![]() |
ottima,ottima videoguida os hyper50 una bella videoguida per chi deve smontare cambiare i cuscinetti all os hyper,io ho imparato da tempo da solo,ma mi sarebbe piaciuta vederla quando nn ne capivo niente How to replace bearings... on Vimeo |
ottimo video molto molto utile :wink: |
con lo scalpello per sfilare la camicia?????:blink: da non credere! e poi quell'aggeggio di plastica infilato nella luce di scarico:wacko:, se trovi la camicia bella bloccata voglio vedere il bordo del cielo pistone come diventa.... il miglior sistema è mettere il monoblocco ovviamente senza testa , carburatore e o ring sul gas piccolo del piano cottura(con moglie assente ovvio:P) far scaldare x 5 minuti l'esterno del motore e magicamente e naturalmente il cilindro si sfila e anche i cuscinetti....... per rimontare il tutto ripetere al contrario l'operazione,quindi scaldare il monoblocco e riinfilare il tutto (ovviamente camicia e cuscinetti non vanno scaldati!) :fiu: rimontando il tappo occhio che certi motori lo hanno con uno svaso che lascia spazio al pistone di raggiungere il PMI (puntomortoinferiore),se viene serrato in posizione sbagliata ciao mantello pistone! |
Citazione:
|
Citazione:
|
ciao io x togliere la camicia uso una fascetta in plastica senza rovinare nulla!!!! per togliere i cuscinetti la novarossi a un estrattore a freddo per i motori da 3.5 non so se va bene anche su questi. |
Tuttosommato il video e' un'ottima guida su cosa non fare mai per smontare e rimontare un motore....:wacko:la pinza per estrarre la camicia o per prendere il piede di biella per sistemarlo al suo posto..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002