Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 09, 14:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Gara libera di F3C al G.A.E di Empoli



Le modalità per lo svolgimento della gara sono le seguenti:
Ogni pilota ha a disposizione 6 figure da eseguire, di cui 1 di stazionario e 5 di volato.
Si dichiarano ai giudici le figure che si andranno ad eseguire prima di ogni lancio, e si sceglieranno nel programma FAI in vigore da quest'anno.
Le figure abbinate agli esordienti saranno pagate con un K1, quelle della categoria sport con un K2, quelle della categoria FAI con un K3.
I piloti avranno a disposizione minimo 2 lanci a testa, se le condizioni meteo ed il numero dei partecipanti lo permetteranno si eseguiranno 3 lanci.
La classifica finale sará la somma dei lanci.
**
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Elenco delle figure

Di seguito vi elenco le figure che possono essere scelte dai piloti.
















redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
dopo qualche giorno di blackout del pc leggo ora...

riflettendo un attimo dato che sono un novizio vorrei fare alcune domande:

1)5 figure volate e una in stazionario.ma non sarebbe stato meglio 2 e 4???( 1/3 di hovering)

2)nello stazionario con k2 a me pare un pò strano che vengano attribuite le stesse difficoltà al triangolo inverso,diamante e m in quanto le ultime due sembrerebbero molto più complete e quindi impegnative....

3)non vorrei fare il gufo ma dato che qualche sport all'aperto l'ho già praticato (fermo restando che le previsioni non ci acchiappano mai!!!!....) è stata presa in considerazione la possibilità di rimandare la gara causa meteo???
se si in quale data???

ciao
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 11:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Citazione:
Originalmente inviato da wunsche Visualizza messaggio
dopo qualche giorno di blackout del pc leggo ora...

riflettendo un attimo dato che sono un novizio vorrei fare alcune domande:

1)5 figure volate e una in stazionario.ma non sarebbe stato meglio 2 e 4???( 1/3 di hovering)

2)nello stazionario con k2 a me pare un pò strano che vengano attribuite le stesse difficoltà al triangolo inverso,diamante e m in quanto le ultime due sembrerebbero molto più complete e quindi impegnative....

3)non vorrei fare il gufo ma dato che qualche sport all'aperto l'ho già praticato (fermo restando che le previsioni non ci acchiappano mai!!!!....) è stata presa in considerazione la possibilità di rimandare la gara causa meteo???
se si in quale data???

ciao
Ciao
Abbiamo deciso di fare solo una figura di stazionario perchè la gara si svolge in una sola giornata, e volevamo dare a tutti la possibilità di fare almeno 2 lanci. Considerando che nel pomeriggio dalle 16.00 in poi non si guida più.

Effettivamente la M e il DIAMANTE sono più impegnative del triangolo inverso, ma sono tutte comprese nel programma Sport. Se vedi abbiamo dato K1 alle figure degli esordienti, K2 alle figure della Sport e K3 alle figure della FAI.

Se il tempo non sarà clemente la gara sarà rimandata a gennaio, visto che ci sono le festività, molto probabilmente il 9 o il 16 gennaio.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 09, 09:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Dettagli organizzativi

Di seguito gli orari della manifestazione:

Dalle 8.30 alle 9.00 registrazione piloti e consegna moduli per la scelta delle figure da eseguire.
Ore 9.00 inizio gara, il sorteggio dei piloti sará casuale per tutti i lanci.
Verso mezzogiorno faremo la pausa pranzo di una mezzoretta.
Dopo pranzo proseguiremo con i voli fino ad eseguire i tre lanci per tutti piloti.

Al campo di volo sará presente un porchettaio che preparerá i panini.

Speriamo che il tempo sia dalla nostra e intrecciamo le dita.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 23:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
buona sera
ci sono aggiornamenti per la gara ?
Ho bruciato più di 25 lt di miscela in 30gg. per salire al k2 !!! Modificato il synergy n9 con stabilizzatori da 40gr.barra accorciata L= 490,Dumper più morbidi,leveraggi in posizione f3c,pale 210 gr. con exp/dr del 30% in meno nel ciclico,ora và "quasi" come il freya di wunsche dopo tutto stò lavoro non vorrei mancare.
ciao.
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 09, 08:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Buongiorno
Le previsioni meteo non sono delle migliori, ma se non piove la gara si farà.
Per esempio le previsioni davano per oggi neve a empoli, ma in realtà ha imbiancato solo, nella nottata, le cime dei monti nelle vicinanze.
Guardiamo domani pomeriggio cosa dicono le previsioni meteo, e cmunque, se non piove la gara si farà.
Mi dispiace solo per le persone che vengono da lontano, come venezia e marche, che sicuramente incontreranno la neve sull'appennino.
Aspettiamo fiduciosi.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 06:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redhot651
 
Data registr.: 28-02-2006
Residenza: EMPOLI
Messaggi: 435
Gara rimandata a Gennaio

Mi dispiace enormemente comunicarvi che la gara di sabato prossimo dovrà essere rimandata a fine Gennaio.
Le previsioni meteo per sabato sono le peggiori, neve, vento e gelo.
Non ce la sentiamo di far venire i giudici da lontano con questo tempo, inoltre diversi piloti che avevano deciso di aderire anche al di fuori della toscana hanno rinunciato per non affrontare il viaggio e rischiare di non poter volare.
Rimandare la manifestazione ufficiale ci è sembrata la soluzione migliore.

Comunque sabato mattina al G.A.E di Empoli saranno presenti i piloti di zona, e saremo lieti di fare dei voli di allenameto con chiunque si presenti, simulando quello che avrebbe dovuto essere lo svolgimento della gara.
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 18:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: fermo
Messaggi: 109
ok ,secondo me avete fatto benissimo!!!
non si riesce neanche a tenere gli stick con il tempaccio che fà!!!
quindi confermo la mia adesione per gennaio.
ciao
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
vi prego organizzatela per fine gennaio...:-)
così ci sarò anche io......:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
6 settembre gara libera off-road Suzzara(Mn) brago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 28 agosto 09 19:26
Gara libera off-road il 28 giugno a Suzzara(Mn) brago Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 18 giugno 09 15:54
Invito 2°Gara F3C / F3CSport / F3C Esordienti / F3C Artistica a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 10 maggio 06 00:53
Gara nazionale elicotteri (F3C/F3C Sport) a Verona CGTeam Incontri Modellistici 0 11 aprile 06 23:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002