Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Problemino di coda.....

perchè sul mio modello (xperience 450s upgradato) ho la coda che sta' bella ferma e se la muovo tranquillamente con lo stick fila via liscia ma quando do' un colpo secco di stick e stoppa inizia a tremare......solo in quel caso ho sbacchettamenti che riesco ad eliminare togliendo un filo di gas per poi ridarne.......perchè???? dovè che sbaglio?????? aiuto sos !!!!!

a voi la parola.....grazie

Felix78
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
che servo e che giroscopio monti per la coda?
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
che servo e che giroscopio monti per la coda?
il gyro è un clone del 401........xp611 per intenderci e il servo un savox sh-0257.....un ragazzo qui del mio paese ha stesso servo stesso gyro stesso ely ma non ha problemi......quando stoppa stoppa.........la distanza uniball l' ho presa dalla sua squadretta.....il settaggio coda è stato fatto nel modo elencato in vari post quindi trim coda a 0.....modalita' normale.......registro tirante coda per avere in hovering coda ferma e trim a 0.......scendo metto avcs e via unico problema la stoppata e adesso che mi ci fai pensare quando do' gas sbruscamente l' eli scodinzola come se non riuscisse a generare abbastanza controcoppia......dimmi tu......e grz per esser intervenuto
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthi
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: como
Messaggi: 194
il tirante della coda se lo stacchi dall'uniball del servo e lo muovi manualmente scorre bello liberamente? magari hai un problema meccanico di questo tipo, il servo lavora sotto sforzo.. controlla,avevo avuto il tuo stesso prob sul trex,poi mi sono accorto che l'astina tirante del servo non scorreva bene!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da matthi Visualizza messaggio
il tirante della coda se lo stacchi dall'uniball del servo e lo muovi manualmente scorre bello liberamente? magari hai un problema meccanico di questo tipo, il servo lavora sotto sforzo.. controlla,avevo avuto il tuo stesso prob sul trex,poi mi sono accorto che l'astina tirante del servo non scorreva bene!
si non presenta indurimenti lungo tutta la sua corsa.....ho un filino di gioco sulle manine porta pale.....ma quelle le ho anche sul 500 e non mi portano problemi come questi.......
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
ai provato ad abassare la sensibilità?
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 13:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1985
 
Data registr.: 24-02-2010
Residenza: passarella (Ve)
Messaggi: 303
Il 611 l'ho montato anch'io su un hk 450... hai messo a 0 il delay nel giroscopio? Poi per quanto riguarda il settaggio nella radio potresti iniziare a tenere la una sensibilità che varia dal 65 -70 % solitamente se sali troppo di sensibiltà la coda sbacchetta eccessivamente e quindi dovresti rìdurla un pò.
alex1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
ai provato ad abassare la sensibilità?
per quanto riguarda la sensibilità ho una futaba ex6....e sono in blocco coda al 40%.....se diminuisco diminuisce anche questo difetto ma poi perdo la coda......
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:06   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da alex1985 Visualizza messaggio
Il 611 l'ho montato anch'io su un hk 450... hai messo a 0 il delay nel giroscopio? Poi per quanto riguarda il settaggio nella radio potresti iniziare a tenere la una sensibilità che varia dal 65 -70 % solitamente se sali troppo di sensibiltà la coda sbacchetta eccessivamente e quindi dovresti rìdurla un pò.

se mi metto al 70% di sensibilità appena levo il modello da terra diventa un mini pinner diciamo che sul 40% sarei alla stessa percentuale del mio compaesano..... infatti la coda è bella ferma ma al momento dello stop mi trovo sta' fregata qua'.....
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
40% è altino, prova 35 e fai sapere, dipende probabilmente da quello
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemino con coda BLADE400 rudy-lavilla Elimodellismo in Generale 0 31 maggio 09 20:33
problemino con il servo di coda fughi Elimodellismo Principianti 6 11 febbraio 09 11:48
problemino con la coda..... umbi987 Elimodellismo Principianti 18 02 maggio 07 20:51
Problemino pinze portapale coda t rex 600. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 aprile 07 15:21
Problemino coda t-rex Blackdam17 Elimodellismo in Generale 0 20 ottobre 06 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002