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Vecchio 26 novembre 09, 19:30   #11 (permalink)  Top
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i due lampeggi te li fa qnd tieni mosso lo stick o muovi il trim della coda.
Metti l'end point al max, poi se non basta rifai la programmazione.
I limiti sono a posto?

Ciao e grazie in anticipo per il tuo intervento.
Ricapitolando, io ho acceso il modello, atteso il settaggio del gyro e avviato il motore.
Messo in volo il modello, le uniche regolazioni che ho fatto sono state relative all' aumento del piruette-rate, agendo sulle percentuali del canale 4 da end point. Il trim non è mai stato toccato, la coda era perfetta.
La velocità pur essendo al 105% non era entusiasmante, ma per il resto tutto ok.
Al momento del rientro il modello ha iniziato ad avere dei sussulti in coda e una volta atterrato ho notato i due lampeggi sul gyro.
Non sò se questo possa avere attinenza con gli scuotimenti, ma il fatto dei lampeggi non mi piace.
I limiti sono ok, forse potrei ridurre un pelettino la corsa, ma il servo non soffre e quindi.....

Che ne pensi?
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Vecchio 26 novembre 09, 20:48   #12 (permalink)  Top
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Al campo?
Un campo volo qualsiasi , anche di patate!!!
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Vecchio 27 novembre 09, 09:39   #13 (permalink)  Top
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Un campo volo qualsiasi , anche di patate!!!
A bhe, allora il discorso cambia.
Ad ogni modo domenica farò queste prove poi ci si sente.

PS
Se non è troppa strada posso farti conoscere in anteprima una nuova piccola realtà che stiamo allestendo vicino mogliano. Che ne pensi?
Oltretutto un parere in più non guasta mai.
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Vecchio 27 novembre 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
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Fammi sapere come vanno le prove!
Ciao
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Vecchio 27 novembre 09, 22:27   #15 (permalink)  Top
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Ciao e grazie in anticipo per il tuo intervento.
Ricapitolando, io ho acceso il modello, atteso il settaggio del gyro e avviato il motore.
Messo in volo il modello, le uniche regolazioni che ho fatto sono state relative all' aumento del piruette-rate, agendo sulle percentuali del canale 4 da end point. Il trim non è mai stato toccato, la coda era perfetta.
La velocità pur essendo al 105% non era entusiasmante, ma per il resto tutto ok.
Al momento del rientro il modello ha iniziato ad avere dei sussulti in coda e una volta atterrato ho notato i due lampeggi sul gyro.
Non sò se questo possa avere attinenza con gli scuotimenti, ma il fatto dei lampeggi non mi piace.
I limiti sono ok, forse potrei ridurre un pelettino la corsa, ma il servo non soffre e quindi.....

Che ne pensi?


ma sei sicuro di essere in avcs......
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Vecchio 27 novembre 09, 22:58   #16 (permalink)  Top
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ma sei sicuro di essere in avcs......
...sicuramente si!

Grande CRAZY!!!

Ciao
Alberto

(scusami joele...ti saluterò il carrozziere )
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T-rex700n v-stabi e Logo600 AR7200BX in garage...Goblin700 nei sogni

Ultima modifica di aLVIN : 27 novembre 09 alle ore 23:04
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Vecchio 28 novembre 09, 09:01   #17 (permalink)  Top
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...sicuramente si!

Grande CRAZY!!!

Ciao
Alberto

(scusami joele...ti saluterò il carrozziere )

Poi magari me la spieghi.....

(Grazie, mi farebbe piacere...per il saluto ad Ivano intendo)


Ad ogni modo sono certo di aver usato il modello in avcs.
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Vecchio 06 dicembre 09, 18:15   #18 (permalink)  Top
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Finalmente oggi sono riuscito a rivedere un pò la questione e credo di aver risolto.
A dire il vero con ogni probabilità il difetto non c'era proprio, ma ho rifatto il set-up da zero e ora il modello và bene.

Dopo l' ultima volta al campo ho riacceso il modello e il led era fisso sul blu, spariti i lampeggi.
Ho lasciato l' impianto per un pò acceso e nel contempo ho smanettato un pò, passando anche ripetutamente da avcs a normal, ma niente da fare, il led rimaneva fisso.
Poi ho toccato il trim della coda, ed è bastato un semplice clic che il led ha inizato a lampeggiare come descritto e questa volta i palini si sono posizionati tutti da un lato.
Sapete spiegarmi il perchè?

A questo punto ho rifatto tutto da zero, ma prima ho controllato la meccanica, ovviamente era tutto ok.
Ho rimesso il trim al centro, accertato che i palini fossero a zero gradi e poi ho iniziato la procedura.

Ora il modello và più che bene, coda inchiodata e velocità risolta portando la percentuale del trv-adj a 130%.
Tutto ok.

Adesso rimangono un paio di cosucce da mettere a punto, ma queste non penso abbiano a che fare il gyro.
Dopo un pò di volato il modello sembra smagrire, i giri aumentano e iniziano delle vibrazioni strane a livello del carrello.
Sono certo che per risolvere si debba mettere bene a punto la carburazione per prima cosa, dopo di chè una bella regolata alle curve passo e gas e tutto dovrebbe sistemarsi.
L' altro problema riguarda un fastiodoso rumorino che si sente mentre il modello vola.
Sembra provenire dalla trasmissione di coda.
Ho pensato che il modello è appena al 4°-5° volo, forse deve ancora sciogliersi un pò?
Poi magari ricontrollerò tutto il meccanismo, ma per ora non sò dove altro guardare.

Consigli?

X KAOS
Per il momento il cavetto non serve, il gyro sembra essere ok.
Ad ogni modo martedì mattina ci troviamo al campo di cui ti parlavo, se ti và di aggregarti mi farebbe piacere.
Fammi sapere, semmai ti mando in mp il mio numero.
Saluti,
Leo.
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