Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 09, 21:42   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a crazy junior
Citazione:
Originalmente inviato da Frankopter Visualizza messaggio
Infatti mi hai confermato il dubbio... E' PIU' COMPLICATO... quindi la mia curva di apprendimento si è fermata. A questo punto non vale forse la pena cambiare? farei un passo indietro o velocizzo l'apprendimento?
ma ki l ha detto che se passi a mode 2 impari prima o se vogliamo esagerare,impari.......troverai tranquillamente difficoltà questo è sicuro,altrimenti voleremo tutti a mode2 .come ti dicevo io e come ti ha detto giampy ti facilita qualcosa ....poi fai te

giacomo
crazy junior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
a novembre 2008 dopo 3 anni in mode 1 con gli eli, sono passato al mode 2 .... la differenza che ho notato tra i due mode e che nel 2 ( idem nel 3) avendo tutto il ciclico in uno stick ha un pilotaggio piu' istintivo (almeno per me).

Ciao
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 21:55   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ti posto la discussione aperta a fine settembre da me per la stessa problematica: http://www.baronerosso.it/forum/elim...mbio-mode.html
Spero ti possa essere di aiuto!
Vecchio 24 novembre 09, 22:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giampy87

Data registr.: 07-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
e sono due...
allora facci il favore spiegaci tecnicamente quali sono questi vantaggi, SICCOME HAI DETTO CHE NON SONO INDIFFERENTI, almeno capiamo il pèerchè, non ti pare?
Nel volo piroettato tutte le correzioni direzionali ( non di quota) sono fatte mediante il ciclico dell'elicottero, quindi mi sembra ovvio che avere tutto il piatto su un solo stick separato dalla coda e dal passo costituisce un'agevolazione; tuttavia ripeto che tutte le figure sono possibili in tutti i modi, ma se un ragazzo mi dovesse chiedere cosiglio su che mode utilizzare per pilotare gli elicotteri risponderei mode 2 o 3.

Giampaolo
giampy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 22:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giampy87 Visualizza messaggio
Nel volo piroettato tutte le correzioni direzionali ( non di quota) sono fatte mediante il ciclico dell'elicottero, quindi mi sembra ovvio che avere tutto il piatto su un solo stick separato dalla coda e dal passo costituisce un'agevolazione; tuttavia ripeto che tutte le figure sono possibili in tutti i modi, ma se un ragazzo mi dovesse chiedere cosiglio su che mode utilizzare per pilotare gli elicotteri risponderei mode 2 o 3.

Giampaolo
quoto...ad esempio in una caos, in cui mi è parso di vedere che con lo stick del ciclico si fanno dei "cerchi", con tutto il ciclico su uno stick è agevolato...ma naturalmente si fanno con tutti i mode, dipende da come ognuno si trova
Vecchio 24 novembre 09, 23:19   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
Scusate l'intromissione... però non credo sia un discorso di fattibilità. E' il cervello che comanda non la radio... quindi che sia mode1/mode2/mode3/ o 4 o quello che uno vuole... insomma le figure si possono fare anche con la radio al rovescio, è sempre la rete "neurale" a comandare. Credo peò che sia utile capire, da chi ha esperienza quale sia il metodo più rapido e sicuro di apprendimento.
Ovvero facciamo chiarezza: principiante con poche nozioni, che fa un volatino normale, come in questo caso cheide: per imparare il 3D quale è il percorso più rapido? ovvero la via che sappiamo è percorribile sia con mode1 e 2. quale è la più piana e meno lunga?
Questa è la risposta da dare. Dato che non me ne intendo... agli esperti la parola.
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 15:32   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Ciao io guido in mode 1, e dopo un bel po' di simulatore ora mi viene anche il piroettato.
Per fare un esmpio, se si volesse eseguire un piroflip in cui la sequenza da dare è ad esmpio cabra-destra-picchia sinistra in mode 2 basta fare un cerchio con la mano destra, in mode 1 prima cabri con la sinistra, poi dai a destra con la mano destra e nel frattempo qnd arrivi a avere dato il max di destra la sinistra è già tornata a 0, poi cominci a calare la destra e inizi a picchiare ecc...
Insomma in linguaggio matematico con la mano sinistra segui il seno del cerchio che faresti in mode2 e con la destra segui il coseno.
Se voli già bene in mode 1 mantienilo che nel tempo che impieghi a cambiare mode impari il piroettato.
Cerca dei video di Iroki Ito... Lui vola in mode 1.

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di piloto-ely

Data registr.: 22-02-2009
Vorrei un giorno... incontrare qualcuno che mi dice: per fare il 3d ho impiegato
100, 1000, 2000.... ore!!!

Badate bene non intendo sapere se in mode1 o 2,3,4... semplicemente
quante figure, quali figure, spesso si scrive faccio 3d e poi si scopre che
il 3d è un semplice volo rovescio!!!

Ciaooo..
piloto-ely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 19:40   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-11-2006
E' la stessa cosa che continuo a chiedere... tutto si può fare sia in mode1 che modeXX, ma mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse. Per fare il pie dish ho impiegato tot ore di simulatore e tot ore di volo e poi capire se con il mode 2 le ore diminuiscono.

Citazione:
Originalmente inviato da piloto-ely Visualizza messaggio
Vorrei un giorno... incontrare qualcuno che mi dice: per fare il 3d ho impiegato
100, 1000, 2000.... ore!!!

Badate bene non intendo sapere se in mode1 o 2,3,4... semplicemente
quante figure, quali figure, spesso si scrive faccio 3d e poi si scopre che
il 3d è un semplice volo rovescio!!!

Ciaooo..
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 20:18   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gruppio

Data registr.: 14-07-2008
Per cominciare a fare la chaos in mode1 dal vivo col Beam e4 ho impiegato circa un anno di simulatore quasi tutti i giorni, dalla mezzora a 1 ora al giorno.
Ero al livello in cui volavo a quata medio bassa, facevo cono, tic toc laterali, tic toc di cabra... insomma quel livello lì dal vivo.

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
Gruppio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione