Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 10, 13:13   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
miglioramenti e arrivo...

ciao a tutti,ho sempre considerato l'elimodellismo come una lunga scala da salire con calma ...a volte ti fermi,torni magari indietro..poi risali.
la mia domanda era questa : una volta arivati in cima cosa si fa ? intendo uno bravo può sempre salire o,siamo arrivati ad un livello di stabilità? si vede da molti filmati che + o - le manovre sono le stesse ma, molto "rasoterra"...dove si può ancora "lavorare" ? grazie per le risposte.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 13:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non c'è limite ad una macchina in grado di volare in 3D, se non la mente e la fantasia del pilota
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho sempre considerato l'elimodellismo come una lunga scala da salire con calma ...a volte ti fermi,torni magari indietro..poi risali.
la mia domanda era questa : una volta arivati in cima cosa si fa ? intendo uno bravo può sempre salire o,siamo arrivati ad un livello di stabilità? si vede da molti filmati che + o - le manovre sono le stesse ma, molto "rasoterra"...dove si può ancora "lavorare" ? grazie per le risposte.
saluti yuri

Quando sarai il migliore al mondo forse potrai dire di essere "arrivato"
Io vedo alcuni del 3D Master (uno vola con me) che provano sempre manovre nuove e sempre meglio, quindi non credo si arrivi mai!!
ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 17:34   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao a tutti,ho sempre considerato l'elimodellismo come una lunga scala da salire con calma ...a volte ti fermi,torni magari indietro..poi risali.
la mia domanda era questa : una volta arivati in cima cosa si fa ? intendo uno bravo può sempre salire o,siamo arrivati ad un livello di stabilità? si vede da molti filmati che + o - le manovre sono le stesse ma, molto "rasoterra"...dove si può ancora "lavorare" ? grazie per le risposte.
saluti yuri
Impara a volare come si deve, un volato degno di nota (modello che vola come i suoi fratelli più grandi), da grandissime soddisfazioni, volato anche anche a quote baase, poi puoi pensare di intrapprendere la strada della acrobazia F3C o 3D e pensare di arrivare in cima
Penso che l'elicottero RC non vuol dire solo 3D, la stessa cosa vale anche per gli aeromodelli.
Parere personale.
Saluti
Enrico

Ultima modifica di laser02 : 18 febbraio 10 alle ore 17:38
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 19:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,non ci siamo capiti....al di là che non ci conosciamo ( mi riferisco a Veltro e laser...)per cui,i commenti postati,lasciano il tempo che trovano con le mie domande,volevo sapere quando si arriva in cima,cosa c'è oltre?
visto che si è parlato di aeromodellismo,fino aqualche anno fa,chi avrebbe mai detto che un modello,avrebbe volato all'indietro????
mi piacerebbe sentire qualcuno che è già arrivato
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 20:26   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,non ci siamo capiti....al di là che non ci conosciamo ( mi riferisco a Veltro e laser...)per cui,i commenti postati,lasciano il tempo che trovano con le mie domande,volevo sapere quando si arriva in cima,cosa c'è oltre?
visto che si è parlato di aeromodellismo,fino aqualche anno fa,chi avrebbe mai detto che un modello,avrebbe volato all'indietro????
mi piacerebbe sentire qualcuno che è già arrivato
saluti yuri
Allora,
se ho interpretato male la tua domanda scusami, probabilmente non sono ancora arrivato in cima dove tu probabilmente ci sei già ma non te ne sei accorto.
Sai quanta gente non conosciamo sul forum e non risponde come hai risposto tu, anche se si risponde alla sua domanda con il contrario di quello che chiedevano (capita).???
Cosa pensavi?? di ottenere risposte solo da i tuoi amici o persone che ti conoscono sul forum???
La prossima volta sii più preciso....."VOGLIO risposte solo da amici, e chi mi conosce su questo forum"
Non è che ti sei offeso perchè ho chiuso il messaggio con:
"saluti Enrico"????????????????


Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Tu hai fatto una domanda e noi (io e veltro) abbiamo risposto per educazione e cortesia.
ti ricordo che sul post linkato sotto, ha detto:


P.S. ti ricordo questo tuo post su quale eravamo d'accordo insieme ad altri membri del forum dove tu hai scritto:
giusto..anche solo per educazione

saluti yuri
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1934753

Con simpatia
Enrico.

Ultima modifica di laser02 : 18 febbraio 10 alle ore 20:34
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:03   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora,
se ho interpretato male la tua domanda scusami, probabilmente non sono ancora arrivato in cima dove tu probabilmente ci sei già ma non te ne sei accorto.
Sai quanta gente non conosciamo sul forum e non risponde come hai risposto tu, anche se si risponde alla sua domanda con il contrario di quello che chiedevano (capita).???
Cosa pensavi?? di ottenere risposte solo da i tuoi amici o persone che ti conoscono sul forum???
La prossima volta sii più preciso....."VOGLIO risposte solo da amici, e chi mi conosce su questo forum"
Non è che ti sei offeso perchè ho chiuso il messaggio con:
"saluti Enrico"????????????????


Domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Tu hai fatto una domanda e noi (io e veltro) abbiamo risposto per educazione e cortesia.
ti ricordo che sul post linkato sotto, ha detto:


P.S. ti ricordo questo tuo post su quale eravamo d'accordo insieme ad altri membri del forum dove tu hai scritto:
giusto..anche solo per educazione

saluti yuri
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1934753

Con simpatia
Enrico.
allora,anche se siamo stati daccordo su una risposta,non dobbiamo dormire assieme..a seguire,ho postato chiedendo se oggi come oggi ci sono margini per migliorare il volo acrobatico..fin qua ci siamo ?
tu mi rispondi (non conoscendomi) impara a volare ecc, ecc. risposte che non c'entrano nulla con la mia domanda ...ora se tutto quello che si chiede,deve finire in polemica ,non ho problemi a far chiudere l'intervento.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
allora,anche se siamo stati daccordo su una risposta,non dobbiamo dormire assieme..a seguire,ho postato chiedendo se oggi come oggi ci sono margini per migliorare il volo acrobatico..fin qua ci siamo ?
tu mi rispondi (non conoscendomi) impara a volare ecc, ecc. risposte che non c'entrano nulla con la mia domanda ...ora se tutto quello che si chiede,deve finire in polemica ,non ho problemi a far chiudere l'intervento.
saluti yuri
figurati Yuri62, siamo quasi coetanei dai.... io del 63, e il mio impara a volare non voleva essere offensivo o riduttivo, forse un po' troppo generico, come d'altro canto un po' generica la tua domanda.
Scusa ancora.
Saluti Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 21:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Massì dai,
vogliatevi bene.
Tanto alla fine finiremo tutti dentro un vestitino di legno
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 00:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Massì dai,
vogliatevi bene.
Tanto alla fine finiremo tutti dentro un vestitino di legno
ma va.... il legno sarà finito! ... ci rimane fibra o pvc
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie:sono passati due anni ma si sono visti questi miglioramenti? putro Batterie e Caricabatterie 25 18 marzo 11 19:13
Punto di arrivo..... ElNonino Elimodellismo in Generale 21 31 dicembre 07 18:49
ASK 21 in arrivo... ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 43 19 dicembre 07 19:44
In arrivo! Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 17 agosto 06 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002