiega...

Edit: ops non mi ero accorto che non parli del governor align.. sorry.. quel sensore non so come sia fatto...

si puo' anche eliminare questo messaggio.. scusate
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, vorrei utilizzare il governor sul mio t-rex 600 nitro ma ho difficoltà a posizionare il sensore di giri (ho un Csm revlock 20).

Visto che il t-rex 600 ha la ventola di raffreddamento con la parte piatta rivolta verso l'alto, per come è fatto il sensore e per la posizione del magnete sulla ventola sono obbligato a montare il sensore in alto all'interno del telaio dove l'accessibilità è ridottissima e non si riesce mai a regolarlo per bene.

Vorrei quindi girare la ventola al contrario, con la parte piatta e i magneti verso il basso, in modo da avere la possibilità di montare il sensore dal basso (agganciato alle viti del motore), così da regolarne comodamente la posizione dall'esterno.

Qualcuno produce un supporto per l'albero motore che mi consentirebbe di fare la modifica? C'è qualche altro accorgimento da adottare?

Grazie!
Chiedo scusa se rispondo solo ora ma sinceramente pensavo che fosse una cavolatina rissolvere sto problema.Ecco rissolto l'arcano in 2 modi differenti.Guarda il link Aerospire Support - T-Rex 600 Nitro Mount
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 15:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
io ho montato il sensore all'esterno, il suo supporto e' appoggiato sul lato esterno alla fiancatina, bloccato con viti alla sua piattina posta all'interno. Il sensore vero e proprio e' orizzontale e sotto la fiancatina, perfettamente sui magneti, come manuale spiega...
Non è molto diverso ma purtroppo il sensore di giri del csm revlock 20 è molto poco tollerante e non c'è modo di montarlo perfettamente sopra il magnete collocandolo dall'esterno.

Grazie lo stesso anche a Toratora72, però il sensore csm non si può piegare a 90° come quello dell'aerospire multigov, quindi non posso adottare quella soluzione. (P.s. risolvere si scrive con una sola S)


L'unica alternativa sembra metterlo all'interno...
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 22:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Non è molto diverso ma purtroppo il sensore di giri del csm revlock 20 è molto poco tollerante e non c'è modo di montarlo perfettamente sopra il magnete collocandolo dall'esterno.

Grazie lo stesso anche a Toratora72, però il sensore csm non si può piegare a 90° come quello dell'aerospire multigov, quindi non posso adottare quella soluzione. (P.s. risolvere si scrive con una sola S)


L'unica alternativa sembra metterlo all'interno...
No,viene venduto una apposita basetta a cui saldare il sensore e diventa simile a quello visto in foto. ora non ricordo dove lo ho visto e se mi dicevi che si trattava del csm te lo dicevo subito.Ciedo scusa per le S.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
No,viene venduto una apposita basetta a cui saldare il sensore e diventa simile a quello visto in foto. ora non ricordo dove lo ho visto e se mi dicevi che si trattava del csm te lo dicevo subito.Ciedo scusa per le S.
Ciao, scusa ma non capisco a cosa ti riferisci? Cosa viene venduto su apposita basetta a cui saldare il sensore?

Comunque il sensore csm (l'ho scritto nel primo post che si trattava di quello) è già saldato su una basetta stretta e lunga e non si può piegare a 90 °, inoltre funziona solo se lo si rivolge direttamente verso il magnete, quindi sarebbe impraticabile quel montaggio con i sensori csm.
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 12:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Ciao, scusa ma non capisco a cosa ti riferisci? Cosa viene venduto su apposita basetta a cui saldare il sensore?

Comunque il sensore csm (l'ho scritto nel primo post che si trattava di quello) è già saldato su una basetta stretta e lunga e non si può piegare a 90 °, inoltre funziona solo se lo si rivolge direttamente verso il magnete, quindi sarebbe impraticabile quel montaggio con i sensori csm.
Allora,viene venduta una basetta a cui saldare il sensore ovviamente dopo averlo dissaldato da quella originale.La nuova basetta e' fatta come quella in foto e si riesce ad installarlo comer vedi nel link visto che e' un accessorio per installarlo sul t-rex.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Governor Align T Rex 600 Nitro lasto1981 Elimodellismo in Generale 0 28 agosto 09 09:18
T-rex 600 Modalita' Governor O No? daredevil Elimodellismo Motore Elettrico 38 09 giugno 07 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002