Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 14, 11:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Grazie Tmax.
Probabilmente essendo un piccolino da 3D è parecchio reattivo di suo e mi sarà necessario centellinare i pollici sugli stick.
Dovrò fare parecchio simulatore per acquisire serenità nei movimenti.
Il fatto che debba girare allegro lo immagino. Se il main arriva a fare oltre tremila giri/min a gas al massimo, immagino che per l'hovering saranno necessari almeno 1500-2000 giri/min.
Io vorrei riuscire a volare tranquillo ed eseguire un traslato molto blando però
mi sa che ho sbagliato elicottero.
In oltre cosa mi dite a proposito della questione del raffreddamento del regolatore?
Che percentuale di gas devo dare come minimo per non rischiare di bruciarlo?
Io pensavo di intervenire sulla curva del passo per renderlo meno reattivo, ma da principiante mi sa che è un rischio.
Se sbagliassi a impostare il passo rischierei lo stallo e non sarebbe divertente.
Qualcuno mi saprebbe suggerire dei valori per avere un ely più tranquillo e per non rischiare di bruciare il regolatore? Grazie
la teoria serve poco...(in questo caso)
Comincia a volare e fai le prove che servono ! Usa il metodo più classico che poi è quello migliore, cioè metti un dito sull'esc e regolati di conseguenza .
Se vuoi un modello più dolce, devi agire sulle curve ed esponenziali ..
Ti consiglio di non dare troppo peso ai giri motore ma di dare retta alle sensazioni che hai in volo e al rumore del modello ! Stiamo parlando di un 450 e non di un 700 !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 11:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
il modello vola meglio di tanti altri 450 , io mi ci sono divertito parecchio.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 12:31   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Ok , grazie per i consigli e per i suggerimenti per gli acquisti. In questo periodo sarò preso da altro e non avrò troppo tempo da dedicare al volo, in oltre sto aspettando i servi nuovi.
Ma appena sarò pronto vi posterò un bel filmato.
Se dovessi constatare che il MiniTitan non si confà ai miei pollici, cerchèrò di andarci molto cauto procedendo a piccoli passi, cercando almeno di non distruggerlo completamente. Intanto continuerò ad apprendere nozioni importanti seguendo il forum. Alla prossima.
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002