Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 09, 14:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panzerfausto
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 359
io vorrei sapere chi ha insegnato a questa persona a smontare i motori..è da galera fare un lavoraccio cosi!!!!!!!!
poi ci sono i neofiti che non sanno come aprire un motore e lo imitano rovinando facilmente il motore..come siamo ridotti male ragazzi..
panzerfausto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
quoto fate un video voi se siete più bravi
ovvio che il tizio usa mezzi un pò ortodossi per smontare e rimontare però il procedimento è quello
Io ho sempre sostituito i motori mooooooolto prima di doverli smontare ed ovviamente bisogna anche saperli usarli sti motori oltre che smontarli
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Ma invece di criticare xchè non fate qualcosa (magari anche meglio) per chi non lo ha mai fatto e magari vorrebbe provarci.. da uno di cosi conclamata esperienza mi aspetto consigli e non critiche....
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 18:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
quoto fate un video voi se siete più bravi
ovvio che il tizio usa mezzi un pò ortodossi per smontare e rimontare però il procedimento è quello
Io ho sempre sostituito i motori mooooooolto prima di doverli smontare ed ovviamente bisogna anche saperli usarli sti motori oltre che smontarli
Ciao,
il video lo farò di sicuro, appena avrò un pò di tempo. Era già in agenda e non solo quello.

ciao a tutti e buon anno!!
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 18:55   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Ma invece di criticare xchè non fate qualcosa (magari anche meglio) per chi non lo ha mai fatto e magari vorrebbe provarci.. da uno di cosi conclamata esperienza mi aspetto consigli e non critiche....
Se usi le ditine e la funzione "cerca" trovi svariati km di parole che io e altri abbiamo scritto per aiutare chi non aveva mai aperto un motore!!

Se poi ti aspetti di leggere solo consigli e mai critiche, lì non posso aiutarti. Mi aspetto di essere criticato quando dico stupidaggini e altrettanto voglio poter fare con gli altri. Anche criticando un'info sbagliata si può aiutare chi legge da inesperto.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 19:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
quoto fate un video voi se siete più bravi
ovvio che il tizio usa mezzi un pò ortodossi per smontare e rimontare però il procedimento è quello
Io ho sempre sostituito i motori mooooooolto prima di doverli smontare ed ovviamente bisogna anche saperli usarli sti motori oltre che smontarli
Non ho problemi a fare un video solo non sono buono a riprendere ed a postarlo ma se l'amico di Genova (vola al mio campo) vuole aiutarmi io lo faccio volentieri.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 16:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
OK ragazzi,
fatto sta che se si vuole vedere un video di un motore aperto si deve per forza andare oltre oceano. E non parlo solo di modellismo...

Usa: loro vanno e noi ci arrastiamo. Questo è quanto purtroppo.
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 18:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 112
comunque lui il video lo ha fatto, e sono sicuro che il motore funzia pure!se poi qualcuno lo fa meglio ben venga.Ia intanto onore a chi ha avuto il coraggio di farlo.tanti bla bla ma di video pochi pochi
federicone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 20:08   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Da quanto ho potuto capire, i segni rossi servono per rimettere il pistone e la biella nella stessa posizione senza impazzire, nel qual caso si dovessero smontare i seger per sostituire lo spinotto tra biella e pistone.
Consiglia in oltre di sostituire le guarnizioni e lo spessore sotto testa.
Strano che poi lui non lo fà.

Ad ogni modo ci sono video interessantintissimi anche in queste pagine e fatti da nostri conoscenti qui sul forum.
Per la sostituzione di un cuscinetto sarebbe bastato davvero leggere un pò in giro qui sul forum.
Non mi sembra il caso di farci una polemica.


Auuuuuuguuuuuuuriiiiiiiiii
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 20:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Da quanto ho potuto capire, i segni rossi servono per rimettere il pistone e la biella nella stessa posizione senza impazzire, nel qual caso si dovessero smontare i seger per sostituire lo spinotto tra biella e pistone.
Consiglia in oltre di sostituire le guarnizioni e lo spessore sotto testa.
Strano che poi lui non lo fà.

Ad ogni modo ci sono video interessantintissimi anche in queste pagine e fatti da nostri conoscenti qui sul forum.
Per la sostituzione di un cuscinetto sarebbe bastato davvero leggere un pò in giro qui sul forum.
Non mi sembra il caso di farci una polemica.


Auuuuuuguuuuuuuriiiiiiiiii
Quoto per i segni.Il pistone non puo' essere montato al contrario perche su un latto ha uno "scasso" che serve a non farlo sbattere (a fine corsa) contro il cuscinetto di banco ed la mannaia del 'albero motore.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 20:59   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
certo che il motore sta bello rovinato però ho smontato un mio motore ed è uscito nuovo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ottima guida per principianti in inglese greg Elimodellismo Principianti 2 30 maggio 12 21:49
Ottima impressione - negozio on line redhot651 Elimodellismo in Generale 35 25 novembre 09 23:50
Ottima sorpresa motorello cinese HYCRYPOTES Aeromodellismo Ventole Intubate 38 24 febbraio 09 13:05
ottima idea!!!! geebee Aeromodellismo Alianti 3 07 agosto 08 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002