BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Imparare a pilotare decentemente un elicottero rc. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/168754-imparare-pilotare-decentemente-un-elicottero-rc.html)

CRO_Fek 05 aprile 10 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da GPSfly (Messaggio 2004384)
E-flite Blade MSR
1 - Non rompi mai
2 - Lo voli in casa
3 - Ti fai i pollici e la giusta mentalità

Quoto e sottoscrivo.
Poi come ti ha gia' detto qualcun altro, accendi l'eli e vai senza pensarci troppo (ma neanche troppo poco...), ti schianti, riparti, riprovi, ti rischianti, riprovi,..., finche' ti accorgi un giorno (non lontano) che non tocchi terra se non quando atterri :lol:
Credo che l'msr sia uno dei pochi elicotterini con cui lo puoi fare -te lo assicuro :fiu:

victor78 07 aprile 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2006739)
Quoto e sottoscrivo.
Poi come ti ha gia' detto qualcun altro, accendi l'eli e vai senza pensarci troppo (ma neanche troppo poco...), ti schianti, riparti, riprovi, ti rischianti, riprovi,..., finche' ti accorgi un giorno (non lontano) che non tocchi terra se non quando atterri :lol:
Credo che l'msr sia uno dei pochi elicotterini con cui lo puoi fare -te lo assicuro :fiu:

io lo accio cl trex 500 esp.....:icon_rofl:icon_rofl

cri89 18 aprile 10 20:55

lezioni di pilotaggio elicottero rc

salve a tutti
io sono christian ho 20 anni mi picerebbe imprare a pilotare un elicottero rc propio ieri ne ho comprato uno e dopo due minuti l'ho gia rotto ma anke perche secondo me era trimmato male..
sono di corbetta in provincia di milano cerco qualcuno che sia disposto a darmi qualche lezione di volo e volevo sapere cosa mi costa spero non molto dato che ho speso tutti i risparmi per acquitare l'elicottero gia da aggiustare :)
grazie mille

laser02 18 aprile 10 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da cri89 (Messaggio 2027372)
salve a tutti
io sono christian ho 20 anni mi picerebbe imprare a pilotare un elicottero rc propio ieri ne ho comprato uno e dopo due minuti l'ho gia rotto ma anke perche secondo me era trimmato male..
sono di corbetta in provincia di milano cerco qualcuno che sia disposto a darmi qualche lezione di volo e volevo sapere cosa mi costa spero non molto dato che ho speso tutti i risparmi per acquitare l'elicottero gia da aggiustare :)
grazie mille

Se ci dici che modello hai preso....!!:D

cri89 18 aprile 10 21:14

giusto scusate..:) avevo un elicottero piccolino.. ma ora credo di aver esagerato non essendo esperto.. ho preso il twister 3d storm credo sia troppo per un principiante pero e molto bello :)

Michelino98 18 aprile 10 21:18

Ragazzi io e mio padre ci stiamo allenando con FMS. I risultati sono OTTIMI. Siamo passati dal crashare l'eli "virtuale" in 2 secondi ad un volo discreto.
Mi sto allenando molto con l'hovering e l'atterraggio perchè ho notato che col simulatore anche se atterro dolcemente lo "crasho" quindi tanto dolcemente non atterro.
Mi chiedo solamente se FMS sia un discreto simulatore oppure se faccia un po' schifo.

cri89 18 aprile 10 21:33

lezioni

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2027383)
Se ci dici che modello hai preso....!!:D

lei e disposto a dare lezioni?

coderzone77 18 aprile 10 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Michelino98 (Messaggio 2027426)
Ragazzi io e mio padre ci stiamo allenando con FMS. I risultati sono OTTIMI. Siamo passati dal crashare l'eli "virtuale" in 2 secondi ad un volo discreto.
Mi sto allenando molto con l'hovering e l'atterraggio perchè ho notato che col simulatore anche se atterro dolcemente lo "crasho" quindi tanto dolcemente non atterro.
Mi chiedo solamente se FMS sia un discreto simulatore oppure se faccia un po' schifo.

Cosa si intende per volo discreto ?
e, poi, come fai a giudicare che fai un volo discreto ?

Michelino98 18 aprile 10 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2027651)
Cosa si intende per volo discreto ?
e, poi, come fai a giudicare che fai un volo discreto ?

Intendo che oltre a star fermo riesco a far volare l'elicottero un po' dove voglio io. cosa forse importante, riesco anche a miscelare i comandi, ovvero a far ruotare la coda e nel mentre imbardare (si dice cosi?) l'elicottero per fare dei bei curvoni :D

coderzone77 18 aprile 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da Michelino98 (Messaggio 2027736)
Intendo che oltre a star fermo riesco a far volare l'elicottero un po' dove voglio io. cosa forse importante, riesco anche a miscelare i comandi, ovvero a far ruotare la coda e nel mentre imbardare (si dice cosi?) l'elicottero per fare dei bei curvoni :D

No, non si chiama così.
Imbardata: Jaw (coda, timone).
gli alettoni (quelli che intendi tu) sono il rollio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002