BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/164154-manuale-o-s-max-55hz-hyper.html)

Tuonoblu77 19 febbraio 10 22:22

Manuale O.S. MAX 55HZ Hyper
 
Ciao a tutti,
ho appena comprao un motore O.S. MAX 55HZ Hyper usato, putroppo chi me lo ha venduto non mi ha inviato le istruzioni (e nemeno le possiede), per caso qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricarle (magari senza pagare come sul sito OS) oppure inviarmi le scansioni?
Grazie

Tuonoblu77 20 febbraio 10 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 1942296)
Ciao a tutti,
ho appena comprao un motore O.S. MAX 55HZ Hyper usato, putroppo chi me lo ha venduto non mi ha inviato le istruzioni (e nemeno le possiede), per caso qualcuno potrebbe indicarmi dove scaricarle (magari senza pagare come sul sito OS) oppure inviarmi le scansioni?
Grazie

Ciao ragazzi,
se non avete voglia di scannerizzare il manuale, alemo potreste spiegarmi quali funzioni hanno le varie vitine di regolazione? Mi anderbbe ancora meglio se qualcuno mi spegasse la procedura di carburazione. Possiedo già un OS 50 e sono riuscito a carburalo abbastanza bene con l'uso del termometro ma c'è solo una vitina da regolare!!!!.
Grazie
Saluti

Tuonoblu77 22 febbraio 10 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 1943500)
Ciao ragazzi,
se non avete voglia di scannerizzare il manuale, alemo potreste spiegarmi quali funzioni hanno le varie vitine di regolazione? Mi anderbbe ancora meglio se qualcuno mi spegasse la procedura di carburazione. Possiedo già un OS 50 e sono riuscito a carburalo abbastanza bene con l'uso del termometro ma c'è solo una vitina da regolare!!!!.
Grazie
Saluti

A questo punto penso di essere l'unico su questo forum ad avere O.S. 55!!!!:(

lucatr 22 febbraio 10 17:00

io c'è l'ho la vite bassa serve per smagrire\ingrassare la vite alta fa il passaggio tra medio e max
il resto lo senti a orecchio e con termometro alla mano misuri la temp in testa

Tuonoblu77 22 febbraio 10 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da lucatr (Messaggio 1945582)
io c'è l'ho la vite bassa serve per smagrire\ingrassare la vite alta fa il passaggio tra medio e max
il resto lo senti a orecchio e con termometro alla mano misuri la temp in testa

Ciao,
come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risosta, e ti chiedo ancora qualche precisazone:

La vite bassa smagrisce\ingrassa tutta la curva di erogazione o è più specifica solo una parte della curva?
Ho già un OS 50 hyper con la sonda per rilevare la temperatura e mi sembra carburato bene, ma questo avendo due viti mi sembra più complesso.
Se mi inviassi vi mail la parte delle istruzioni riguardante la carburazione te ne sarei davvero grato.
Un saluto

gianmaria76 22 febbraio 10 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da Tuonoblu77 (Messaggio 1945911)
Ciao,
come prima cosa ti ringrazio per la tua cortese risosta, e ti chiedo ancora qualche precisazone:

La vite bassa smagrisce\ingrassa tutta la curva di erogazione o è più specifica solo una parte della curva?
Ho già un OS 50 hyper con la sonda per rilevare la temperatura e mi sembra carburato bene, ma questo avendo due viti mi sembra più complesso.
Se mi inviassi vi mail la parte delle istruzioni riguardante la carburazione te ne sarei davvero grato.
Un saluto

la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.

lucatr 23 febbraio 10 07:25

Esatto!!



Citazione:

Originalmente inviato da gianmaria76 (Messaggio 1946013)
la vite bassa serve per i regimi alti la vite alta per i medi quella centrale per lo spunto dal minimo.


lucaf3a 23 febbraio 10 09:42

Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...

Tuonoblu77 23 febbraio 10 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da lucaf3a (Messaggio 1946581)
Si ma la temperatura non si prende sulla testa ma sotto al tappo...

Ciao,
ho letto alcune discussioni in merito su dove rilevare la temperatura e ne ho concluso che è una scelta personale. Io ho installato il sensore sulla tesa e cerco di non superare m i 110°, ho preferito questa soluzione perchè ho notato che le variazioni di temperatura sul tappo hanno un range abbastanza ridotto pertanto richiedono una misurazione più accurata. (Es. A partita di parametri esterni se in testa rilevo 90° riesco tranquillamente a tenere il dito sul tappo del carter (ipotizzo che la temp. sia intorno ai 50°) se in testa ho 110° riesco comunque a tenere il dito sul tappo percependo più o meno la stessa sensazione. Ciò a mio parere significa che una piccola variazione di temperatura sul carter è conseguenza di un ben più ampio aumento di temperatura in tesa e pertanto un maggiore rischio di surriscaldamento.
Un saluto

Tuonoblu77 23 febbraio 10 13:36

Grazie per le risposte,
comunque se qualcuno di voi fosse così gentile da inviarmi comunque le scansioni del manuale gli sarei molto grato.
Un cordiale saluto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002