Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mdamor
 
Data registr.: 20-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 476
Imparare a pilotare decentemente un elicottero rc.

Ciao, riuscire a pilotare un elicottero RC è una cosa che mi attira da molto tempo.
Non fatevi impressionare dalla quantità di elicotteri che possiedo perchè sono appassionato a montarli e regolarli per il volo, stò provando a pilotare da solo da un paio d'anni con scarsi risultati, eseguo hovering con helicommand e piccole viratine di coda ma non più di 1,70 mt di altezza oltre mi faccio sotto.
Vorrei trovare qualcuno che impartisse lezioni o disposto a insegnarmi con un elicottero scuola e che non costi eccessivamente affinchè riesca a far decollare e mantenere in volo decentemente un elicottero RC senza acrobazie che non sono di mio interesse.
Sono di Bollate - Milano, disponibile al Sabato.

Grazie
__________________
Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz
mdamor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Mi permetto , visto che hai tanti eli : prenditi un Hirobo Quark .In attesa di un maestro che ti segua ti sara', ne sono convinto , di grande aiuto .....esperienza personale YouTube - Hirobo S.R.B QUARK in cucina ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
un consiglio...
acquista un simulatore di volo tipo realflight ed allenati lì, segui anche le lezioni interattive. Usa un modello a scoppio tipo un dominion 3d. Prendi possesso e formati del basi del pilotaggio - prendi poi l'ely della classe più grande che hai a scoppio e prova a riproporre le stesse manovre che fai al simulatore. 1 ora al giorno per almeno 2-3 settimane e saprai sicuramente pilotare l'elicottero rc.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 03:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acialli
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: grosseto
Messaggi: 62
per pilotare un ely rc e' BASILARE un buon simulatore e un computer che abbia i requisiti che il simulatore richiede Anche i "fenomeni" usano moltissimo il simulatore
acialli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 09:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ciao, riuscire a pilotare un elicottero RC è una cosa che mi attira da molto tempo.
Non fatevi impressionare dalla quantità di elicotteri che possiedo perchè sono appassionato a montarli e regolarli per il volo, stò provando a pilotare da solo da un paio d'anni con scarsi risultati, eseguo hovering con helicommand e piccole viratine di coda ma non più di 1,70 mt di altezza oltre mi faccio sotto.
Vorrei trovare qualcuno che impartisse lezioni o disposto a insegnarmi con un elicottero scuola e che non costi eccessivamente affinchè riesca a far decollare e mantenere in volo decentemente un elicottero RC senza acrobazie che non sono di mio interesse.
Sono di Bollate - Milano, disponibile al Sabato.

Grazie
Ciao,
visto che hai una passione per montarli e regolarli, dovresti trasmettere la stessa per passarla davanti ad un pc con un buon simulatore (Phoenix - Realflight). Questi ti possono dare un grandissimo aiuto, poi non guasterebbe frequentare un campo volo, con persone esperte pronte a darti una mano...
e a quel punto le lezioni sarebbero gratis
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 01:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao io ho imparato senza simulatore facendo hovering nelle varie posizioni tranne che per il muso
e un po dura
io ho imparato senza scuola e sim ora un po volicchio e mi diverto.il sim poi lo preso ma quello che faccio li al campo no lo riesco a fare sicuramente ti aiuta con i comandi in hovering nelle varie posizioni.
di modelli ne hai un po ho visto abituati ad usarne solo uno e via.....
non sei iscritto a un campo volo????non conosci nessuno dalle tue parti che ti puo aiutare???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 08:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da mdamor Visualizza messaggio
Ciao, riuscire a pilotare un elicottero RC è una cosa che mi attira da molto tempo.
Non fatevi impressionare dalla quantità di elicotteri che possiedo perchè sono appassionato a montarli e regolarli per il volo, stò provando a pilotare da solo da un paio d'anni con scarsi risultati, eseguo hovering con helicommand e piccole viratine di coda ma non più di 1,70 mt di altezza oltre mi faccio sotto.
Vorrei trovare qualcuno che impartisse lezioni o disposto a insegnarmi con un elicottero scuola e che non costi eccessivamente affinchè riesca a far decollare e mantenere in volo decentemente un elicottero RC senza acrobazie che non sono di mio interesse.
Sono di Bollate - Milano, disponibile al Sabato.

Grazie
Se vuoi, possiamo trovarci da te o da me.
Io sono della zona Barona/Famagosta e in fondo alla via dove abito c'è spazio a volontà per volare.
Se sei d'accordo contattami in PM che ti do il cell.

Gratis ovviamente.

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
sicuramente molto importante il simulatore.........ma se hai paura di rompere non imparerai mai....sciogliti e tutto verrà piu semplice....sono stato una settimana solo in hovering.......poi looping tonneaux rovescio etc etc....
tanto simulatore e coraggio......
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GPSfly
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: Tempio Pausania
Messaggi: 601
E-flite Blade MSR
1 - Non rompi mai
2 - Lo voli in casa
3 - Ti fai i pollici e la giusta mentalità
__________________
Saluti, Gian Paolo
GPSfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 15:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
daccordo sulle prime 2 non tanto sulla 3.

ciao
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Imparare a pilotare decentemente un elicottero RC. mdamor Elimodellismo Principianti 11 10 maggio 21 00:11
Che Elicottero Per Imparare ??? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 6 06 giugno 07 11:54
come imparare il 3d? toio!! Aeromodellismo Volo 3D 86 17 aprile 07 21:16
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
Elicottero per imparare a guidare quelli RC Raffaello Di Martino Elimodellismo Principianti 2 28 novembre 05 21:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002