BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Imparare a pilotare decentemente un elicottero rc. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/168754-imparare-pilotare-decentemente-un-elicottero-rc.html)

mdamor 30 marzo 10 20:57

Imparare a pilotare decentemente un elicottero rc.

Ciao, riuscire a pilotare un elicottero RC è una cosa che mi attira da molto tempo.
Non fatevi impressionare dalla quantità di elicotteri che possiedo perchè sono appassionato a montarli e regolarli per il volo, stò provando a pilotare da solo da un paio d'anni con scarsi risultati, eseguo hovering con helicommand e piccole viratine di coda ma non più di 1,70 mt di altezza oltre mi faccio sotto.
Vorrei trovare qualcuno che impartisse lezioni o disposto a insegnarmi con un elicottero scuola e che non costi eccessivamente affinchè riesca a far decollare e mantenere in volo decentemente un elicottero RC senza acrobazie che non sono di mio interesse.
Sono di Bollate - Milano, disponibile al Sabato.

Grazie

edubu 30 marzo 10 22:49

Mi permetto , visto che hai tanti eli : prenditi un Hirobo Quark .In attesa di un maestro che ti segua ti sara', ne sono convinto , di grande aiuto .....esperienza personale YouTube - Hirobo S.R.B QUARK in cucina ciao Eduardo

flybie 31 marzo 10 00:36

un consiglio...
acquista un simulatore di volo tipo realflight ed allenati lì, segui anche le lezioni interattive. Usa un modello a scoppio tipo un dominion 3d. Prendi possesso e formati del basi del pilotaggio - prendi poi l'ely della classe più grande che hai a scoppio e prova a riproporre le stesse manovre che fai al simulatore. 1 ora al giorno per almeno 2-3 settimane e saprai sicuramente pilotare l'elicottero rc.

acialli 31 marzo 10 04:08

per pilotare un ely rc e' BASILARE un buon simulatore e un computer che abbia i requisiti che il simulatore richiede Anche i "fenomeni" usano moltissimo il simulatore :wink:

VelociRaptor 31 marzo 10 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 1998627)
Ciao, riuscire a pilotare un elicottero RC è una cosa che mi attira da molto tempo.
Non fatevi impressionare dalla quantità di elicotteri che possiedo perchè sono appassionato a montarli e regolarli per il volo, stò provando a pilotare da solo da un paio d'anni con scarsi risultati, eseguo hovering con helicommand e piccole viratine di coda ma non più di 1,70 mt di altezza oltre mi faccio sotto.
Vorrei trovare qualcuno che impartisse lezioni o disposto a insegnarmi con un elicottero scuola e che non costi eccessivamente affinchè riesca a far decollare e mantenere in volo decentemente un elicottero RC senza acrobazie che non sono di mio interesse.

Grazie

Ciao,
visto che hai una passione per montarli e regolarli, dovresti trasmettere la stessa per passarla davanti ad un pc con un buon simulatore (Phoenix - Realflight). Questi ti possono dare un grandissimo aiuto, poi non guasterebbe frequentare un campo volo, con persone esperte pronte a darti una mano...
e a quel punto le lezioni sarebbero gratis :wink:

padda34# 02 aprile 10 02:22

ciao io ho imparato senza simulatore facendo hovering nelle varie posizioni tranne che per il muso:P:P
e un po dura:D:D
io ho imparato senza scuola e sim ora un po volicchio e mi diverto.il sim poi lo preso ma quello che faccio li al campo no lo riesco a fare sicuramente ti aiuta con i comandi in hovering nelle varie posizioni.
di modelli ne hai un po ho visto abituati ad usarne solo uno e via.....
non sei iscritto a un campo volo????non conosci nessuno dalle tue parti che ti puo aiutare???

laser02 02 aprile 10 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da mdamor (Messaggio 1998627)

Grazie

Se vuoi, possiamo trovarci da te o da me.
Io sono della zona Barona/Famagosta e in fondo alla via dove abito c'è spazio a volontà per volare.
Se sei d'accordo contattami in PM che ti do il cell.

Gratis ovviamente.

Saluti
Enrico

victor78 03 aprile 10 16:26

sicuramente molto importante il simulatore.........ma se hai paura di rompere non imparerai mai....sciogliti e tutto verrà piu semplice....sono stato una settimana solo in hovering.......poi looping tonneaux rovescio etc etc....
tanto simulatore e coraggio......

GPSfly 03 aprile 10 16:37

E-flite Blade MSR
1 - Non rompi mai
2 - Lo voli in casa
3 - Ti fai i pollici e la giusta mentalità

PasqualeRungi 03 aprile 10 16:41

daccordo sulle prime 2 non tanto sulla 3.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002