Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 10, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Come fate.................

....a riacquistare sicurezza nel pilotaggio dopo un crash oppure dopo lunghi stop???
Io non volavo da un mesetto e l'ultima volta che ho volato e stato un piccolo crash........poi un po per i tre bimbi un po per le festività e un po per il tempo di merd.. non ho più volato.
Oggi una splendida giornata di sole Siculo ed assenza di vento......per cui ho passato tutta la mattinata al campo volo..............ma sin da subito ho notato che non era tutto come prima,......praticamente tremavo e non riuscivo a tenere un hovering rovescio,......per non parlare di un volato anche quello altalenante......insomma per dirla breve una vera chiavica.......alla fine sono riuscito a fare qualcosa in più ma avevo sempre la cagarella!!!
Ma a voi succede la stessa cosa??.........altre volte mi era capitato ma mai in maniera cosi evidente!!!
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
....a riacquistare sicurezza nel pilotaggio dopo un crash oppure dopo lunghi stop???
Io non volavo da un mesetto e l'ultima volta che ho volato e stato un piccolo crash........poi un po per i tre bimbi un po per le festività e un po per il tempo di merd.. non ho più volato.
Oggi una splendida giornata di sole Siculo ed assenza di vento......per cui ho passato tutta la mattinata al campo volo..............ma sin da subito ho notato che non era tutto come prima,......praticamente tremavo e non riuscivo a tenere un hovering rovescio,......per non parlare di un volato anche quello altalenante......insomma per dirla breve una vera chiavica.......alla fine sono riuscito a fare qualcosa in più ma avevo sempre la cagarella!!!
Ma a voi succede la stessa cosa??.........altre volte mi era capitato ma mai in maniera cosi evidente!!!
Giovanni
come ti capisco... io sono anche peggio di te.. ho la cagarella anche senza aver crashato già nel volato normale poi quando devo metterlo in rovescio le dita tremao e così credo che l'errore sia ancora piu' probabile...
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 15:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
....a riacquistare sicurezza nel pilotaggio dopo un crash oppure dopo lunghi stop???
Io non volavo da un mesetto e l'ultima volta che ho volato e stato un piccolo crash........poi un po per i tre bimbi un po per le festività e un po per il tempo di merd.. non ho più volato.
Oggi una splendida giornata di sole Siculo ed assenza di vento......per cui ho passato tutta la mattinata al campo volo..............ma sin da subito ho notato che non era tutto come prima,......praticamente tremavo e non riuscivo a tenere un hovering rovescio,......per non parlare di un volato anche quello altalenante......insomma per dirla breve una vera chiavica.......alla fine sono riuscito a fare qualcosa in più ma avevo sempre la cagarella!!!
Ma a voi succede la stessa cosa??.........altre volte mi era capitato ma mai in maniera cosi evidente!!!
Giovanni
la vecchiaia?
scherzi a parte, è capitato anche a me.... ma credo se hai un simulatore almeno non perdi la mano...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Flash70,
a me succede la stessa cosa, identica.
A maggio volavo in un modo, a luglio frequentai il campo volo con regolarità, andavo scioltissimo.
Ho ripreso poi a novembre, disastro totale, vado peggio dello scorso anno Tremano pollici, tremano le gambe...
Quando manca la continuità credo sia normale.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
mi consolo,credevo di ossere
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Anche a me capita.
Quando posso vado si simulatore ma lo odio.
Ragion per cui cerco di fare anche solo un misero voletto al weekend per tenere l'allenamento.

Comunque, non vi obbliga nessuno a mettere l'ely in volo rovescio se non vi sentite sicuri!!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 20:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Anche a me capita.
Quando posso vado si simulatore ma lo odio.
Ragion per cui cerco di fare anche solo un misero voletto al weekend per tenere l'allenamento.

Comunque, non vi obbliga nessuno a mettere l'ely in volo rovescio se non vi sentite sicuri!!!!
Solo un mese prima ero sicuro.............adesso non lo sono più!!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bella giornata oggi, ho volato anche io con il mio moscerino, si all'università però fra un buco ed un altro
cmq sia giovanni non sono la persona adatta per i consigli, quando ti ho visto io qualche mesetto fa andavi benone, non si può tornare indietro ma solo avanti, questione di riprendere solo un po la mano
a me figurati, trema il pollice del direzionale, la coda va a singhiozzo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 12:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
caspita anche io soffrivo di cacarella durante il volo,addirittura mi veniva la tachicardia,ma ora sono guarito,forse perche volo tutti i giorni,ma si ripresenta nel volato inverso
quindi deduco che si tratti d insicurezza piu che altro,stronzate
se avevamo 100 ely pronti al volo nn penso che avremmo queste emozioni negative,quindi money problem penso.
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 20:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
ciao,sicuramente è difficile conciliare lunghe soste o crash con sicurezza nel volo...personalmente dopo questi anni di passione,sono arrivato ad una conclusione dolorosa ma veritiera: non sono portato per il pilotaggio nel senso che,come in tutte le cose,c'è chi tra doti naturali,portafoglio ( che aiuta) e tempo a disposizione procede alla grande..c'è da farsi un'esame di coscenza..magari si è arrivati al limitenon vogliamo accettarlo,ci tiene a galla la passione,gli amici al campo o altro.
a volte,paragono i miei miglioramenti con altri amici e,mi demoralizzo....ovvio c'è chi sta peggio ma,sono arrivato a questa conclusione senza farne un dramma
per flash ..magari non è il tuo caso,però pensaci
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma come fate se... Joe77 Motoscafi con Motore Elettrico 8 26 ottobre 09 14:06
E.J mi fate un favore? imperatore82. Aeromodellismo Principianti 0 12 dicembre 08 20:01
fate 3D? bene.. fate un video Emidio Elimodellismo Acrobazia 6 23 aprile 07 17:03
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002