Discussione: Spartan DS 760
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 09, 18:15   #18 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Finalmente oggi sono riuscito a rivedere un pò la questione e credo di aver risolto.
A dire il vero con ogni probabilità il difetto non c'era proprio, ma ho rifatto il set-up da zero e ora il modello và bene.

Dopo l' ultima volta al campo ho riacceso il modello e il led era fisso sul blu, spariti i lampeggi.
Ho lasciato l' impianto per un pò acceso e nel contempo ho smanettato un pò, passando anche ripetutamente da avcs a normal, ma niente da fare, il led rimaneva fisso.
Poi ho toccato il trim della coda, ed è bastato un semplice clic che il led ha inizato a lampeggiare come descritto e questa volta i palini si sono posizionati tutti da un lato.
Sapete spiegarmi il perchè?

A questo punto ho rifatto tutto da zero, ma prima ho controllato la meccanica, ovviamente era tutto ok.
Ho rimesso il trim al centro, accertato che i palini fossero a zero gradi e poi ho iniziato la procedura.

Ora il modello và più che bene, coda inchiodata e velocità risolta portando la percentuale del trv-adj a 130%.
Tutto ok.

Adesso rimangono un paio di cosucce da mettere a punto, ma queste non penso abbiano a che fare il gyro.
Dopo un pò di volato il modello sembra smagrire, i giri aumentano e iniziano delle vibrazioni strane a livello del carrello.
Sono certo che per risolvere si debba mettere bene a punto la carburazione per prima cosa, dopo di chè una bella regolata alle curve passo e gas e tutto dovrebbe sistemarsi.
L' altro problema riguarda un fastiodoso rumorino che si sente mentre il modello vola.
Sembra provenire dalla trasmissione di coda.
Ho pensato che il modello è appena al 4°-5° volo, forse deve ancora sciogliersi un pò?
Poi magari ricontrollerò tutto il meccanismo, ma per ora non sò dove altro guardare.

Consigli?

X KAOS
Per il momento il cavetto non serve, il gyro sembra essere ok.
Ad ogni modo martedì mattina ci troviamo al campo di cui ti parlavo, se ti và di aggregarti mi farebbe piacere.
Fammi sapere, semmai ti mando in mp il mio numero.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando