Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 21:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,sicuramente è difficile conciliare lunghe soste o crash con sicurezza nel volo...personalmente dopo questi anni di passione,sono arrivato ad una conclusione dolorosa ma veritiera: non sono portato per il pilotaggio nel senso che,come in tutte le cose,c'è chi tra doti naturali,portafoglio ( che aiuta) e tempo a disposizione procede alla grande..c'è da farsi un'esame di coscenza..magari si è arrivati al limitenon vogliamo accettarlo,ci tiene a galla la passione,gli amici al campo o altro.
a volte,paragono i miei miglioramenti con altri amici e,mi demoralizzo....ovvio c'è chi sta peggio ma,sono arrivato a questa conclusione senza farne un dramma
per flash ..magari non è il tuo caso,però pensaci
saluti yuri
OFF-TOPIC: Ho pensato la stessa cosa quando suonavo la chitarra...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 08:55   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
OFF-TOPIC: Ho pensato la stessa cosa quando suonavo la chitarra...
ciao,mi sa che sa che perderemo metà forum
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 10, 09:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Concordo: basta saper riconoscere i propri limiti e ci si diverte egualmente.

Ciao, Alberto.

Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,sicuramente è difficile conciliare lunghe soste o crash con sicurezza nel volo...personalmente dopo questi anni di passione,sono arrivato ad una conclusione dolorosa ma veritiera: non sono portato per il pilotaggio nel senso che,come in tutte le cose,c'è chi tra doti naturali,portafoglio ( che aiuta) e tempo a disposizione procede alla grande..c'è da farsi un'esame di coscenza..magari si è arrivati al limitenon vogliamo accettarlo,ci tiene a galla la passione,gli amici al campo o altro.
a volte,paragono i miei miglioramenti con altri amici e,mi demoralizzo....ovvio c'è chi sta peggio ma,sono arrivato a questa conclusione senza farne un dramma
per flash ..magari non è il tuo caso,però pensaci
saluti yuri
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 09:42   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Concordo: basta saper riconoscere i propri limiti e ci si diverte egualmente.

Ciao, Alberto.
ciao alberto,non metto in dubbio..ci mancherebbe. intanto si è scoperto un'altro tabù: i proprii limiti che andiamo ad aggiungere a quello di non criticare l'xxx modello,non contraddie tizio o caio ecc.ecc. che squallore
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 10:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX600
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 93
Invia un messaggio via AIM a TREX600
tremore

Salve,e' normale che ti prende la tremarella,il segreto dell'elymodellismo e' la continuita' e basta,come molli un po' fai punto e a capo,anche se molli solo per 20gg.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 11:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da TREX600 Visualizza messaggio
Salve,e' normale che ti prende la tremarella,il segreto dell'elymodellismo e' la continuita' e basta,come molli un po' fai punto e a capo,anche se molli solo per 20gg.
infatti, volare e' l'unico rimedio per vincere l'emozione, che e' l'unica cosa che poi ti frega!

non c'entra esser portati o no al pilotaggio, certo per diventar mostri sacri ci vuole anche la predisposizione, ma per evolvere devi solo ( per dire) vincere l' emozione.
Quando hai vinto questo sentimento, almeno per me e' cosi', mi accorgo che qualunque manovra dal vero si avvicina molto al simulatore, ma finchè non riesco a domarla, mi sembra che la realta' sia lontana anni luce dal sim, per poi ricredermi......infatti io nel sim sono anni luce avanti rispetto alla realta'. Sono un carattere troppo emotivo, e le lunche pause, come questa che sto' attravrsando, causa crash catastrofico, certo non mi aiutano!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 16:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
....a riacquistare sicurezza nel pilotaggio dopo un crash oppure dopo lunghi stop???
Io non volavo da un mesetto e l'ultima volta che ho volato e stato un piccolo crash........poi un po per i tre bimbi un po per le festività e un po per il tempo di merd.. non ho più volato.
Oggi una splendida giornata di sole Siculo ed assenza di vento......per cui ho passato tutta la mattinata al campo volo..............ma sin da subito ho notato che non era tutto come prima,......praticamente tremavo e non riuscivo a tenere un hovering rovescio,......per non parlare di un volato anche quello altalenante......insomma per dirla breve una vera chiavica.......alla fine sono riuscito a fare qualcosa in più ma avevo sempre la cagarella!!!
Ma a voi succede la stessa cosa??.........altre volte mi era capitato ma mai in maniera cosi evidente!!!
Giovanni
...forse questo gia' potrebbe aiutare YouTube - e-flite blade msr doing hurricane
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 16:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
io faccio ,pero',solo questo YouTube - gaui 200 ex black
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
ciao,sicuramente è difficile conciliare lunghe soste o crash con sicurezza nel volo...personalmente dopo questi anni di passione,sono arrivato ad una conclusione dolorosa ma veritiera: non sono portato per il pilotaggio nel senso che,come in tutte le cose,c'è chi tra doti naturali,portafoglio ( che aiuta) e tempo a disposizione procede alla grande..c'è da farsi un'esame di coscenza..magari si è arrivati al limitenon vogliamo accettarlo,ci tiene a galla la passione,gli amici al campo o altro.
a volte,paragono i miei miglioramenti con altri amici e,mi demoralizzo....ovvio c'è chi sta peggio ma,sono arrivato a questa conclusione senza farne un dramma
per flash ..magari non è il tuo caso,però pensaci
saluti yuri
Ti quoto in parte...
Di sicuro in questo hobby soldi e tempo sono fondamentali per crescere nel pilotaggio..
Io per esempio che non ho ne disponibilita' eccelse e ne tempo (2-3 lipo a settimana se tutto va bene) mi sono messo l'anima in pace e cerco di divertirmi il piu' possibile..
Un bel volato semplice senza neanche l'idle-up che a breve provero' perche' non avendo abbastanza tempo per provare mi sento insicuro(Premesso checol simulatore invece vado una bomba, ma è virtuale) e poi anche dal lato economico il pensiero di distruggere il mio bel modellino non mi fa osare, cosa che se fossi un figlio di papa' oppure un imprenditore dalle laute tasche nonmi bloccherebbe..
Quindi mi accontento di quel che faccio e continuo con questo fantastico hobby
Un abbraccio a tutti e mi raccomando.....
In volo mettiamoci tutti i pannolini

A proposito, io nel negozio invece faccio questo:YouTube - Alex Pilotino col suo moscerino v-max
e fuori questo:YouTube - Alex Pilotino col suo Minititan

E QUESTO MI BASTA
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

Ultima modifica di alexpilotino : 11 gennaio 10 alle ore 13:28
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 16:27   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2006
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
infatti, volare e' l'unico rimedio per vincere l'emozione, che e' l'unica cosa che poi ti frega!

non c'entra esser portati o no al pilotaggio, certo per diventar mostri sacri ci vuole anche la predisposizione, ma per evolvere devi solo ( per dire) vincere l' emozione.
Quando hai vinto questo sentimento, almeno per me e' cosi', mi accorgo che qualunque manovra dal vero si avvicina molto al simulatore, ma finchè non riesco a domarla, mi sembra che la realta' sia lontana anni luce dal sim, per poi ricredermi......infatti io nel sim sono anni luce avanti rispetto alla realta'. Sono un carattere troppo emotivo, e le lunche pause, come questa che sto' attravrsando, causa crash catastrofico, certo non mi aiutano!
E' così anche per me: a giugno ho distrutto il mio 600 elettrico (interferenza),
solo a settembre sono riuscito a ricostruirlo; quindi, per vari motivi, non sono più riuscito a fare più di una batteria, massimo due, a settimana ed era un disastro:le mani sudavano e tremavano e facevo solo destra sinistra in hovering.
Poi a novembre sono riuscito a passare una giornata intera al campo con il caricabatterie e mi sono fatto 10 scariche in un giorno e....per magia sono tornato (lo scarso) di prima.
cilichino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma come fate se... Joe77 Motoscafi con Motore Elettrico 8 26 ottobre 09 14:06
E.J mi fate un favore? imperatore82. Aeromodellismo Principianti 0 12 dicembre 08 20:01
fate 3D? bene.. fate un video Emidio Elimodellismo Acrobazia 6 23 aprile 07 17:03
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002