Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 09, 10:23   #11 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
problema albero principale

Ciao ragazzi vi posto queste domande e due video... Sto sistamando tutto il rexino e ho sostituito dei pezzi... Da prmettere che ancora devo fare lo zero meccanico di testa e coda. Non riuscivo a fare un tracking delle pale come Dio comanda... a terra era tutto ok con valori di 0° stick gas tutto giù. In volo sfalzava sempre. Mai una volta che riuscivo a vedere una riga sola. Ho smontato tutto ed ho visto che la feathering shaft era un po' storta, aveva consumato il gommino e in più aveva anche deteriorato di poco il foro d'uscita del mozzo che tiene le manine portapala. Il tutto era in ergal! E me ce tira il culo... Ripreso tutto di plastica sto giro! Vado a montare tutta la testa e mi accorgo che accendendo il motore il pernosopra alla testa (quel tappino) si muove in modo ovale... In più c'è un suono come se da una parte facesse attrito. Poi se guardate anche la corona vi accorgerete che si muove anch'essa ondulatoriamente... Secondo voi che caxxo è? L'albero principale storto? Non riesco a trovare nessun'altra soluzione anche perchè la distanza tra pignone e corona è perfetta: giusto un filo di spazio come deve essere...
Che ne pensate voi?
Files allegati
Tipo file: zip CORONA.zip‎ (2,06 MB, 49 visite)
Tipo file: zip TESTA ROTORE.zip‎ (3,91 MB, 21 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 10:44   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
a disposizione..
mi trovate nei dintorni della coop
fatemi sapere in pm
io volevo andare a .. Scapzan!

ciao raga, quante belle estati alla rotonda a... guardare le straniere
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 10:55   #13 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
io volevo andare a .. Scapzan!

ciao raga, quante belle estati alla rotonda a... guardare le straniere
ehi mongolfino... belle le ragazze alla rotonda eh?? ma tu sei di senigallia che conosci ben scapzan??
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:17   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
ehi mongolfino... belle le ragazze alla rotonda eh?? ma tu sei di senigallia che conosci ben scapzan??
parte della mia famiglia abitava davanti allo stadio e io dagli zii ci sono andato 1 mese all'anno per una decina d'anni, quindi la conosco come le mie saccocce.
io e mio cugino costruivamo razzi con la polvere da sparo e li lanciavamo dal greto del fiume
ma la passeggiata sulla rotonda (anche se ero piccolo) era tutta una slumata sulle straniere skulettanti!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:28   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
ciao mongolfino
vediamo di sistemare sti due ragazzi e poi facciamo un gyro a vedere un pò de culi.
cosi mi fai vedere di persona quella "cosa" che ti sei fatto
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:30   #16 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ciao mongolfino
vediamo di sistemare sti due ragazzi e poi facciamo un gyro a vedere un pò de culi.
cosi mi fai vedere di persona quella "cosa" che ti sei fatto
si dai sistemateci per le feste! ehehehe! Avete visto i miei video? C'ho la main shaft storta vero?
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:35   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
a guardarlo si direbbe di si
ma togli l'albero e mettilo su di un piano preciso tipo lastra di marmo o vEtro o quello che ti pare e controlla che si dritto.....
altrimenti come ti ho già detto sabato lo guardiamo insieme...
fossero questi i problemi.....
io sul trex600 ho una vibrazione che nemmeno con la lente d'ingrandimento si riesce a capire da dove viene QUESTO E UN PROBLEMA!!!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 11:41   #18 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
a guardarlo si direbbe di si
ma togli l'albero e mettilo su di un piano preciso tipo lastra di marmo o vEtro o quello che ti pare e controlla che si dritto.....
altrimenti come ti ho già detto sabato lo guardiamo insieme...
fossero questi i problemi.....
io sul trex600 ho una vibrazione che nemmeno con la lente d'ingrandimento si riesce a capire da dove viene QUESTO E UN PROBLEMA!!!
Addirittura sul 600! Credevo fosse immune da ste vibrazioni!! Comunque la prova sul piano è stata fatta... a me non me pareva storto... Forse lo è di poco e da sti problemi. Sabato tecman non so se posso venire... casomai l'altro!
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 17:02   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
a guardarlo si direbbe di si
ma togli l'albero e mettilo su di un piano preciso tipo lastra di marmo o vEtro o quello che ti pare e controlla che si dritto.....
altrimenti come ti ho già detto sabato lo guardiamo insieme...
fossero questi i problemi.....
io sul trex600 ho una vibrazione che nemmeno con la lente d'ingrandimento si riesce a capire da dove viene QUESTO E UN PROBLEMA!!!
9 su 10 (posto che hai controllato tutto il resto) è il CARRELLOOOOOOOOO sto maledetto!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 10:07   #20 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
tecman ma il fatto che la corona ondeggia vuol dire che devo cambiare pure quella o dipende solo dall'albero? Fa strano che faccia quel movimento però. Anche se l'abero è storto, non si piega mai dalla parte della corona: per una legge di fisica dovrebbe piegarsi dove non c'è forza che contrasti, quindi sulla testa del rotore oppure subito dopo la corona stessa...in pratica dove ci sono gli spazi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi info per mta4 da scoppiettari ed elettricari!Fatevi avanti! bagigio Automodellismo 2 17 ottobre 09 18:20
Provincia Di Lucca.......fatevi Avanti...... pippo94 Incontri Modellistici 0 26 maggio 08 18:34
Provincia Di Lucca.......fatevi Avanti...... pippo94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 26 maggio 08 18:30
NAPOLETANI fatevi avanti!!! andreadido90 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 18 maggio 08 15:48
Elicotteristi Bologesi e vicini fatevi avanti Clod73 Elimodellismo in Generale 20 14 ottobre 07 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002