Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 09, 23:15   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frfioron
 
Data registr.: 06-02-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio

Senza le pale principali ?
Oddio, io non sono affatto esperto, sono un principiante che cerca una piccola evoluzione ma che bene o male, con tutti i miei difetti, riesco a camminare (quasi) da solo...
Ma tu hai scritto senza pale principali ? Cioè stavi a scherzà, si ?
Certo che scherzavo...
era una battuta in risposta a chi dice di volare con le pale al contrario...
non fate esperimenti strani con gli helimodelli ragazzi... sono delle armi se messi nelle mani sbagliate!
__________________
Quando non lo vedi più... forse è troppo lontano
frfioron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 00:53   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da Pakal Visualizza messaggio
no, è solo la prima foto fatta con la modifica come viene venduta.... poi nelle altre foto ho iniziato a "metterci le mani"...adesso posto altre foto con le ultime modifiche fatte ieri e oggi...
p.s. oggi quì al campo c'era un pò di vento, il modello non presentava grossi problemi di controllo....sia nei passaggi veloci vicino al terreno, 1/1,5 Mt, sia nelle figure in alto...... eseguendo una figura, il modello si spostava un pò dalla sua posizione.... ma niente di anormale, lo faceva anche prima con la fly...con il vento, un pò lo si corregge sempre....
Scusami ancora Pakal, se te lo hanno venduto come visibile in prima foto vuol dire che le pale del rotore principale erano rotazione sx, e cioè montate in modo errato, anzi non solo le pale ma anche le pinze risultano essere rovesce, e pertanto speculari, sempre se non erro.

Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 08:17   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
non è la pala che cambia posizione....
solo la manina viene ruotata di 180 gradi.



Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Scusami ancora Pakal, se te lo hanno venduto come visibile in prima foto vuol dire che le pale del rotore principale erano rotazione sx, e cioè montate in modo errato, anzi non solo le pale ma anche le pinze risultano essere rovesce, e pertanto speculari, sempre se non erro.

Ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 11:56   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
non è la pala che cambia posizione....
solo la manina viene ruotata di 180 gradi.
K. ricevuto, ora tutto chiaro, mi sembrava stana la circostanza.

Ciao
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 09, 17:15   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Giusto per stare in tema mi spiace che quando si parla di esperimenti che sono andati a buon fine poi molte persone finiscono per dare del pazzo visionario a chi le ha fatte...nonostante ci siano persone che hanno visto dal vivo, e ci siano fatti suffragati da video (vedi gasser)
Premettendo che Pakal ha cominciato a volare quando non esistevano ancora i giroscopi, ( e ancora mica l'ha capito come si fa ) ha sicuramente molta conoscenza della tecnica di montaggio e settaggio di un modello, e non va escluso che abbia davvero trovato un mix che a lui personalmente piace e soddisfa.
Forse si è dimenticato di dire che all'inizio un consiglio di Luca brizzi lo ha ascoltato : la distanza dei leveraggi sulle squadrette, predisponendole per l'arrivo del vstabi, oltre chiaramente al kit 4239 della Mikado.
Queste misure glielecomunicaiio dopo appunto varie telefonate col Vbrizz per settare il mio 700 Vstabi.
Pakal con la sua famosa calma si è detto:io 400 neuri non li spendo, lo provo così!!!
Detto fatto!!!... e non vi nascondo che io per primo gli ho detto che per mio parere era una cacata, e siccome non lo ho ancora ne visto ne provato non voglio partire coi presupposti sbagliati ma alla prima occasione faremo uno scambio culturale.
In seguito gli ha modificato di molto il delta per renderlo più docile e il risultato è che ora è super felice del suo modello.
Non ci vedo nulla di impossibile...
Io voglio crederci, e come già detto spero di poterlo vedere e provare al più presto sto "700 Pakal Edition"

Ora che è tornato FrFioron la sgangherata cricca "della buca" è riunita

Con affetto, con le pale dritte , senza flybar ........e senza Hascia-

W l' helimodellismo.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 22:22   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-05-2006
Messaggi: 130
..

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Giusto per stare in tema mi spiace che quando si parla di esperimenti che sono andati a buon fine poi molte persone finiscono per dare del pazzo visionario a chi le ha fatte...nonostante ci siano persone che hanno visto dal vivo, e ci siano fatti suffragati da video (vedi gasser)
Premettendo che Pakal ha cominciato a volare quando non esistevano ancora i giroscopi, ( e ancora mica l'ha capito come si fa ) ha sicuramente molta conoscenza della tecnica di montaggio e settaggio di un modello, e non va escluso che abbia davvero trovato un mix che a lui personalmente piace e soddisfa.
Forse si è dimenticato di dire che all'inizio un consiglio di Luca brizzi lo ha ascoltato : la distanza dei leveraggi sulle squadrette, predisponendole per l'arrivo del vstabi, oltre chiaramente al kit 4239 della Mikado.
Queste misure glielecomunicaiio dopo appunto varie telefonate col Vbrizz per settare il mio 700 Vstabi.
Pakal con la sua famosa calma si è detto:io 400 neuri non li spendo, lo provo così!!!
Detto fatto!!!... e non vi nascondo che io per primo gli ho detto che per mio parere era una cacata, e siccome non lo ho ancora ne visto ne provato non voglio partire coi presupposti sbagliati ma alla prima occasione faremo uno scambio culturale.
In seguito gli ha modificato di molto il delta per renderlo più docile e il risultato è che ora è super felice del suo modello.
Non ci vedo nulla di impossibile...
Io voglio crederci, e come già detto spero di poterlo vedere e provare al più presto sto "700 Pakal Edition"

Ora che è tornato FrFioron la sgangherata cricca "della buca" è riunita

Con affetto, con le pale dritte , senza flybar ........e senza Hascia-

W l' helimodellismo.
Grazie Rapppyyyyy....per la fiducia..lo sai che " me rimbarza tutto..."..comunque i leveraggi ieri li ho rimessi com'erano, e cioè con il delta neutro, in centro, per avere i comandi ancora svegli come la prima prova...dopo tutti i voli fatti c'ho preso un pò la mano.... e alla fine mi trovo meglio in questo modo....
....ti aspetto al campo....ciao
Pakal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flybarless Align maui80 Elimodellismo Acrobazia 45 15 gennaio 10 10:28
Affacciarsi al Flybarless flash70 Elimodellismo Acrobazia 81 24 novembre 09 22:23
Vision 50 flybarless nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 0 08 settembre 09 23:40
Flybarless per 450 dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 novembre 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002