Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 09, 23:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Bhe il quark è gia disponibile da venerdi
anche in versione limited edition con case trasparente

Spartan Quark - MEMS AVCS Gyro - **Limited Edition Transpare
ma per curiosità... come mai costa meno dello spartan ds760? è meno prestante?
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 00:50   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Salve gente. Chiedo scusa se riprendo la discussione, lo faccio per non aprirne una nuova, tanto l'argomento è lo stesso di allora.
Ho la necessità di sostituire il servo di coda del mio MiniTitan perchè mi sono accorto che è piuttosto venato su un lato del supporto accanto alle viti e potrebbe spaccarsi sotto sforzo.
Considerando che è montato su una macchina molto pericolosa, preferisco non rischiare.
Siccome sono piuttosto ignorantello in fatto di conoscenza dei vari modelli, qualità ecc non saprei cosa acquistare perchè non so se è necessario abbinare al gyro oppure posso metterne uno a caso.
Il mio gyro riporta:

AVACS - GA410 - ASSAN

Le uniche altre informazioni che vi posso dare per il momento , sono che la rx è una AR6210 con satellite, la radio è una DX8 , sto usando come Frame Rate 22 ms e da breve distanza tutto sembra funzionare benissimo.
Dico a breve distanza perchè sto eseguendo le prime prove da fermo, senza le pale nel rotore principale.
Sto aspettando una risposta dal vecchio proprietario riguardo ai servi, ma non credo proprio siano digitali, credo piuttosto che mi abbia montato della robaccia tanto per vendere.
Nei servi non è riportato nessun codice o etichetta ed è impossibile identificarli.
Non so se rifare tutto da zero, magari tenendo solo il giro, che sembra reagire bene nelle prove sul banco.
Se volete vi posto le foto dei servi, sono tre blu trasparenti senza indicazioni e uno nero senza indicazioni..
Vi faccio sapere di più appena mi contatta il vecchio proprietario..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 11:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Salve gente. Chiedo scusa se riprendo la discussione, lo faccio per non aprirne una nuova, tanto l'argomento è lo stesso di allora.
Ho la necessità di sostituire il servo di coda del mio MiniTitan perchè mi sono accorto che è piuttosto venato su un lato del supporto accanto alle viti e potrebbe spaccarsi sotto sforzo.
Considerando che è montato su una macchina molto pericolosa, preferisco non rischiare.
Siccome sono piuttosto ignorantello in fatto di conoscenza dei vari modelli, qualità ecc non saprei cosa acquistare perchè non so se è necessario abbinare al gyro oppure posso metterne uno a caso.
Il mio gyro riporta:

AVACS - GA410 - ASSAN

Le uniche altre informazioni che vi posso dare per il momento , sono che la rx è una AR6210 con satellite, la radio è una DX8 , sto usando come Frame Rate 22 ms e da breve distanza tutto sembra funzionare benissimo.
Dico a breve distanza perchè sto eseguendo le prime prove da fermo, senza le pale nel rotore principale.
Sto aspettando una risposta dal vecchio proprietario riguardo ai servi, ma non credo proprio siano digitali, credo piuttosto che mi abbia montato della robaccia tanto per vendere.
Nei servi non è riportato nessun codice o etichetta ed è impossibile identificarli.
Non so se rifare tutto da zero, magari tenendo solo il giro, che sembra reagire bene nelle prove sul banco.
Se volete vi posto le foto dei servi, sono tre blu trasparenti senza indicazioni e uno nero senza indicazioni..
Vi faccio sapere di più appena mi contatta il vecchio proprietario..
Ciao come gyro anche se non è eccelso puoi metterci tranquillamente un sevo buono per il tuo minititan , io ho un ds510 ma puoi metterci anche un futaba 9257 che ora come ora potresti trovare a buon prezzo anche usato.
Per quanto riguarda i servi sicuramente saranno dei turnigy di hobbyking, certo anche loro a risparmio, ma dipende anche da cosa ci fai con il tuo eli
Se fai hovering e volato tranquillo puoi anche andare così, (Verificane bene il funzionamento pero') se poi fai 3d allora è un altra storia, e potresti sostituirli o con degli hs65 della hitec , oppure dei ds415 della align , vedi un po' tu
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 23:08   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Grazie mille alex.
Non intendo nemmeno pensarci per il momento di fare 3D con il mio MiniTitan.
Sto cercando di riabilitarmi, è parecchio tempo che non volo, dovrò prima fare parecchio simulatore e poi credo acquisterò un mini da fare volare dull'erba alta..
Se cade non si fa nulla o quasi..

Penso che metterò un servo buono in coda e più in la adeguerò anche il piatto.
Anche se non faccio 3D voglio stare tranquillo e non rischiare di avere componenti che lavorano al limite.
Mi ha mandato le specifiche di un servo ma sull'hely i servi sono di due tipi, dunque non saprei.


Features:
• Plastic Bushing
• 25cm wire
• Coreless motor
• Servo arms & screw included

Specs:
Size : 21x12x22 mm / 0.74x0.42x0.78 in
Voltage : 3v ~ 6v
Weight: 11g / 0.39oz
Speed : 0.12 sec/60(4.8V)
Torque : 2.5 kg-cm
Working Temp : -30C~60C

Penso che si riferisca al servo di coda, Mi ha detto che è un Hitec ...
Se qualcuno saprebbe riconoscere che roba ho da una foto posto, altrimenti cambio tutto e non se ne parla più..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 23:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
posta un paio di foto , una del piatto e una della coda così vediamo i servi...
Ps i tgy90 che siano turnigy o tower pro ( stessa cosa ). sono economici e vanno benissimo anche per un normale volo 3d ! Unica pecca, essendo analogici, sono sconsigliati per i sistemi fbl ma sono cmq metal gear e su ebay, con circa 12 euro te ne compri 4 !!!
Ps per la coda, sempre su ebay, prendi il clone del futaba.. Io lo uso su uno dei 450 ormai da mesi e mesi e mai un problema ( coda perfetta )
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 11:56   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Grazie mille..
Solo per curiosità di sapere, in giornata vi posto le foto del piatto, ma comunque ho deciso, che vale la pena montare parti nuove e tenere queste da parte per emergenza.
Non conoscendone la storia, non mi voglio fidare.
Mi dite solo quanti kg/cm sono necessari per ogni servo, piatto e coda?
Il mio MiniTitan è alimentato da una sola Lipo a 3 celle.
Non ho idea di cosa comprare.
Se mi indicate di preciso cosa cercare, a proposito dei cloni di grandi marche, sarebbe meglio, perchè non vorrei ordinare dei servi e accorgermi in un secondo momento che non sono compatibili come potenza.
Grazie ancora
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 12:24   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Scusate , aggiungo che, siccome ho confidenza con acquisti direttamente da paesi dell'estremo oriente uno su tutti Cina, potrei acquistare direttamente da loro.
Se mi sapeste suggerire un servo valido da fare provenire da lontano potrei risparmiare ulteriormente e acquistarne qualcuno in più di scorta...
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 17:15   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Ecco le foto dei servi e del gyro.




L'elettronica del regolatore del motore è scoperto da un lato, per il resto è coperto da gomma trasparente.
Dovrei rifare la protezione o inscatolarlo o posso lasciarlo così?
Il fatto è che non so se scalda molto e se di conseguenza va raffreddato.
Non saprei dirvi che regolatore sia.



Non mi convince l'accoppiamento ruota rotore princ. e anticoppia.
Quel dislivello mi pare eccessivo. Non mi voglio fidare e penso che lo smonterò tutto per un controllo minuzioso della meccanicaprima di usarlo.


La radio è settata correttamente ed è stata eseguita una prova senza il rotore principale. La curva del passo è stata invertita, l'anticoppia reagisce bene alla variazione dei giri del motore, il gyro risponde bene ai miei tentativi di imporre una imbardata. Credo sia tutto ok.
Non mi sconfifferano quei servi con rotismi in plastica e manca ed è da sostituire il servo di coda come già fatto presente

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 20 marzo 14 alle ore 17:20
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 22:17   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
i servi del piatto cambiali subito a meno che tu non faccia solo hovering ! Gli ingranaggi sono di burro ! ( ps io ti ho consigliato cosa prendere e il rapporto prezzo /qualità è fenomenale! Prova)
Per quanto riguarda la trasmissione corona/cinghia, io controllerei solo l'accoppiamento ( ad occhio da quel che vedo in foto va bene ) più che l'allineamento delle corone che in casi rari è perfetto !
Il gyro, se fai un buon setup meccanico e non fai retro a manetta, non dovrebbe darti troppe noie ( io lo cambierei almeno con un gp750 usato che ormai trovi a pochissimo ) !
Ps forse mi è sfuggito, ma io non vedo il servo di coda

Il motore va una bombetta, vai tranquillo con pignone 13T
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 14, 00:19   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Grazie Tiber per i consigli.
Una domanda. MI dici quale è il clone del futaba per la coda, che non ne ho la più pallida idea?

La coda mi sembra in ordine cinghia compresa.
L'ispezione è stata breve e l'ho eseguita senza smontare nulla ma mi sembra in ordine.
Intendo fare solo un breve decollo di prova per testare il settaggio radio poi smonto tutto e controllo per bene.
Il servo di coda manca perchè è comunque da sostituire. La struttura si sta aprendo ed è incollata con l'Attack. Per fortuna che me ne sono accorto.

Io i servi li sostituirò, però mi viene uno sfogo perdonatemi.
Se stai vendendo un elicottero che fa parte di una categoria già pericolosa come è la 450, non puoi venderlo con dei servi del genere a mio avviso.
Se compero un MiniTitan, avrò bisogno di avere montati servi adeguati credo, piuttosto me lo vendi senza.
Se lo fai, oltre ad essere poco onesto, sei anche un delinquente.
Ho pagato 150 euro per questo elicottero, con 2 pacchi batterie e diverse parti di ricambio, ma alla fine ne dovrò spendere ancora per rimettere i servi nuovi.
Comunque non è tanto il fatto della spesa che mi avvilisce , quanto il fatto che una persona possa sentirsi in diritto di vendere un oggetto così potenzialmente pericoloso , spacciandolo per sicuro.
Grazie a tutti per i consigli

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 21 marzo 14 alle ore 00:26
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002