Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 400
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risosta, e ti chiedo ancora qualche precisazone:

La vite bassa smagrisce\ingrassa tutta la curva di erogazione o è più specifica solo una parte della curva?
Ho già un OS 50 hyper con la sonda per rilevare la temperatura e mi sembra carburato bene, ma questo avendo due viti mi sembra più complesso.
Se mi inviassi vi mail la parte delle istruzioni riguardante la carburazione te ne sarei davvero grato.
Un saluto
la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 08:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucatr
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 222
Esatto!!



Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria76 Visualizza messaggio
la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.
__________________
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 14:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da lucaf3a Visualizza messaggio
Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...
Ciao,
ho letto alcune discussioni in merito su dove rilevare la temperatura e ne ho concluso che è una scelta personale. Io ho installato il sensore sulla tesa e cerco di non superare m i 110°, ho preferito questa soluzione perchè ho notato che le variazioni di temperatura sul tappo hanno un range abbastanza ridotto pertanto richiedono una misurazione più accurata. (Es. A partita di parametri esterni se in testa rilevo 90° riesco tranquillamente a tenere il dito sul tappo del carter (ipotizzo che la temp. sia intorno ai 50°) se in testa ho 110° riesco comunque a tenere il dito sul tappo percependo più o meno la stessa sensazione. Ciò a mio parere significa che una piccola variazione di temperatura sul carter è conseguenza di un ben più ampio aumento di temperatura in tesa e pertanto un maggiore rischio di surriscaldamento.
Un saluto
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
manuale italiano os hyper jaco-rc Elimodellismo in Generale 0 23 febbraio 09 17:44
manuale e ricambi della hyper 7pro kavraptor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 24 giugno 08 23:26
os max 91 sz-h ps hyper kapitan_jeck Elimodellismo Acrobazia 21 30 giugno 07 18:17
manuale t-max tigre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 05 maggio 06 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002