Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 10, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
logo e jive 80 HV

ciao
cercavo aiuto- ho appena finito di assemblare il logo 600 Vstabi e avrei bisogno di qualcuno che mi dia un aiuto per la regolazione del regolatore,sapete come è impostato di serie?

grazie
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 11:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao
cercavo aiuto- ho appena finito di assemblare il logo 600 Vstabi e avrei bisogno di qualcuno che mi dia un aiuto per la regolazione del regolatore,sapete come è impostato di serie?

grazie
Di serie è impostato in auto mode ma cmq devi fargli capire che deve funzionare in heli mode e fare lo spoolup.



Come prima cosa io farei un reset del regolatore poi lo programmerei in elimode ed hai finito.

Adesso non ricordo il manuale a memoria e non lo ho sotto mano, cmqper programmarlo correttamente devi prima fargli riconoscere il max ed il min con curva del gas lineare.

Cmq l'ho appena scaricato e dice accendere la radio e ricevente con stick a zero nelprimo secondo portare il gas al massimo e poi spegnere.

Per fare il reset/auto programmin mode- accendere radio e rx con gas zero e jumper inserito si sentirà una melodia a salire, rimuovere il jumper si sentira una melodia scendere e poi un bip a quel bip portare il gas al max come conferma il regolatore darà una melodia a scendere con un bip finale staccare la batteria e il reset è fatto.


Heli mode
accendere radio e rx con gas zero e jumper inserito si sentirà una melodia a salire, rimuovere il jumper si sentira una melodia scendere e poi un bip poi due bip,3 bip 4 bip portare il gas al max come conferma il regolatore darà una melodia a scendere con 4 bip finali staccare la batteria.


Poi se hail'ultima versione devi fare lo spullup, prendi la batteria migliore che hai attacchi il tutto porti iln gas da zero a cento per pochi secondi i quali servono al regolatore per capire i range i governor.
stacchi le batterie imposti la curva idle a 70 per cento fissa riaccendi il tutto vedrai che il regolatore comincia piano poi a regime fa un leggero caol di giri e vuol dire che iol governor è inserito.

Questo è quello che ho capito io dal manuale, il mio inglese è un pò arruginito quindi se avete correzzioni fatele pure
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500

Ultima modifica di maui80 : 23 marzo 10 alle ore 11:32
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
grazie Maui80
vado in cantina e ci provo
dopo dieci anni di ely a scoppio mi son dato all'elettrico.
ho visto che hai il logo, con V stabi, sulla radio che piatto hai impostato? io ho messo H4 ma il movimento dei servi non mi convince non il verso ma l'escursione ,che non è per tutti uguale.

ciao
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 13:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
grazie Maui80
vado in cantina e ci provo
dopo dieci anni di ely a scoppio mi son dato all'elettrico.
ho visto che hai il logo, con V stabi, sulla radio che piatto hai impostato? io ho messo H4 ma il movimento dei servi non mi convince non il verso ma l'escursione ,che non è per tutti uguale.

ciao
Devi impostare H1 se no il Vstabi non lavora bene occhio che così come sei ora rischi di rompere il modello
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
scusa se magari ne approfitto

per mettere a zero il passo hai dovuto allungare le aste che vanno sulle pinze? è perchè con le squadrette a 90° dei servi il passo delle pale è in negativo

il ruotino di coda come si fa a farlo andare normalmente senza blocco?

ciao
se rompo dimelo.
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 08:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
scusa se magari ne approfitto

per mettere a zero il passo hai dovuto allungare le aste che vanno sulle pinze? è perchè con le squadrette a 90° dei servi il passo delle pale è in negativo

il ruotino di coda come si fa a farlo andare normalmente senza blocco?

ciao
se rompo dimelo.
Se parli di settaggi Vstabi ti conviene guardare qui

http://www.baronerosso.it/forum/elim...soluzioni.html
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: over
Messaggi: 112
con il reg. ho provato ma non riesco a entrare nella programmazione.
ho spostato il jamper ho messo il gas al min. al max ...............

il jumper si deve inserire sui due contatti con le frecce, cioè verso l'esterno, o verso sx dove c'è il trattino e la freccia centrale ?

ho visto che il jiamper da una parte ha delle scritte, è indifferente da che parte si girano ?

provando ho rotto anche il portatile , mi è partito il motore e la coda si è spostata di brutto e mi ha fatto cadere dal banco di lavoro il pc, schermo rotto.
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 07:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
con il reg. ho provato ma non riesco a entrare nella programmazione.
ho spostato il jamper ho messo il gas al min. al max ...............

il jumper si deve inserire sui due contatti con le frecce, cioè verso l'esterno, o verso sx dove c'è il trattino e la freccia centrale ?

ho visto che il jiamper da una parte ha delle scritte, è indifferente da che parte si girano ?

provando ho rotto anche il portatile , mi è partito il motore e la coda si è spostata di brutto e mi ha fatto cadere dal banco di lavoro il pc, schermo rotto.

***** che sfiga..... ti mando il telefono vi mp così ti spiego meglio se no via forum ci mettiamo una vita
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kontronik jive 100+ Lv setting telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 10 07 ottobre 13 11:15
differenza kontronik jazz e jive MAVERIK,salvo Elimodellismo in Generale 6 04 luglio 11 17:32
Montaggio pale classe 60 su Logo 600 3d oppure sul logo 14? vellodoro Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 08 19:49
istruzioni Kontronik - Jive 100+ LV w.william Elimodellismo in Generale 1 17 aprile 08 09:52
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002